Gli nVme non funzionano e il pc va lento.

Pubblicità

Manueland

Nuovo Utente
Reazioni
17
Punteggio
35
Salve a tutti,
da qualche settimana ho un problema che sta degenerando. Qui la dinamica dell'evoluzione del problema:

1- Inizialmente il mio SSD Sabrent Rocket 1TB 3.0 funziona a singhiozzo.
2- L'avvio si blocca sulla schermata del MoBo e richiede parecchi tentativi per sbloccarsi
3- Il secondo SSD Sabrent Rocket 1TB 4.0 scompare
4- Aggiorno BIOS e quant'altro.
5- Giocando a LoL ho dei lag anche se ho 200 Fps e 29 di ping. Inoltre l'audio a volte sembra singhiozzare.

Quando dico che gli SSD scompaiono, intendo che non vengono più letti dal sistema. Ne ne da Windows ne nel BIOS.

Avevo controllato un paio di mesi fa e le temperature erano buone. Tra l'altro giocavo anche poco o niente (eccetto LoL) quindi la GPU non scaldava nemmeno.

Può essere un problema di scheda madre?

Aiuto.

ciao abbiamo bisogno di conoscere la tua configurazione completa, e in particolare scheda madre e come sono montati e se condividono la banda con altri dispositivi sata

ciao abbiamo bisogno di conoscere la tua configurazione completa, e in particolare scheda madre e come sono montati e se condividono la banda con altri dispositivi sata
Ho aggiornato la lista dei componenti in firma. Ci dovrebbe essere tutto.

Che intendi con come sono montati e se condividono la banda con altri dispositivi? Mi spiace ma sono ignorantello. Ho montato ogni nVme nel suo alloggio e ogni disco è collegato col suo cavo alla scheda madre.

Comunque hanno funzionato senza problemi da dicembre fino ad un mese e mezzo fa.

Ultima modifica:
Salve a te.

Se hai veramente il lag, esso dipende esclusivamente dalla connessione ad internet ed il pc non c' entra nulla.

Salve a te.

Se hai veramente il lag, esso dipende esclusivamente dalla connessione ad internet ed il pc non c' entra nulla.
Ma il mio coinquilino gioca accanto a me non ha nessun lag. Ho 20 di ping fisso. In generale ho visto il pc fare sforzi su tutto, pure per aprire una cartella.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro