PROBLEMA Gioco a scatti

Stefano32

Nuovo Utente
3
0
Salve ragazzi!
Ho un problema! Ho acquistato un laptop Alienware 17 R4 con la 1080.
Ovviamente non avrei acquistato un tale prodotto se non mi fossi prima informato della qualità di ogni componente e della “pratica” di questo laptop.
Ma i giochi mi girano a scatti in modalità ultra.
Mentre in modalità alta ed utilizzando la stessa risoluzione in 4K vanno da dio.
Ora, capisco che non è un fisso ma informandomi sapevo che la modalità ultra era fattibile. Le temperature della gpu in gamimg sono intorno ai 50/53 gradi. Ho provato diversi giochi come FIFA, STAR WARS BATTLEFRONT 2, ASSASSIN’s CREED ecc., ma sempre la stessa storia.
Spero possiate aiutarmi in qualche modo.
Grazie mille
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve ragazzi!
Ho un problema! Ho acquistato un laptop Alienware 17 R4 con la 1080.
Ovviamente non avrei acquistato un tale prodotto se non mi fossi prima informato della qualità di ogni componente e della “pratica” di questo laptop.
Ma i giochi mi girano a scatti in modalità ultra.
Mentre in modalità alta ed utilizzando la stessa risoluzione in 4K vanno da dio.
Ora, capisco che non è un fisso ma informandomi sapevo che la modalità ultra era fattibile. Le temperature della gpu in gamimg sono intorno ai 50/53 gradi. Ho provato diversi giochi come FIFA, STAR WARS BATTLEFRONT 2, ASSASSIN’s CREED ecc., ma sempre la stessa storia.
Spero possiate aiutarmi in qualche modo.
Grazie mille


Ciao.

Considera che ci sono giochi con la gtx 1080 TI 11gb non arriva a 60 fps e bisogna scendere a compromessi ad es. con i filtri.

Se hai la gtx 1080 8gb è normale che ad ultra i giochi vadano a scatti in 4k.

Dovevi prendere quel portatile nella versione con lo schermo in 2k. A meno che non lo puoi rimandare indietro, devi abbassare i dettagli grafici.
 
  • Mi piace
Reazioni: Stefano32

Stefano32

Nuovo Utente
3
0
Quindi se è un problema di mio schermo...basterebbe collegarlo ad un altro monitor che non sia in 4K ? Giusto? O ho detto una mega cavolata?
 

Godfather1TA

Nuovo Utente
118
19
CPU
AMD Ryzen 5 5600X 3.7 GHz 6-Core Processor
Dissipatore
ARCTIC Freezer A35 A-RGB CPU Cooler
Scheda Madre
Asus ROG STRIX B550-F GAMING ATX AM4 Motherboard
HDD
Seagate BarraCuda 1 TB 3.5" 7200 RPM Internal Hard Drive; Crucial P3 1 TB M.2-2280 PCIe 3.0 X4 NVME
RAM
Kingston FURY Beast 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3600 CL17 Memory
GPU
Asus Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition GeForce RTX 3060 12GB 12 GB Video Card
PSU
EVGA 650 BQ 650 W 80+ Bronze Certified Semi-modular ATX Power Supply
Case
Corsair iCUE 4000X RGB ATX Mid Tower Case
OS
Windows 11 x64
Quindi se è un problema di mio schermo...basterebbe collegarlo ad un altro monitor che non sia in 4K ? Giusto? O ho detto una mega cavolata?
Potresti fare una prova, ma dubito che porti a qualcosa di concreto. Ti consiglio di scendere a compromessi grafici e ad aggiornare COSTANTEMENTE i driver della scheda video.
Cordialmente,
Vito
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!