PROBLEMA Giochi in continuo calo di frame senza motivo..

Darkmet

Utente Attivo
596
191
CPU
i7 6700k @4.8GHZ
Dissipatore
Corsair H100Iv2
Scheda Madre
Asus Maximus VIII Hero
HDD
SSD 250 SAN DISK GB + HDD 1TB
RAM
16 GB Corsair Vengeance 3000MHZ DDR4
GPU
Gigabyte GTX 1080 G1
PSU
Corsair CS750M
Case
Corsair CARBIDE 500R - Black
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Salve a tutti, come da titolo ho il seguente problema...
Premetto ho una XFX AMD 7790 2GB BLACK EDITION
Ho formattato il pc più volte per via di questo ma non è cambiato nulla... Da quando sono usciti gli ultimi aggiornamenti AMD i giochi hanno iniziato ad andare a quel paese...
Ad esempio Battlefield bad company 2 tempo fà quando ancora avevo i 13.11 o meno, il gioco ad una risoluzione di 1920x1080 e qualita imposta su avanzate e filtri x8 e x16 mi andava sugli 80-90-100 quasi fissi.
E adesso faccio i 49-50-60-70-80-90 in modo discontinuo e sopratutto fastidioso.. Ho anche provato a settare la qualità in modo basso ma cambia ben poco... Anzi è piu stabile se lo lascio ad una qualità alta...
Ed invece per League of Legends al massimo della qualità con sempre la stessa risoluzione 1920x1080 il gioco prima mi andava sempre sui 180-200 fps invece adesso parte dai 190 ed arriva a rimanere quasi fisso sui 73-80-90 fps e la cosa non è che qui in questo caso mi crei problemi perchè è ancora giocabile.. Ma è fastidioso che una cosa che mi dava il pieno potenziale adesso non mi funziona piu come prima...
Quindi vorrei chiedervi cosa posso fare?
Ho pensato alle librerie direct x devo installarne qualcuna in particolare?
Vi prego aiutatemi non so cosa posso fare e sopratutto è diventato anche noioso formattare sistemare o cercare una soluzione perchè non ne trovo.. E non so nemmeno a cosa attribuire il problema... Perchè il sistema funziona bene.. Poi prima avviavo battlefield 3 alla stessa risoluzione e impostavo tutto su alto e mi faceva i 70-80 fps, ora se quando gioco succede questo significa che c'è qualcosa di molto strano..
Ho anche provato a rimettere vecchi aggiornamenti ma questo purtroppo non mi ha aiutato..
Quando gioco faccio massimo sotto sforzo i 50 gradi..Prima giocavo con 60-65°
Quindi se avete un modo per farmi ritornare la scheda come prima ve ne sarei grato...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili