giochi fps per pc NON violenti

Pubblicità
Tiro al piattello: spari a dei dischi e la soddisfazione è uguale, e tutto senza spargimenti di sangue o famiglie di tortore orfane.
Soft Air: spari a degli esseri intelligenti e magari gli fai anche male ma non sanguinano più che con una puntura di vespa e non muoiono davvero.
Duck Hunt: spari virtualmente ad animali ma non sanguinano e il cane ti ride dietro se sbagli.
Deer Hunter: interpreti virtualmente un ecologista amante della natura che si immerge in essa per una vera passione utile e ancestrale: far saltare la testa ad un cervo da 30 metri, mentre non lo sa, mentre non può difendersi, mentre non può avere una chance di vincere lui. Ponci ponci popopo.
Palle di neve: divertentissimo e dolorosissimo passatempo invernale senza spargimenti di sangue (si dice), comunque tecnico in quanto devi calcolare la forza di gravità e la forza di Coriolis per arrivare a bersaglio.
Luna Park: ci trovi quasi sempre lo stabiottino dove si spara alle papere metalliche per vincere il peluche per la morosa, anche se di solito questo non basta a conquistarne le grazie. Niente sangue finchè non fai a botte col gestore perchè vuole darti il leoncino medio invece che quello maxi per la tua bella.
 
questa discussione mi sembra senza senso assolutamente, nnon intendo offendere nessuno, ma se un gioco è definito fps , cioè first person shooter , quindi sparatutto in prima persona ...cavolo sparatutto per definizione di parola dovresti semplicemente fare una strage da duke nukem e serious sam a battlefield è tutto basato sulla violenza forse battlefield 3 un pò meno poichè l'ho trovato molto più tattico rispetto alla schizofrenia di COD e poi non c'è sangue almeno visibile a primo impatto , ma comunque rimane il problema che si spara ad esseri umani ... ma alla fine rendiamoci conto stiamo pur sempre parlando di videogiochi(quindi realtà virtuali e non reali che cmq sia posso comprendere che arrechino disturbo) e di un richiesta che a parer mio (IMHO) non può essere assecondata
 
Anche secondo me (in parte) mi sembra infattibile accontentare una richiesta simile. Io direi ... Probabilmente Mirror's Edge e Super Monday Night Combat. Fine.
 
Io ho trovato una soluzione, ma è un gioco troppo vecchio. Ho linkato un video di "Super Noah's Ark": potrebbe giocarci anche un bambino (niente sangue, niente morti: si spara la frutta e si addormentano gli animali).
 
Prova con Hard Reset... distruggi dei robot... certo è poco gratificante come gioco... avanti... spari... avanti ancora... spari... ma è fatto bene graficamente e distruggi dei robot che si sono ribellati!

Se me ne vengono altri...
 
i giochi odierni in cui c'è violenza e sono talmente "realistici" da poter essere classificati come violenti li conti sulla punta delle dita (per esempio il manhunt citato da stig, che più che essere realistico visivamente riproduceva la violenza in maniera parecchio realistica rispetto a tanti altri giochi), gli altri "fanno ridere" tanto sembra di sparare a dei pupazzetti semoventi... gli stessi call of duty, soprattutto quelli della seconda guerra mondiale, che dovrebbero rappresentare il peggio della violenza vista in una guerra, lo fanno a metà e poco realisticamente, con "morti" dei nemici che si ripetono ciclicamente e sempre uguali.

se pensi che i giochi di oggi siano violenti e ne resti "urtato", ti consiglio di guardare qualche documentario SERIO sulle guerre mondiali e sulla guerra in vietnam anche (un po' di ripasso di storia non guasta mai tra l'altro) e dopo aver visionato tali documentari prendi in mano i vari giochi dove spari ad umani che ci sono oggi, ti sembreranno tutti delle immense stronzate.

parlando a titolo personale l'ultimo gioco un po' più splatter che ho giocato è stato The Darkness 2, ma anche li è violenza "simpatica" visto la sua esagerazione, un po' come viene rappresentata in God of War quando Kratos sbudella tutto e tutti.
 
i giochi odierni in cui c'è violenza e sono talmente "realistici" da poter essere classificati come violenti li conti sulla punta delle dita (per esempio il manhunt citato da stig, che più che essere realistico visivamente riproduceva la violenza in maniera parecchio realistica rispetto a tanti altri giochi), gli altri "fanno ridere" tanto sembra di sparare a dei pupazzetti semoventi... gli stessi call of duty, soprattutto quelli della seconda guerra mondiale, che dovrebbero rappresentare il peggio della violenza vista in una guerra, lo fanno a metà e poco realisticamente, con "morti" dei nemici che si ripetono ciclicamente e sempre uguali.


se pensi che i giochi di oggi siano violenti e ne resti "urtato", ti consiglio di guardare qualche documentario SERIO sulle guerre mondiali e sulla guerra in vietnam anche (un po' di ripasso di storia non guasta mai tra l'altro) e dopo aver visionato tali documentari prendi in mano i vari giochi dove spari ad umani che ci sono oggi, ti sembreranno tutti delle immense stronzate.

parlando a titolo personale l'ultimo gioco un po' più splatter che ho giocato è stato The Darkness 2, ma anche li è violenza "simpatica" visto la sua esagerazione, un po' come viene rappresentata in God of War quando Kratos sbudella tutto e tutti.

