PROBLEMA Giochi PC vanno a scatti nonostante il framerate alto

Ugommist97

Nuovo Utente
38
1
Buonasera, da giorni sto avendo un problema abbastanza anomalo in alcuni giochi. Premetto che ho un i9-9900KF ben raffreddato, 16 GB di Ram a 3600mhz CL16 e una GTX 1650 SUPER, so che è abbastanza insensato ma mi si è fusa la precedente scheda grafica e quindi attendo con questa provvisoria per riprenderne una molto più potente, comunque ci si arrangia così per il momento, anch'essa comunque fa buone temperature (CPU in gioco 47° e GPU monoventola in gioco 65°-67° max 70°)
Il problema che ho riscontrato è che per esempio in Rogue Company in 1440p Ultra faccio oltre i 100 FPS ma il gioco inspiegabilmente va a scatti e anche la visuale non è per niente fluida continuamente, anche abbassando i dettagli fa la stessa identica cosa, i frame aumentano ma stesso risultato, pieno di scatti e sta nell'ssd anche. Un altro gioco in cui ci sono strani fenome è Dead by Daylight tanto che inizialmente ho dato la colpa al gioco fatto male, gioco a 1440p Basso, e anche lui fa degli strani scatti sia bloccato a 60 FPS e sia sbloccato che ne fa 100 FPS, strani scatti come se ne facesse 30 di frame.
Un test che ho fatto con Rivatuner ho notato che il frametime sbalza da 9ms a 29ms ogni 2 o 3 secondi nonostante il Framerate sia sempre costante sui 97-100. Premetto che prima di qualche settimana fa non ho mai avuto questi problemi, sono iniziati ora, non vorrei fosse il sistema operativo il problema (aggiornamenti vari), ho Windows 10 Pro ultima versione.

La cosa che mi fa pensare è che il frametime in entrambi i giochi che vanno a scatti va dai 9ms ai 29ms, 35ms per poi tornare subito a 9ms (fps sempre costante 100)
Grazie per qualunque vostro riscontro su questo problema.
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili