Gli entry level hanno la SATA?

Murmur

Nuovo Utente
84
25
Salve,

ho notato che quasi tutti i portatili e ultra-portatili di fascia entry-level o bassa, hanno un eMMC come storage, e ho letto che questo è solitamente saldato sulla scheda madre.

Quello che volevo chiedere è se generalmente questi portatili entry-level hanno anche una SATA, che mi permetta di aggiungere un SSD, o se invece non sono espandibili.

quizface

Utente Èlite
10,370
3,131
Salve,

ho notato che quasi tutti i portatili e ultra-portatili di fascia entry-level o bassa, hanno un eMMC come storage, e ho letto che questo è solitamente saldato sulla scheda madre.

Quello che volevo chiedere è se generalmente questi portatili entry-level hanno anche una SATA, che mi permetta di aggiungere un SSD, o se invece non sono espandibili.
Non tutti, va da caso a caso è dal prezzo. Meglio comunque se ha un SSD nvme su slot m2

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: Murmur

Murmur

Nuovo Utente
84
25
È come sospettavo allora... Però è difficile trovare questa specifica informazione, di solito non la mettono neanche nelle specifiche tecniche dettagliate presenti nei vari siti. 😠

giack97

Utente Attivo
835
333
CPU
I5 7400
Scheda Madre
Msi B250 pro
Hard Disk
1 Tb Seagate 128 Gb HyperX Fury
RAM
8 Gb Micron 2400 Mhz
Scheda Video
Zotac Nvidia GTX 1060 6 Gb
Monitor
Acer 23,6" TN FHD 75 Hz
Alimentatore
Corsair 550 W
Case
Zalman R1 ATX
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Tastiera Trust meccanica switch red
Internet
Fastweb 100 Mb
Sistema Operativo
Windows 10 pro
La maggior parte degli entry level purtroppo non ce l'ha, siccome non riuscivo a capirlo sono andato a farmi un giro in negozio e ho controllato di persona, inaspettatamente i modelli di marchi meno blasonati, come Peaq avevano lo slot ssd, mentre altri, come acer aspire 1 e lenovo no.

• Mi piace
Reactions: Murmur

Entra

oppure Accedi utilizzando