PROBLEMA 13900K, temperature estive, come gestirle al meglio

  • Autore discussione Autore discussione Yoda
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Oggi render in blender e test cinebench single core e forzato a 8 thread seguendo consiglio di pribolo, questi i risultati...

05.webp
Non posto l'immagine del render perchè non ho avuto ne tempo ne voglia di chiedere eventuali permessi, comunque ho pompato risoluzione a 2k e sample a 2048 giusto per allungare un minimo i tempi di render che sono andati a 28 min. , in questo ambito sono un nulla, ma per questo test credo andasse bene... scena da oltre 16milioni di triangoli, diverse texture, materiali vari, e ovviamente luci... sennò non si vede una mazza. 🤣

Sono rispuntati fuori gli eccessi nei limiti di potenza core e ad intuito non mi preoccupano(sbaglio?)... sinceramente non ho ancora capito come si valutano quei valori. Per il resto direi tutto ok, che dite?

poi...

01.webp02.webp

03.webp04.webp

I valori dei voltaggi correnti durante i render per tutte e due le versioni oscillavano tra 1.27 e 1.28 con rari minimi di 1.25 e massimi di 1.31. I picchi li potete vedere negli screen.

EDIT: Dimenticavo di dire che nel mio post precedente, nei test i valori dei voltaggi correnti durante il render oscillavano tra 1.18 e 1.19. quindi in effetti c'è stato un aumento nelle prove single core qui fatte, ma credo sia irrisorio e comunque entro valori ottimali giusto? l'ultima parola agli esperti ovviamente.

I test con 8 thread forzati neanche li posto perchè non cambiava nulla da quello che si vede sopra, stesso discorso per i voltaggi correnti.

Ora però chiedo scusa a pribolo se sono duro, ma non ho capito se già questi ultimi test con cinebench possono considerarsi carichi leggeri o se devo provare altro, in tal caso.... cosa provo?
 
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top