Giradischi kenwood kd 40 r

Pubblicità

TeooeT

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
5
Ciao!
ho comprato un giradischi anni 80 Kenwood kd 40 r .
mi piacerebbe sapere bene come tararlo al meglio, ha 2 manopole con numeretti,una delle quali sembra faccia da bilanciere sull astina all estremità, che si ruota con numeri graduati, ed un altra più piccola a destra dell astina .. al limite vi faccio una foto, non sono molto pratico, l' ultimo giradischi che ho usato è stato da piccolino il vecchio Pioneer di mio fratello !

seconda cosa : su questo modello di giradischi come devo muovermi ed acquistare per farlo funzionare bene? fra casse attive/passive.... preamplificatore.... amplificatore ecc
questo giradischi ha solo 3 cavi che escono da esso: 1 piccolissimo per massa,1 RCA rosso,1 RCA bianco..... altro non ha......
grazie mille

Quella sull'asta serve per bilanciare il peso di lettura della testina.
l'altro per regolare in modo preciso la velocità a 33 e 45 giri, deve rimanere acceso il led verde.

Ciao!
ho comprato un giradischi anni 80 Kenwood kd 40 r .
mi piacerebbe sapere bene come tararlo al meglio, ha 2 manopole con numeretti,una delle quali sembra faccia da bilanciere sull astina all estremità, che si ruota con numeri graduati, ed un altra più piccola a destra dell astina .. al limite vi faccio una foto, non sono molto pratico, l' ultimo giradischi che ho usato è stato da piccolino il vecchio Pioneer di mio fratello !

seconda cosa : su questo modello di giradischi come devo muovermi ed acquistare per farlo funzionare bene? fra casse attive/passive.... preamplificatore.... amplificatore ecc
questo giradischi ha solo 3 cavi che escono da esso: 1 piccolissimo per massa,1 RCA rosso,1 RCA bianco..... altro non ha......
grazie mille
Ciao.
Buon giradischi a trazione diretta. Spero che non abbia grossi problemi di funzionamento.
Il manuale sia d'uso che di servizio lo trovi in rete su vynil engine.
Per collegarlo potrebbero bastare delle casse attive con ingresso phono come queste

Ultima modifica:
Ciao.
Buon giradischi a trazione diretta. Spero che non abbia grossi problemi di funzionamento.
Il manuale sia d'uso che di servizio lo trovi in rete su vynil engine.
Per collegarlo potrebbero bastare delle casse attive con ingresso phono come queste
ciao su vinyl engine mi dice questo:

Allegati

• Screenshot_20250907-140938.webp
    Screenshot_20250907-140938.webp
    76.6 KB · Visualizzazioni: 3
ciao su vinyl engine mi dice questo:
Perché ti devi registrare ma non è a pagamento. Comunque vista l'età di quel giradischi probabilmente avrà i condensatori elettrolitici sulla scheda da cambiare specie i due di livellamento dello stadio di alimentazione. Eventualmente c'è il kit completo in vendita su ebay ma devi sapere dove mettere le mani

Perché ti devi registrare ma non è a pagamento. Comunque quel giradischi probabilmente avrà i condensatori elettrolitici sulla scheda da cambiare specie i due di livellamento dello stadio di alimentazione. Eventualmente c'è il kit completo in vendita su ebay
dove abiti? se sei vicino te lo faccio vedere💪🏻

distantino mannaggia 😔... comunque direi un paio di casse buone senza spendere molto,e non so se un amplificatore tipo Kenwood o Pioneer usati , ne ho visti su eBay e subito a circa una cinquantina,oppure un preamplificatore con casse adeguate, fra tutto vorrei stare sui 200 euro circa mettendo in conto di roba usata anche.... grazie scusate se non sono molto ferrato....😅

una cosa che mi sembra di aver capito è che ci vuole un ampli o preampli con ingresso Phono e attacco per massa, per avere qualità...erro?

una cosa che mi sembra di aver capito è che ci vuole un ampli o preampli con ingresso Phono e attacco per massa, per avere qualità...erro?
Infatti.
Allora con quel budget prendi questo come pre phono
E queste casse attive

Infatti.
Allora con quel budget prendi questo come pre phono
E queste casse attive
mmmh interessante, però noto che ne il mio giradischi ne questo preampli ha regolazione di bassi,medi ecc .. che sia il caso allora di prendere direttamente un ampli così posso regolare tutto con suo ingresso Phono e con casse dedicate ..( passive dunque?) budget mettiamo anche 250 dai circa ... giorni fa per provare se funzionava il giradischi ho dovuto andare in studio dove suono dove ci sono casse , amplificatore Yamaha con i vari canali ecc e appunto ovviamente non si sentiva bene bene però era figo smanettarci con bassi, alti ecc😂 a casa voglio il mio bel giradischi ben piazzato in bolla, collegato bene con buone casse e magari pure un subwoofer!

mmmh interessante, però noto che ne il mio giradischi ne questo preampli ha regolazione di bassi,medi ecc .. che sia il caso allora di prendere direttamente un ampli così posso regolare tutto con suo ingresso Phono e con casse dedicate ..( passive dunque?) budget mettiamo anche 250 dai circa ... giorni fa per provare se funzionava il giradischi ho dovuto andare in studio dove suono dove ci sono casse , amplificatore Yamaha con i vari canali ecc e appunto ovviamente non si sentiva bene bene però era figo smanettarci con bassi, alti ecc😂 a casa voglio il mio bel giradischi ben piazzato in bolla, collegato bene con buone casse e magari pure un subwoofer!
Quello è un pre phono fisso.
Fai così. Ampli
Casse
Ma siamo al minimo sindacale senza compromettere troppo la qualità di ascolto

Quello è un pre phono fisso.
Fai così. Ampli
Casse
Ma siamo al minimo sindacale senza compromettere troppo la qualità di ascolto
ciao, l ampli che avevo visto usato ed anche nei video era il Kenwood KA 2060 R
pero se guardi dietro non ha i jack per le casse, ma a ha i classici connettori a pinza ... ingresso Phono ovviamente ecc da un occhio così mi levo dubbio...

ciao, l ampli che avevo visto usato ed anche nei video era il Kenwood KA 2060 R
pero se guardi dietro non ha i jack per le casse, ma a ha i classici connettori a pinza ... ingresso Phono ovviamente ecc da un occhio così mi levo dubbio...
Non è male se è in buone cose condizioni e non costa molto. I connettori a molla sono tipici del periodo e si usano col cavo spellato. Mettici queste casse

Non è male se è in buone cose condizioni e non costa molto. I connettori a molla sono tipici del periodo e si usano col cavo spellato. Mettici queste casse
ciao, queste casse non riesco a trovare come sono fatte dietro di connettori attacchi ecc neanche sul loro sito... te le fanno vedere solo davanti! come mai? dici che per l ampli Kenwood servono casse con attacchi compatibili immagino, ma come qualità secondo te meglio queste oppure le recenti con i jack che poi van comprati placcati oro?

ciao, queste casse non riesco a trovare come sono fatte dietro di connettori attacchi ecc neanche sul loro sito... te le fanno vedere solo davanti! come mai? dici che per l ampli Kenwood servono casse con attacchi compatibili immagino, ma come qualità secondo te meglio queste oppure le recenti con i jack che poi van comprati placcati oro?
Ha i classici binding post che montano fili spellati banane e forcelle. Sono piccole e vanno bene per una stanza non troppo grande. Che ambiente devi sonorizzare?
Sono come il vecchio modello 240X

Pubblicità
Pubblicità
Indietro