Gioco non fluido monitor 60hz

Arthur Morgan

Nuovo Utente
3
0
Salve, Ho un monitor di 60hz e da poco ho iniziato a giocare a giochi FPS sparatutto ecc..
Ho notato che quando faccio dei movimenti veloci il gioco non è piu' fluido e vorrei capire il problema.
Ho una 1050 ti 4 gb come scheda video

Se comprassi un monitor 144 hz avrei fluidità? o il problema è la scheda video? grazie
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Posta tutta la tua configurazione, modello del monitor, se hai notato questa cosa dopo un evento in particolare (installazione driver, gioco diverso dal solito), se te lo fa su tutti i giochi.
E' normale non avere un gioco "fluido" se hai un 60hz, perlomeno rispetto ad un 144hz o un 240hz: però non significa necessariamente che sia questo il tuo problema.
Potrebbe essere che la tua gpu, in base ai dettagli del gioco selezionati, non produca abbastanza frame e quindi gli "scatti" derivano da quello.
Più informazioni precise hai e meglio possiamo aiutarti.
Ciao!
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

Arthur Morgan

Nuovo Utente
3
0
Scusatemi per non esser stato preciso, allora premetto che tra un 1-2 mesi mi farò un vero computer da gaming, per adesso ho questo:
i5 3330
gtx 1050 ti
16 gb ram
ali 450 w
Modello monitor: Samsung T22C300
è tutto abbastanza vecchiotto
 

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Ad occhio è croce se quel samsung è quello che penso io, è lui il principale colpevole. Il monitor ha la sigla TV?
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23

tremoire

Utente Èlite
2,858
2,802
CPU
Tutto work in progress, bro!
Dissipatore
Tutto work in progress, bro!
Scheda Madre
Tutto work in progress, bro!
HDD
Tutto work in progress, bro!
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mhz C14
GPU
Tutto work in progress, bro!
Audio
Denon 3400H/Triangle Elara LN07+Espirit Tituz Ez+ Triangle Voce +Triangle Tales 340/Sound BlasterZxR
Monitor
Benq GW2765HT
PSU
Tutto work in progress, bro!
Case
Fractal Design Define R6
Periferiche
Mouse: Scimitar Pro RGB-Steel Series Daiblo III- Keybord: CM Storm QuickFire Ultimate - Aereocool Templarius Gladiator
OS
Windows 10- Linux Mint 18.3
Probabilmente sarà più un problema di lag, essendo un monitor tv l'input lag sarà altissimo, avresti lo stesso problema anche se tu possedessi un i5 di nona generazione. Giusto per farti un'esempio. I frame generati sarebbero si molti di più, ma il problema del lag sarebbe invariato se non superiore. ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: sghe23
U

Utente cancellato 368991

Ospite
Probabilmente sarà più un problema di lag, essendo un monitor tv l'input lag sarà altissimo, avresti lo stesso problema anche se tu possedessi un i5 di nona generazione. Giusto per farti un'esempio. I frame generati sarebbero si molti di più, ma il problema del lag sarebbe invariato se non superiore. ;)

Ho visto ora che ha una tv... come non detto, molto probabile che sia quella.
Se hai possibilità di provare il pc collegato ad un monitor normale... facci sapere.
 
  • Mi piace
Reazioni: tremoire

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili