Gioco di questa generazione.

Pubblicità
La risposta alla domanda del thread è un funzione della definizione che si attribuisce a ''gioco della generazione''.
In base alla definizione dell'autore del video esclude i giochi come Apex e Fortnite perché sono giochi non al passo col potenziale della tecnologia di questa generazione (dal punto di vista della grafica potevano benissimo essere giochi di 10 o più anni fa).

Però in base alla definizione, per esempio di @LEGATVS ROMANVS, i giochi sopracitati possono esserlo.
ma infatti non aprla di fortniute ma di PUBG che ha dato il via al genere.
Fortnite lo si può considerare come il seguito o la catalizzazione del successo di PUBG, ma è senza dubbio a PUGB che va il merito pieno di questo successo in quanto senza di lui probabilmente non sarebbe manco esistito.

E' indubbio che il tizio è molto più propenso a fare un analisi da consolaro come fai a mettere in finale 2 giochi che
Uno è esclusiva ps4 che chi non ha avuto o non ha la ps4 ti potrebbe dire (ma che cavolo è)
L'altro non è ancora uscito su pc
L'altro ancora è sicuramente uno dei più bei giochi di sempre, ma rappresentativo di una gen? non credo, io almeno non mi ritrovo se devo rispecchiare un gioco con una generazione ti direi ancora una volta gta 5, a titoli come PUGB vanno sicuramente messi in un posto primario eprchè hanno completamente infuenzato la maniera di giocare delle masse, anche al livello commerciale (la moda del FHD @ 144 hz) ecc

ma infatti non aprla di fortniute ma di PUBG che ha dato il via al genere.
Fortnite lo si può considerare come il seguito o la catalizzazione del successo di PUBG, ma è senza dubbio a PUGB che va il merito pieno di questo successo in quanto senza di lui probabilmente non sarebbe manco esistito.

E' indubbio che il tizio è molto più propenso a fare un analisi da consolaro come fai a mettere in finale 2 giochi che
Uno è esclusiva ps4 che chi non ha avuto o non ha la ps4 ti potrebbe dire (ma che cavolo è)
L'altro non è ancora uscito su pc
L'altro ancora è sicuramente uno dei più bei giochi di sempre, ma rappresentativo di una gen? non credo, io almeno non mi ritrovo se devo rispecchiare un gioco con una generazione ti direi ancora una volta gta 5, a titoli come PUGB vanno sicuramente messi in un posto primario eprchè hanno completamente infuenzato la maniera di giocare delle masse, anche al livello commerciale (la moda del FHD @ 144 hz) ecc
Scusami se mi metto in mezzo eh ma non ha molto senso dire che RDR2 e God of War non influenzano nulla perchè sono giochi esclusivamente console, si potrebbe dire lo stesso di PUBG che fino a 1-2 anni fa era esclusiva PC mentre ora lo trovi su PS4-Xbox one e addirittura cellulare.
Per quanto riguarda l'aver influenzato le masse sono d'accordo.

Scusami se mi metto in mezzo eh ma non ha molto senso dire che RDR2 e God of War non influenzano nulla perchè sono giochi esclusivamente console, si potrebbe dire lo stesso di PUBG che fino a 1-2 anni fa era esclusiva PC mentre ora lo trovi su PS4-Xbox one e addirittura cellulare

Non è che non influenzano nulla , ma proprio perchè sono esclusive console non possono essere annoverati come giochi addirittura "generazionali" .

No PUGB ha avuto tanto successo appunto che hanno dovuto metterlo anche su console , un gioco che ha influenzto addirittura i vertici di quel mondo visto che PUGB non è sicuramente un gioco pensato e fatto per console inizialmente, ma il suo successo è tale che è arrivato su tutte le piattaforme ed arriva ad influenzare anche altri giochi.
In RDR" e GOW non c'è nulla di tutto ciò.

Lo stesso alk contrario vale per GTA 5 non era un gioco per PC ma è su pc che ha dato il massimo prima di tutto, è un gioco che attira giocatori ancora oggi, non conosco un altro gioco a questi livelli, se non forse skyrim, ma solo in parte ma lui manco lo elenca.
.

Non è che non influenzano nulla , ma proprio perchè sono esclusive console non possono essere annoverati come giochi addirittura "generazionali" .

No PUGB ha avuto tanto successo appunto che hanno dovuto metterlo anche su console , un gioco che ha influenzto addirittura i vertici di quel mondo visto che PUGB non è sicuramente un gioco pensato e fatto per console inizialmente, ma il suo successo è tale che è arrivato su tutte le piattaforme ed arriva ad influenzare anche altri giochi.
In RDR" e GOW non c'è nulla di tutto ciò.

Lo stesso alk contrario vale per GTA 5 non era un gioco per PC ma è su pc che ha dato il massimo prima di tutto, è un gioco che attira giocatori ancora oggi, non conosco un altro gioco a questi livelli, se non forse skyrim, ma solo in parte ma lui manco lo elenca.
.
Ma non credo che come gioco generazionale si possa inserire un gioco che ha avuto un successo tale da arrivare su console, come gioco generazione metterei un gioco fatto ad arte, con soundtrack buone e con un'ottima regia, un gameplay divertente e una storia interessante, PUBG avrà anche influenzato ma non è qualitativo come altri giochi di questa gen semplicemente.
Qualcuno potrebbe anche dire che Fortnite sia il miglior titolo della gen per quanto abbia influenzato il mercato ma qualitativamente lo vogliamo paragonare a RDR2 o The Witcher 3?

Ma non credo che come gioco generazionale si possa inserire un gioco che ha avuto un successo tale da arrivare su console, come gioco generazione metterei un gioco fatto ad arte, con soundtrack buone e con un'ottima regia, un gameplay divertente e una storia interessante, PUBG avrà anche influenzato ma non è qualitativo come altri giochi di questa gen semplicemente.
Qualcuno potrebbe anche dire che Fortnite sia il miglior titolo della gen per quanto abbia influenzato il mercato ma qualitativamente lo vogliamo paragonare a RDR2 o The Witcher 3?
No perchè di giochi fatti ad arte belli ce ne sono migliaia, the witcher 3 RDR2 sono bellissimi giochi, ma è finito lì, qualcosa di generazionale è qualcosa di più, quancosa che ha influenzato giocatori e sviluppatori, RDR e the witcher lo sono solo in minima parte.
Più di the witcher e di RDR c'è l'intera saga di dark souls (compreso demon souls) che ha influenzato gli svluppatori a tal punto da crearne un nuovo genere, e decine di giochi al seguito, così come PUGB ha dato il via al genere BR seguito poi da fortnite o apex.

Per essere generazionale non basta che sia un bel gioco con bella grafica e una bella storia, perchè è solo un bel gioco, ci vuole molto di più, allora se bastasse ciò che dici ci sarebbero decine di giochi così, pwechè the witcher sì e fallout 4 no? Perchè RDR sì e nier Automata no? se la mattiamo in questo senso nier automata è 100 volte più originale di tutti i giochi citati messi insieme, ma rimane solo un bel gioco

Pubblicità
Pubblicità