UFFICIALE Giochi in offerta o gratuiti

Pubblicità
Mah, è un astio che non comprendo. Posso capire che non piaccia il genere o che il franchise non sia nel suo anno migliore. Però io ringrazio e prendo. Buono compreso (vedremo se vale la pena usarlo)
no semplicemente che quando decido di comprare un gioco vado dritto su steam
non per pregiudizi o chissa cosa semplicemente mi trovo meglio su steam

no semplicemente che quando decido di comprare un gioco vado dritto su steam
non per pregiudizi o chissa cosa semplicemente mi trovo meglio su steam
A pari condizioni credo che quasi tutti preferirebbero Steam, per la fiducia guadagnata negli anni e l'obiettiva quantità di servizi che Epic Games ancora non offre; ma quando propongono buoni così vantaggiosi, che praticamente scontano tutti i prodotti di 10€ la situazione cambia nettamente.

Il launcher è quello che è, e mi fa smadonnare quando devo utilizzare i giochi via Steamlink.
Avrebbe necessità di uno svecchiamento e di un'ottimizzazione soprattutto per quanto riguarda l'accesso offline.
Però portarsi a casa Ghost Recon Wildlands a poco più di 5 euro è una figata.
Senza contare i regali che fa, almeno 5-6 titoli tripla a in un anno li regala, e francamente li ringrazio di questo.
Peraltro sono felicissimi di NBA2k21 visto che qualche partitella al 2k14 me la faccio ancora su 360.
Forse nel 2023 ce la farò vista la connessione che ho :-D

io odio il launcher, mi ricorda lo steam di 15 anni fa, clicchi per aprirlo, vai a farti una doccia e forse lo trovi aperto ?‍♂️
Mah, come tempistiche mi pare siano abbastanza simili, quello che manca veramente ad Epic è la ricchezza delle features di Steam: voti, recensioni, gestione dei salvataggi e delle installazioni, controllo integrità, etc, etc, ETC!

Se Epic con il suo bel marketing avesse la metà delle features di Steam sarebbe leader nel giro di 1 anno. Basterebbero le sopracitate.

Sinceramente a me sta più sul culo Steam, che scenda un pò dal piedistallo.
I giochi ce li hanno anche gli altri, falla na mezza offerta ogni tanto.

Mah, come tempistiche mi pare siano abbastanza simili, quello che manca veramente ad Epic è la ricchezza delle features di Steam: voti, recensioni, gestione dei salvataggi e delle installazioni, controllo integrità, etc, etc, ETC!

Se Epic con il suo bel marketing avesse la metà delle features di Steam sarebbe leader nel giro di 1 anno. Basterebbero le sopracitate.

Sinceramente a me sta più sul culo Steam, che scenda un pò dal piedistallo.
I giochi ce li hanno anche gli altri, falla na mezza offerta ogni tanto.
Il vantaggio di Epic è che non supporta i codici acquistati su terze parti (almeno credo) e quindi vendendo solo ed esclusivamente direttamente può fare offerte migliori.

Credo che direttamente su Steam siano pochi gli acquirenti, ma tutti si affidino ai vari Instant gaming e company (che non ho mai capito come facciano ad avere quei prezzi)

Io sarò controcorrente, ma faccio un esempio banale: volevo cambiare nickname a tutti i launcher di gaming che ho. Con EGS non ho avuto nessun problema (come con altri), invece il Bethesda Launcher e il tanto acclamato Steam non contemplano questa feature. Roba dell'altro mondo, parlo soprattutto di Steam. Una pecca del genere non me l'aspettavo.

Io sarò controcorrente, ma faccio un esempio banale: volevo cambiare nickname a tutti i launcher di gaming che ho. Con EGS non ho avuto nessun problema (come con altri), invece il Bethesda Launcher e il tanto acclamato Steam non contemplano questa feature. Roba dell'altro mondo, parlo soprattutto di Steam. Una pecca del genere non me l'aspettavo.
guarda che si puo io lo ho cambiato non tanto tempo fa

Sono contento per chi si trova bene con lo store Epic io però non posso dire lo stesso, lento nell'avvio, download limitato che per dover sistemarlo si deve andare a paciugare nelle cartelle di installazione del Software.
C'è chi ha detto che è roba dell'altro mondo non poter cambiare il nome su Steam, per me è roba dell'altro mondo la mancanza di Features che ad oggi ritengo essenziali e che in questo campo Steam spicca su tutti, EG regalerà giochi ma Steam ha sempre messo a disposizione dell'utenza queste Features, del tutto gratis.
L'atteggiamento di Epic è senza ombra di dubbio la parte peggiore, si erge a paladino della giustizia, contro monopoli e bla bla bla, ma in realtà dai metodi che Epic adotta per contrastare questi "monopoli" sono tipici di chi il proprio monopolio lo vuole costruire ed è esattamente quello che stanno facendo, certo è che sotto questo punto di vista Microsoft se si svegliasse lo potrebbe mettere sonoramente in quel posto a tutti quanti poiché le potenzialità che hanno sia nel mondo videoludico e sia nel mondo dell'intrattenimento videoludico hanno potenzialità che altri possono solo sognarsi, ma ad oggi chi sogna è Microsoft che vive nel mondo di dormilandia, come al solito d'altronde.

Non baratterò mai delle feauters che ad oggi ritengo essenziali per il giochino random regalato a settimana, per me dare dei soldi a Epic significa barattare questo e significa anche dare linfa vitale a una piattaforma che utilizza dei metodi alquanto discutibili.
Poi o, ognuno fa le proprie scelte in base alle proprie esperienze e la mia scelta basata sulle mie esperienze è quella di non dare un becco di un quattrino ad EG.

Sono contento per chi si trova bene con lo store Epic io però non posso dire lo stesso, lento nell'avvio, download limitato che per dover sistemarlo si deve andare a paciugare nelle cartelle di installazione del Software.
C'è chi ha detto che è roba dell'altro mondo non poter cambiare il nome su Steam, per me è roba dell'altro mondo la mancanza di Features che ad oggi ritengo essenziali e che in questo campo Steam spicca su tutti, EG regalerà giochi ma Steam ha sempre messo a disposizione dell'utenza queste Features, del tutto gratis.
L'atteggiamento di Epic è senza ombra di dubbio la parte peggiore, si erge a paladino della giustizia, contro monopoli e bla bla bla, ma in realtà dai metodi che Epic adotta per contrastare questi "monopoli" sono tipici di chi il proprio monopolio lo vuole costruire ed è esattamente quello che stanno facendo, certo è che sotto questo punto di vista Microsoft se si svegliasse lo potrebbe mettere sonoramente in quel posto a tutti quanti poiché le potenzialità che hanno sia nel mondo videoludico e sia nel mondo dell'intrattenimento videoludico hanno potenzialità che altri possono solo sognarsi, ma ad oggi chi sogna è Microsoft che vive nel mondo di dormilandia, come al solito d'altronde.

Non baratterò mai delle feauters che ad oggi ritengo essenziali per il giochino random regalato a settimana, per me dare dei soldi a Epic significa barattare questo e significa anche dare linfa vitale a una piattaforma che utilizza dei metodi alquanto discutibili.
Poi o, ognuno fa le proprie scelte in base alle proprie esperienze e la mia scelta basata sulle mie esperienze è quella di non dare un becco di un quattrino ad EG.
La tua opinione è sacrosanta ?

Nel mio caso invece:
- feature o cose varie non mi interessano, mi basta pagare poco il gioco, scaricarlo e giocare
- nessun problema di download, ho dedicato un disco ai giochi e scarico direttamente lì

Pubblicità
Pubblicità
Indietro