Giretto su Asus Commando + Zerotherm BTF90

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
Edu ha detto:
si ma crash i tuoi test sono fasulli. il tuo infinity fa schifo. anche avendolo lappato fa schifo ugualmente. cmq lo zerotherm non è male.

:oogle:
scusa ma non ti permetto di offendermi,ne tantomeno di darmi del bugiardo.
Allora,i test che ho fatto con l'infinity li ho fatti tra l'altro con la modifica del socket e un Perfetto contatto tra cpu e dissi.Quindi non vedo perche' te ne devi uscire con queste cazzate.Poi io mi sono cacciato l'inifinity per il sistema di aggancio.

Per la pasta,quella stock non mi e' piaciuta e' ho usato una della coolermaster,per entrambi i dissi.Per la vetolozza l'ho messa al max per tutte e due i dissi e logicamente si sente (ricordo che sull'infinity ci ho messo una thermaltake da 2000 rpm).
 

eternal346

Utente Èlite
2,627
18
CPU
AMD Ryzen 5 5600X
Dissipatore
Noctua NH-U12A
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
SSD Samsung 970 Evo 1TB NvMe + SSD Corsair Force GT 240GB Sata + WD Red 2TB Sata
RAM
4x8GB DDR4 Patriot Viper CL16 3400Mhz@3800Mhz
GPU
Palit Nvidia GeForce RTX 3070 8GB GamingPRO
Audio
uso quella integrata
Monitor
Asus MG279Q 2K WQHD (2560 x 1440) IPS 144hz
PSU
Silverstone SST-ST75F-PT Strider 750W 80+ Platinum
Case
Silverstone Primera PM01
Periferiche
Tastiera + Mouse: CoolerMaster Masterkeys Lite L Casse: Bose Companion 2 Series 3 Tappetino: Aukey XXL
OS
Microsoft Windows 10 Pro 64bit
cosa avevo detto io dello zerotherm???
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
crash80 ha detto:
:oogle:
scusa ma non ti permetto di offendermi,ne tantomeno di darmi del bugiardo.
Allora,i test che ho fatto con l'infinity li ho fatti tra l'altro con la modifica del socket e un Perfetto contatto tra cpu e dissi.Quindi non vedo perche' te ne devi uscire con queste cazzate.Poi io mi sono cacciato l'inifinity per il sistema di aggancio.

Per la pasta,quella stock non mi e' piaciuta e' ho usato una della coolermaster,per entrambi i dissi.Per la vetolozza l'ho messa al max per tutte e due i dissi e logicamente si sente (ricordo che sull'infinity ci ho messo una thermaltake da 2000 rpm).
Ho capito... Thanks. ;)
 

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
se la si abbassa comunque non si sente :D come del resto l'infinity a 1200 rpm.

Eternal346 :asd: ;)
 

Edu

Utente Èlite
5,049
2
CPU
intel q6600 @ 3.7 ghz in daily e @ 4 ghz max
Scheda Madre
gibabyte p35 DS4 rev 2.1
HDD
2x160 gb in raid 0 + 400 gb + 1 tera
RAM
geil black dragon ddr2 1066 4 gb
GPU
gigabyte gtx 660 oc
Audio
la mia car :D
Monitor
samsung 2253bn
PSU
in win commander 650W
Case
thermaltake armor plus
OS
windows xp e win 7
ehi crash non volevo offendere nessuno e tantomeno darti del bugiardo. dicevo solo che il tuo infinity è fallato nel senso che ha qualcosa che non va. le tue temp con l'infinity sono troppo alte ecco perchè ti ho detto che le temp con l'infinity non sono da considerare valide. per il resto che dire: ottimo lo zerotherm.
 

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
ok ci siamo spiegati male diciamo cosi......
come ho detto nell'altro 3d,non esistono i dissi s****ti,non mettete in giro cose del genere che i meno esperti ci credono. :sisi: ;)

ribadisco,l'infinity e' stata una delusione per me che non sono nessuno...per il resto funziona benissimo come qualsiasi altro dissipatore.Ma io sono troppo esigente,specialmente se la gente gli fa tutta sta' pubblicita'.Purtroppo c'e' un giro anche di soldi e pubblicita' che non tutti capiscono,almeno i non addetti ai lavori.;)
ciao :D
 

Edu

Utente Èlite
5,049
2
CPU
intel q6600 @ 3.7 ghz in daily e @ 4 ghz max
Scheda Madre
gibabyte p35 DS4 rev 2.1
HDD
2x160 gb in raid 0 + 400 gb + 1 tera
RAM
geil black dragon ddr2 1066 4 gb
GPU
gigabyte gtx 660 oc
Audio
la mia car :D
Monitor
samsung 2253bn
PSU
in win commander 650W
Case
thermaltake armor plus
OS
windows xp e win 7
secondo me rimane sempre un'ottimo dissi.
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
penso che i risultati che stai ottenendo crash non siano attendibili. evidentemente il dissippattore non ha un sufficiente contatto con il processore a livello di pressione oppure c'è qualcosa che non va a livello di contatto del dissippatore (può succedere che sia mal rettificato).

