simolmeglio
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l'ho visto un paio di volte e sembrava una spece di tomb raider... va beh fa lo stesso bi planet mi dispiace xk ci avevo giocato ed era moltooo carino
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In Tomb Raider, il giocatore controlla l'archeologa Lara Croft, alla ricerca dei tre misteriosi frammenti di Scion sparsi per il mondo. Il gioco è in terza persona. Lara è sempre visibile e la camera riprende da dietro le spalle di Lara. Il mondo in cui è situata è disegnato in tre dimensioni ed è caratterizzato dalla sua natura cubica. Sporgenze, muri e soffitti sono a 90° gli uni gli altri, benché i game designer abbiano usato qualche abile trucco per rendere il tutto meno evidente.
L'obiettivo di Tomb Raider è guidare Lara attraverso una serie di tombe e altri ambienti alla ricerca di tesori ed artefatti. In cammino, dovrà uccidere pericolosi animali ed altre creature, mentre raccoglie e risolve enigmi che le fanno guadagnare l'accesso all'ultimo premio, solitamente un potente artefatto. Le sparatorie sono limitate all'uccisione di vari animali che appaiono attraverso ogni livello, sebbene occasionalmente Lara possa essere fronteggiata da un opponente umano. Comunque l'obiettivo più importante risiede nel risolvere enigmi e nell'eseguire destramente salti per completare ogni livello. In quanto tale, Tomb Raider stravolge completamente il concetto di videogioco a piattaforme.
Il gameplay di Tomb Raider II non si discosta molto da quello del suo predecessore. Scopo dei livelli è sempre quello di muovere Lara attraverso gli scenari, che presentano diversi gradi di difficoltà, grazie alla sua abilità di saltare, correre, appendersi e nuotare per risolvere enigmi di vario genere. Mentre in Tomb Raider Lara si scontrava principalmente con animali aggressivi (come gorilla, leoni e coccodrilli) o creature mitiche (come i guerrieri di Atlantide), in Tomb Raider II sono aumentati gli scontri a fuoco contro nemici umani[SUP][2][/SUP], presenti quasi in ogni livello del gioco.
in tomb raider si combatteva e si sparava e si ammazzava, e il sangue era presente, ovviamente in misura limitata visto i tempi e la grafica dei giochi dell'epoca gli effetti grafici erano più limitati. solitamente il sangue si visualizzava quando si colpiva con gli spari delle pistole di Lara il nemico in questione.
si affrontavano molti animali e sporadicamente nemici umani.
link: Tomb Raider - Wikipedia
inoltre proseguendo la serie gli scontri vs umani sono diventati molto più frequenti, già da Tomb Raider II
tra l'altro parlando di giochi in terza persona, o comunque non fps, alcuni dei giochi più violenti e sanguinolenti di oggi sono proprio in terza persona. Basti pensare a Gears of Wars, God of War e via dicendo.
Max Payne e Hitman Absolution sono altri esempi di giochi in terza persona comunque violenti. DeuX Ex HR è un misto dei generi, comunque abbastanza violento.