Quoto, le mosse finali di TD2 sono fantastiche e divertenti tipo mi ricordo di aver trovato "Inculato! +30 punti uccidendo un nemico"... AHAHAHAH
 
Ci sarebbe Grezzo 2........:asd: Ma forse è un tantino violento :sisi:
Ed è anche un genere inclassificabile ma assomiglia a un fps
 
i giochi odierni in cui c'è violenza e sono talmente "realistici" da poter essere classificati come violenti li conti sulla punta delle dita (per esempio il manhunt citato da stig, che più che essere realistico visivamente riproduceva la violenza in maniera parecchio realistica rispetto a tanti altri giochi), gli altri "fanno ridere" tanto sembra di sparare a dei pupazzetti semoventi... gli stessi call of duty, soprattutto quelli della seconda guerra mondiale, che dovrebbero rappresentare il peggio della violenza vista in una guerra, lo fanno a metà e poco realisticamente, con "morti" dei nemici che si ripetono ciclicamente e sempre uguali.

se pensi che i giochi di oggi siano violenti e ne resti "urtato", ti consiglio di guardare qualche documentario SERIO sulle guerre mondiali e sulla guerra in vietnam anche (un po' di ripasso di storia non guasta mai tra l'altro) e dopo aver visionato tali documentari prendi in mano i vari giochi dove spari ad umani che ci sono oggi, ti sembreranno tutti delle immense stronzate.

parlando a titolo personale l'ultimo gioco un po' più splatter che ho giocato è stato The Darkness 2, ma anche li è violenza "simpatica" visto la sua esagerazione, un po' come viene rappresentata in God of War quando Kratos sbudella tutto e tutti.

allora un conto è guardare un documentario e un'altro è urlare allo schermo "MUORI BASTARDO!" schiacciondo i tasti come un dannato e vedere lo schermo pieno di sangue.... dopo aver visto questo ho deciso che per ME istigano la violenza e non sono adatti a ragazzi MA restano pur sempre belli (li ho provati)
ecco il motivo perchè ne cerco uno "decente" che ci possa giocare con tutta tranquillita...

il significato di FPS come mi avete fatto notare è proprio quello di ammazzare gente e non esistono giochi fps non violenti quindi ora fate conto che cerco giochi in prima persona di tutti i generi (anche specie minecraft :) che non siano troppo violenti

conunque vi ringriazio tutti per le vostre risposte
 
allora un conto è guardare un documentario e un'altro è urlare allo schermo "MUORI BASTARDO!" schiacciondo i tasti come un dannato e vedere lo schermo pieno di sangue.... dopo aver visto questo ho deciso che per ME istigano la violenza e non sono adatti a ragazzi MA restano pur sempre belli (li ho provati)
ecco il motivo perchè ne cerco uno "decente" che ci possa giocare con tutta tranquillita...

gli fps possono esser "vissuti" anche in altro modo oltre a quello del "muori bastardo", ossia come delle sfide di sopravvivenza.
nei giochi che rievocano la guerra per esempio, è un "uccidi o vieni ucciso", e non necessariamente un "uccidi perchè ti piace/esalta uccidere".

non facciamo di tutta l'erba un fascio, perchè altrimenti si finisce per demonizzare i giochi come si sente dire ai TG, dove di tanto in tanto escono le notizie sui giochi violenti bla bla bla.

per il resto rispetto la tua opinione e spero troverai giochi di tuo gusto con cui divertirti :)
 
gli fps possono esser "vissuti" anche in altro modo oltre a quello del "muori bastardo", ossia come delle sfide di sopravvivenza.
nei giochi che rievocano la guerra per esempio, è un "uccidi o vieni ucciso", e non necessariamente un "uccidi perchè ti piace/esalta uccidere".

non facciamo di tutta l'erba un fascio, perchè altrimenti si finisce per demonizzare i giochi come si sente dire ai TG, dove di tanto in tanto escono le notizie sui giochi violenti bla bla bla.

per il resto rispetto la tua opinione e spero troverai giochi di tuo gusto con cui divertirti :)

grazie spero veramente comunque portal lo provero.... poi altri ne salteranno fuori spero..
ah volevo chiedervi ma big planet e hancharted c'è modo di farli andari su pc??
tipo emulatore o altre diavolerie ?? :)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top