lo zerotherm bf90 è un buon dissi ma l'infinity gli è superiore :)
 

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
non sono assolutamente daccordo :nunu:
questo e' un tuo parere,specialmente in full lo zerotherm va meglio...e torno a ripetere l'infinity che ho ha un contatto perfetto con la cpu veramente ottimo.Non mi piace la parola attendibile.....:D
 
S

socket_one

Ospite
crash80 ha detto:
non sono assolutamente daccordo :nunu:
questo e' un tuo parere,specialmente in full lo zerotherm va meglio...e torno a ripetere l'infinity che ho ha un contatto perfetto con la cpu veramente ottimo.Non mi piace la parola attendibile.....:D


Sono d'accordo con Ludus..qui non si tratta di pareri..se l'Infinity da risultati eccellenti a migliaia di persone vuol dire che il problema non è del dissipatore ma il tuo..:sisi:
Può dipendere dal case, dalle ventole, dalla scarsa pressione sul procio..il fatto che tu abbia un ottima impronta della pasta sul procio non vuol dire che ci sia anche la pressione ottimale..
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
socket_one ha detto:
Sono d'accordo con Ludus..qui non si tratta di pareri..se l'Infinity da risultati eccellenti a migliaia di persone vuol dire che il problema non è del dissipatore ma il tuo..:sisi:
Può dipendere dal case, dalle ventole, dalla scarsa pressione sul procio..il fatto che tu abbia un ottima impronta della pasta sul procio non vuol dire che ci sia anche la pressione ottimale..

più che al case e ventole darei colpa alla pressione.
 
S

socket_one

Ospite
Ludus ha detto:
più che al case e ventole darei colpa alla pressione.

Bè non so che case ha quindi l'ho messa come opzione..
Poi per fare un esempio, anche Dany ha avuto scarsi risultati col Ninja..anche in quel caso il problema è suo non del dissi..stiamo parlando di alcuni tra i migliori dissipatori al mondo, quindi è facile trarre le conclusioni..:sisi:
 

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
ma forse qua' non ci capiamo :skept:
e con queste repliche state insinuando che non capisco un caxxx :sisi:
vi sto dicendo che la pressione e' ottimale in quanto ho anche fatto la mod che praticamente stritola la mobo coi bulloni :asd:
Io non sto dicendo che l'infinity e' il peggior dissi o altro,resta un buon dissi ma mi ha deluso,e non e' il migliore.
Mi spiace,ma non e' che se lo dice Ludus (che stimo e lui lo sa:D e al quale ho chiesto prima come va dato che l'aveva provato) l'infinity e' il migliore.
Resta buono diciamo tra i migliori ma intanto ho constatato che lo Zerotherm e' migliore e basta :asd: logicamente non di 20 gradi,ma di quel tanto che me lo fa preferire (per non aprlare del sistema di aggancio).

edit.
che mi costava dire se l'infinity e' migliore ho meno???
l'ho pure pagato 43 euri...mica so' stupido.
 
S

socket_one

Ospite
crash80 ha detto:
ma forse qua' non ci capiamo :skept:
e con queste repliche state insinuando che non capisco un caxxx :sisi:
vi sto dicendo che la pressione e' ottimale in quanto ho anche fatto la mod che praticamente stritola la mobo coi bulloni :asd:
Io non sto dicendo che l'infinity e' il peggior dissi o altro,resta un buon dissi ma mi ha deluso,e non e' il migliore.
Mi spiace,ma non e' che se lo dice Ludus (che stimo e lui lo sa:D e al quale ho chiesto prima come va dato che l'aveva provato) l'infinity e' il migliore.
Resta buono diciamo tra i migliori ma intanto ho constatato che lo Zerotherm e' migliore e basta :asd: logicamente non di 20 gradi,ma di quel tanto che me lo fa preferire (per non aprlare del sistema di aggancio).

edit.
che mi costava dire se l'infinity e' migliore ho meno???
l'ho pure pagato 43 euri...mica so' stupido.

Si ma tu stai affermando che lo zerotherm è migliore dello scythe..dicendo cosi dimostri di non capire un -----..sarebbe più corretto dire "nel MIO caso l'Infinity è risultato peggiore"..
E ciò può essere causato solo ed esclusivamente dai fattori sopraindicati..se poi nel tuo pc le leggi della termodinamica e dell'aerodinamica vengono mutate..allora pardon..
 

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
Mi sa che stiamo degenerando......:oogle:

Ma chi te lo ha detto che l'infinity e' migliore dello zerotherm???
mi sembra che sei tu che non capisci il ragionamento,io li ho provati entrambi e il secondo me va meglio punto e basta,il resto sono chiacchere.:asd:
Dove c'e' scritto che e' il miglior dissi del mondo? Mi sembra sia un po azzardato da dire.Comprati uno Zerotherm e provalo.:asd:
comunque lasciamo stare.........giusto per chiudere la questione perche' non mi va di fare polemica:sisi:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili