U
Utente 291167
Ospite
@Ruttolo Ma cosa ti è piaciuto di Gangsta? Ho visto ora l'ultimo ep dell'anime ed ero venuto qui con l'intento di criticarlo :sisi:
Dal 4/5 episodio in poi è solo merd@ (sempre imho), disegni e animazioni buttate lì, storia vastissima con molti pg secondari di cui si vede uno spezzone ogni episodio e non se ne capisce niente, finale inconcludente..
dunque, è un discorso un pò ampio...molto particolare io da quando seguo Anime, ho notato che ci sono 2 grossi filoni di sviluppo. e stile sia narrativo che GRAFICO.
L'organizzato e lineare, tipo..mmm Roruri Kenshen ha una storia BEN DEFINITA, ben delineata, inizia si sviluppa cresce e si chiude. vecchio stile. O Monster per esempio. Hanno tutti uno stile di scrittura e grafico molto "lineare" pulito e ben organizzato.
Oppure c'è il tipo che definisco "Free Style" un pò svaccato, con animazioni e storia molto più sporche, un pò stilose, incasinate e tirate li. Tipiche di oggi.
Un esempio abbastanza concreto credo che sia proprio sullo stile Cowboy Bebop e sui contenuti (incasinati e strani) Great Teacher Onizuka, TOkio GodFather, lo stesso Ghost in The Shell.
Che sono dei capolavori assoluti come caratterizzazione e come grafica spesso, ma hanno storie meno a "filo logico" più sporche.
SPesso questi per dirla alla francese finiscono " di *****" :D ti lasciano appeso senza un finale.
Se vedi Giant Master rimani davvero di cavolo..cioè è proprio TRONCATO.
Ma ho capito che è o una tipologia o proprio una loro esigenza, quindi mi aspetto SEMPRE la storia senza finale o la storia d'amore che non si concretizza.
Sono prodotti spesso pensati per il loro mercato e sappiamo come abbiano loro una concezione un pò DIFFERENTE rispetto a quella Europea. Basti pensare che quello che per noi è VUOTO per loro è elemento architettonico di arredo :D
Quindi trovi roba come NORAGAMI che è totalmente assurda :D o Higashi no Eden che davvero va contro ogni nostra immaginazione...è strano forte. Cioè pensi ma sta roba..è fuori da ogni concezione.
Così io mi aspetto anche il "TIPO B", quello più "fuori dagli schemi" .
E prendendolo con uqello spirito Gengsta mi è piaciuto. Mi piace la filosofia di vita dei 2 protagonisti. :)
Lo ammetto ho esagerato :D lui è luiMomento!Death note è Death note :giudice:
Vista la serie tv?è finita pochi giorni fa :death:
Perchè esistono anche anime non assurdi?Vabbè qualcuno si..ma pochi!
Comunque se ti piacciono anime ambientati sullo spazio guarda Planets,quello che hai nominato non l'ho visto,ma dalle immagini mi sono fatto un idea :utonto:
no non l'ho vista un porco fulmine mi ha distrutto workstation e televisore con tutto l' ups :(
Planets lo conosco a memoria è il mio preferito.
Credo di aver visto TUTTO del genere SPAZIALE , SCI - FI (non robottoni ma cose alla psyco pass o cowboy bebop), non è sfuggito nulla. ho visto tutto mi sa :(
Ultima modifica da un moderatore: