Gioco fluido ma streaming a scatti?!

Gambl3r

Nuovo Utente
38
1
Buonasera a tutti,
ho comprato un pc per fare streaming su twitch e per giocare. Ho settato streamlabs guardando un video per fortnite (tutto al minimo e carico sulla gpu) e funziona tutto bene a parte qualche calo di fps improvviso ma niente di che. Il problema è sorto quando ho provato a fare streaming su apex legends; il gioco gira fluido ma se guardo la live appena comincia la partita inizia a laggare tantissimo. Ho provato a settare il gioco al minimo e a ridurre i dettagli ma niente. Se mi guardo la live finchè sono in lobby le animazioni sono fluide, appena inizia la partita non si capisce piu' niente ed inizia ad andare a scatti. Qualcuno riesce a spiegarmi come risolvere?
Ho un I5 6500, gtx 1060 6 gb e 16 gb di ram. Come connessione ho una fttc 100 mega con 20 upload ma non puo essere quella perchè ho provato anche a usare la connessione del tel per rivedere la live; poi come ho scritto sopra su fortnite gira tutto fluido sia gioco che live streaming
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,095
11,863
Buonasera a tutti,
ho comprato un pc per fare streaming su twitch e per giocare. Ho settato streamlabs guardando un video per fortnite (tutto al minimo e carico sulla gpu) e funziona tutto bene a parte qualche calo di fps improvviso ma niente di che. Il problema è sorto quando ho provato a fare streaming su apex legends; il gioco gira fluido ma se guardo la live appena comincia la partita inizia a laggare tantissimo. Ho provato a settare il gioco al minimo e a ridurre i dettagli ma niente. Se mi guardo la live finchè sono in lobby le animazioni sono fluide, appena inizia la partita non si capisce piu' niente ed inizia ad andare a scatti. Qualcuno riesce a spiegarmi come risolvere?
Ho un I5 6500, gtx 1060 6 gb e 16 gb di ram. Come connessione ho una fttc 100 mega con 20 upload ma non puo essere quella perchè ho provato anche a usare la connessione del tel per rivedere la live; poi come ho scritto sopra su fortnite gira tutto fluido sia gioco che live streaming
quando hai acquistato quel pc? e sopratutto hai un pc dedicato per lo streaming?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,095
11,863
se l'hai pagato più di 450/500€ hai preso una fregatura, non è un pc per streammare e molto probabilmente sarai costretto a cambiarlo se vorrai passare a una gpu migliore, ti basti pensare che un i3-8100 va meglio della tua cpu
puoi limitare il problema con il solo streaming utilizzando il codec nvenc per far lavorare la gpu invece della cpu, come preset parti da un very fast/fast a 720p 30fps e sali a 60fps se lo permette
 

Gambl3r

Nuovo Utente
38
1
Buongiorno,
Ho già settato nvenc su streamlabs e come ho scritto nel primo messaggio fortnite funziona bene sia gioco che streaming, il problema ce l’ho solo su Apex
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,095
11,863
in rete molti hanno lo stesso problema e risolvono in maniera differente, dovresti provare a limitare gli fps del gioco con l'opzione +fps_max a 60, altri hanno risolto passando in window mode, altri disattivando il game mode di windows10
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili