DOMANDA Gioco/simulatore di guida per postazione

• Autore discussione Autore discussione Beex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Assetto Corsa se vuoi roba simulativa.
Quoto
Dagli un'occhiata, che la versione base sta a meno di 4€ e basta e avanza per farti un'idea, anche solo facendo i test lap sulle piste incluse

Io se avessi volanti e pedaliera proverei qualcosa del genere, più simulativo, per sfruttarli al meglio.

Ti diverti anche con gli arcade come i vari Forza ecc. ovviamente, ma per quelli basta il pad non sfrutti a fondo il volante secondo me, "estraendone" tutte le sensazioni 😉
Poi è anche una questione di gusti chiaramente

Che è un gioco non realistico, dipende se vuoi un simulatore serio di guida o solo divertirti.
Ok, allora ditemi anche un simulatore ben fatto così provo entrambi

Quoto
Dagli un'occhiata, che la versione base sta a meno di 4€ e basta e avanza per farti un'idea, anche solo facendo i test lap sulle piste incluse

Io se avessi volanti e pedaliera proverei qualcosa del genere, più simulativo, per sfruttarli al meglio.

Ti diverti anche con gli arcade come i vari Forza ecc. ovviamente, ma per quelli basta il pad non sfrutti a fondo il volante secondo me, "estraendone" tutte le sensazioni 😉
Poi è anche una questione di gusti chiaramente
Assetto corsa quale? Ne sono usciti diversi?

Ultima modifica da un moderatore:
Assetto corsa quale? Ne sono usciti diversi?

Si, il base più un sacco di DLC più versioni dedicate all'online più AC EVO che credo sia il 2 ed è ancora in early access.
Il gioco è dedicato alle corse online, ma puoi giocarci anche il singolo
Come detto mi farei il Base (semplicemente Assetto Corsa) che sta a 3.90€ vedo su gg.deals

Così ti fai un'idea se ti può interessare un tipo di gioco più simulativo, dove la macchina risponde in maniera più simile alla realtà
Ti dico Assetto Corsa perchè è l'unico che ho giocato, ma simulativi sono anche:
il citato Automobilista 2
rFactor (vecchio ma forse il più realistico)
Dirt Rally 2.0 (per i rally)
più altri che conosco solo di nome..

Si, il base più un sacco di DLC più versioni dedicate all'online più AC EVO che credo sia il 2 ed è ancora in early access.
Il gioco è dedicato alle corse online, ma puoi giocarci anche il singolo
Come detto mi farei il Base (semplicemente Assetto Corsa) che sta a 3.90€ vedo su gg.deals

Così ti fai un'idea se ti può interessare un tipo di gioco più simulativo, dove la macchina risponde in maniera più simile alla realtà
Ti dico Assetto Corsa perchè è l'unico che ho giocato, ma simulativi sono anche:
il citato Automobilista 2
rFactor (vecchio ma forse il più realistico)
Dirt Rally 2.0 (per i rally)
più altri che conosco solo di nome..
Ok grazie a tutti

Ho letto che forza horizon è messo simulazione e mezzo arcade, mi chiedevo se non potesse essere più adatto per cominciare. Visto che non ho mai giocato a questi titoli se non breve esperienza in sala giochi negli anni 80😅

Ho letto che forza horizon è messo simulazione e mezzo arcade, mi chiedevo se non potesse essere più adatto per cominciare. Visto che non ho mai giocato a questi titoli se non breve esperienza in sala giochi negli anni 80😅
Ma infatti secondo me è meglio partire con l'arcade. Forza Horizon, Project Cars 3, Need for Speed, Forza Motorsport, The Crew Motorfest, GRID Legends

Pubblicità
Pubblicità
Indietro