Gioco non fluido monitor 60hz

Pubblicità

Arthur Morgan

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
18
Salve, Ho un monitor di 60hz e da poco ho iniziato a giocare a giochi FPS sparatutto ecc..
Ho notato che quando faccio dei movimenti veloci il gioco non è piu' fluido e vorrei capire il problema.
Ho una 1050 ti 4 gb come scheda video

Se comprassi un monitor 144 hz avrei fluidità? o il problema è la scheda video? grazie

Posta tutta la tua configurazione, modello del monitor, se hai notato questa cosa dopo un evento in particolare (installazione driver, gioco diverso dal solito), se te lo fa su tutti i giochi.
E' normale non avere un gioco "fluido" se hai un 60hz, perlomeno rispetto ad un 144hz o un 240hz: però non significa necessariamente che sia questo il tuo problema.
Potrebbe essere che la tua gpu, in base ai dettagli del gioco selezionati, non produca abbastanza frame e quindi gli "scatti" derivano da quello.
Più informazioni precise hai e meglio possiamo aiutarti.
Ciao!

Scusatemi per non esser stato preciso, allora premetto che tra un 1-2 mesi mi farò un vero computer da gaming, per adesso ho questo:
i5 3330
gtx 1050 ti
16 gb ram
ali 450 w
Modello monitor: Samsung T22C300
è tutto abbastanza vecchiotto

Ad occhio è croce se quel samsung è quello che penso io, è lui il principale colpevole. Il monitor ha la sigla TV?

Probabilmente sarà più un problema di lag, essendo un monitor tv l'input lag sarà altissimo, avresti lo stesso problema anche se tu possedessi un i5 di nona generazione. Giusto per farti un'esempio. I frame generati sarebbero si molti di più, ma il problema del lag sarebbe invariato se non superiore. ;)

Ho visto ora che ha una tv... come non detto, molto probabile che sia quella.
Se hai possibilità di provare il pc collegato ad un monitor normale... facci sapere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro