DOMANDA Giuntare cavo satellitare

Anthony1992

Utente Attivo
169
2
CPU
Intel Core 2 Quad Q9000
HDD
WD 320 GB Scorpio Black
RAM
4gb DD3
GPU
Nvidia GeForgce 9600M GT
Monitor
Notebook 18,4"
OS
Windows 7 (64bit)
Attualmente ho il cavo della parabola, da 5mm, che va al decoder ed in un'altra stanza ho una tv collegata al cavo dell'antenna da 6,7 mm tramite presa a muro.

Vorrei sapere se è possibile giuntare il cavo da 5mm con quello da 6,7 mm con un adattatore ff e cambiare il connettore terminare da antenna tv ad antenna satellitare lasciando la presa a muro con il connettore da tv.

Farei questo perchè la tv la userò solo tramite satellite e non ho lo spazio per far passare un altro cavo.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Attualmente ho il cavo della parabola, da 5mm, che va al decoder ed in un'altra stanza ho una tv collegata al cavo dell'antenna da 6,7 mm tramite presa a muro.

Vorrei sapere se è possibile giuntare il cavo da 5mm con quello da 6,7 mm con un adattatore ff e cambiare il connettore terminare da antenna tv ad antenna satellitare lasciando la presa a muro con il connettore da tv.

Farei questo perchè la tv la userò solo tramite satellite e non ho lo spazio per far passare un altro cavo.
se non ricordo male l'impedenza caratteristica dei due coassiali é uguale quindi direi che si puó fare.
 

gabryele

Utente Attivo
266
40
si, confermo
addirittura esiste uno splitter/joiner che unisce il cavo sat e antenna per farlo passare in un cavo unico
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,191
6,081
Attualmente ho il cavo della parabola, da 5mm, che va al decoder ed in un'altra stanza ho una tv collegata al cavo dell'antenna da 6,7 mm tramite presa a muro.

Vorrei sapere se è possibile giuntare il cavo da 5mm con quello da 6,7 mm con un adattatore ff e cambiare il connettore terminare da antenna tv ad antenna satellitare lasciando la presa a muro con il connettore da tv.

Farei questo perchè la tv la userò solo tramite satellite e non ho lo spazio per far passare un altro cavo.
La differenza sostanziale fra i due cavi è data dalla max frequenza di lavoro per qui sono progettati.
Il normale cavo TV deve gestire normalmente frequenze tra 40 e 790 MHz, mentre un cavo sat deve gestire frequenze tra 920 e 2.150 MHz e per questo di solito si usano cavi a doppia schermatura e a bassa perdita.
Si puo usare un solo cavo usando un miscelatore TV-SAT fino all'appartamento e poi un demiscelatore TV-SAT per riseparare i due segnali da inviare a tv e ricevitore sat.
1548259088982.png
 

Anthony1992

Utente Attivo
169
2
CPU
Intel Core 2 Quad Q9000
HDD
WD 320 GB Scorpio Black
RAM
4gb DD3
GPU
Nvidia GeForgce 9600M GT
Monitor
Notebook 18,4"
OS
Windows 7 (64bit)
Collegando il cavo alla tv (dvb-s2) non c'è segnale però se collego il cavo ad un decoder esterno ho il segnale (dvb-s).

Da cosa potrebbe dipendere il problema?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!