Giochi dove costruire e gestire città?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BigMarioss

Utente Attivo
Messaggi
360
Reazioni
10
Punteggio
38
Sapreste dirmi giochi in cui bisogna costruire e gestire una città (o magari un villaggio) in stile simcity buildit (quello per smartphone) e age of empire II?
 
Penso che skylines sia al giorno d'oggi il punto di riferimento tra i costruttori di città. Comunità molto attiva, mod da implementare nel gioco, se non sbaglio lo hanno pure tradotto in italiano. Ha meccaniche più profonde di SimCity se ricordo bene.
Se invece cerchi un gestionale di villaggi ho trovato molto interessante Banished. Devi costruire e gestire un villaggio medioevale. Davvero ben fatto soprattutto perché è stato creato, se ricordo bene, da una sola persona.
Io li ho tutti e due e mi ci sono trovato bene, al contrario del nuovo SimCity che invece mi ha deluso notevolmente.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 
Skyline è bellissimo te lo consiglio, ho tutte le espansioni tranne natural disasters che mi sembra la meno utile xD
 
Skyline è bellissimo te lo consiglio, ho tutte le espansioni tranne natural disasters che mi sembra la meno utile xD
come? proprio natural disasters che lo rende più imprevedibile?
cosa c'è di meglio di una inondazione mentre c'è la festa per il sindaco? :D
 
come? proprio natural disasters che lo rende più imprevedibile?
cosa c'è di meglio di una inondazione mentre c'è la festa per il sindaco? :D
Anche questo è vero xD

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
 
Mi sono ricordato ora della serie tropico

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
 
Mi sono ricordato ora della serie tropico

Inviato dal mio XT1572 utilizzando Tapatalk
Bello il terzo episodio. Il 4 migliora la grafica e il 5 mi sembra un enorme DLC del 4. Dal mio punto di vista. Cmq una bella saga senza dubbio

Inviato dal mio AOSP on HammerHead utilizzando Tapatalk
 
Ma non è un "gioco" di strategia dove fondi un impero e devi difenderlo?

Inviato dal mio AOSP on HammerHead utilizzando Tapatalk
è un gioco paytoplay per smartphone (o sbaglio?) dove costruisci un villaggio e ne attacchi altri. Ma non lo paragonerei a Cities Skyline oTropico :look:
 
Infatti! Ma anche no. Allora anche Age od Empire è da considerarsi un costruttore di città? Assolutamente no. Sono strategici, al limite costruttori di imperi. Tutta un'altra categoria. Poi dal mio punto di vista i giochi da smartphone o Facebook dove devi "aspettare" non sono da considerarsi neanche giochi. Se voglio giocare, gioco. Non che devo aspettare minuti o ore per fare crescere frutta e verdura (farmville) o per attaccare i nemici (Clash of Clans)

Inviato dal mio AOSP on HammerHead utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top