marcosnk
Utente Attivo
- Reazioni
- 2
- Punteggio
- 57
Drakon ha detto:Sono stato a Roma questa estate e ho visto che il vostro saluto è : BELLA! :lol: :lol:
X marcosnk:
ce un termine catanese e so che in palermitano ha un'altro significato...abbastanza sconcio.. :biglaugh:
il termine è contenuta in una sfrase che usiamo spesso come per dire: che caz** sei! ed è: ki spakkiu si!
ecco la parola evidenziata ha un altro significato... :D
mi è stato detto da delle palermitane... mi confermi che ha un'altro significato??? :biglaugh:
..."DELLE PALERMITANE"...e come sono come sono?? :D :D :D
beh si... :lol: xò non è male dire "ku spakkiu sì?" :lol: :lol:
allora è uno dei tanti modi per dire "sperma" :D o sp@kkime...
il problema è quando si sbaglia una lettera e si dice "mi ha spakkiato tutto il vetro della macchina...! è un po diverso da spakkato... :biglaugh: è certe volte capita di sbagliare...volente o no :rolleyes: :D
x naples :D
ò muorto acciso = il morto ammazzato
a zuppa s'è cotta = la minestra è pronta
l'ommo è mmerda = uomo meschino
confermate? :D ho un calendario di una creperia di palermo dove ci sono i disegnini e tutte le parole (cone le traduzioni) in napoletano :D
a prescindere dal fatto ke mio padre ha fatto il militare a caserta e ke quindi lo ha imparato. Ma questa volta non mi ha detto niente ah! :D
ahh francesco benigno lo conoscete?
ha fatto un sacco di album di musica napoletana...xò di quella ke si ascoltano i tasci :D anke a me qualkuna piace :D "dimenticare" è la più bella!
lui è palermitano, di borgo vecchio, ha fatto diversi film, ragazzi fuori, mery per sempre, palermo milano solo andata, ultimo...mih tutti con sperandeo :D e altri ankora! vi consiglio vivamente i primi 2 anke se sono vecchi del 89 sono ankora validi e bellissimi :)
solo una frase del film..."alessandro deve andare a casa ke cià faminkia..." :lol: :lol:
ora vado devo uscire ciao a tutti a domani sera! :)
Ultima modifica: