UFFICIALE Giochi in offerta o gratuiti

Pubblicità
Esatto, ed è la cosa che mi ha sempre fermato dal comprarlo. So che c'è una mod che traduce tutto in italiano, ma non mi sono ancora fidato del tutto.

Appunto, c'è la mod (ottima tra l'altro): ti sei risposto da solo.

Va che sei strano eh 🤣

Ma strano ci sarai solo te, io ti porto dati OGGETTIVI, non aria fritta.
Ma non ti piace il genere, è un problema tuo e non mi pare che tu lavori nell'ambito della critica videoludica ed esperto nel settore recensioni videogiochi (per fortuna 😂).

🤣 Lasciamo perdere 🤣

EDIT: anzi no, non lascio perdere. Su Metacritic, Baldur's Gate 3 ha un voto pari a 96, quindi possiamo dire che sia uno dei migliori giochi della storia.
L'hai giocato?

Eh si, ci ho giocato solo un paio di orette per vedere com'era, e poi l'ho accantonato per un futuro spero prossimo...ma in quelle due orette mi sono fatto un'idea della complessità credo. Per dire già all'inizio c'è un intro solo testuale che è una sorta di poema, in cui ho dovuto googlare diversi termini (e io ho una conoscenza dell'inglese in lettura credo più che buona, per uno che non lo usa quotidianamente), per poi soffermarmi a capire la struttura non lineare di alcune frasi ecc.
E anche nei dialoghi ci sono parecchi riferimenti, giochi di parole ecc.
La gran parte è cmq fruibile con una conoscenza media dell'inglese, magari si perde qualche sfumatura, ma il grosso si comprende...certo non è un'esperienza di gioco rilassante o spensierata ;)

Di sicuro io non me lo giocherei con una traduzione amatoriale, quello si...me lo rovinerei. Ma è soggettivo, se uno non ha altro modo e lo vuole giocare a tutti i costi amen.

Qui un articolo interessante sul tema:

Mi ricorda non troppo vagamente Planescape Torment.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro