Gli entry level hanno la SATA?

Murmur

Nuovo Utente
101
28
Salve,

ho notato che quasi tutti i portatili e ultra-portatili di fascia entry-level o bassa, hanno un eMMC come storage, e ho letto che questo è solitamente saldato sulla scheda madre.

Quello che volevo chiedere è se generalmente questi portatili entry-level hanno anche una SATA, che mi permetta di aggiungere un SSD, o se invece non sono espandibili.
 

quizface

Utente Èlite
15,239
5,225
Salve,

ho notato che quasi tutti i portatili e ultra-portatili di fascia entry-level o bassa, hanno un eMMC come storage, e ho letto che questo è solitamente saldato sulla scheda madre.

Quello che volevo chiedere è se generalmente questi portatili entry-level hanno anche una SATA, che mi permetta di aggiungere un SSD, o se invece non sono espandibili.
Non tutti, va da caso a caso è dal prezzo. Meglio comunque se ha un SSD nvme su slot m2
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Murmur

Murmur

Nuovo Utente
101
28
È come sospettavo allora... Però è difficile trovare questa specifica informazione, di solito non la mettono neanche nelle specifiche tecniche dettagliate presenti nei vari siti. ?
 

giack97

Utente Èlite
1,899
971
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
La maggior parte degli entry level purtroppo non ce l'ha, siccome non riuscivo a capirlo sono andato a farmi un giro in negozio e ho controllato di persona, inaspettatamente i modelli di marchi meno blasonati, come Peaq avevano lo slot ssd, mentre altri, come acer aspire 1 e lenovo no.
 
  • Mi piace
Reazioni: Murmur

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili