Giochi del pc troppo esigenti

chris69

Utente Attivo
344
0
ciao a tutti,
nn siete stanchi di dover spendere fortune x aggiornare il vostro pc x giocare decentemente ai gioki..x me e una cosa ignobile.. nn e possibile ke gli sviluppatore tengano sempre dei requisiti cosi alti!!!
pensate solo ke con una console risparmierete un sacco e avreste piu gioki!!
io vi scrivo per sapere le vostre opinioni al riguardo e per creare una grande discussione su un tema odierno
quindi commentate e dite la vostra:)
io sn x le console (naturalmente il pc lo uso x le altre cose)
e voi x cosa siete???
 

snack

Utente Attivo
543
0
CPU
Core 2 Duo E6600
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI
HDD
WD Raptor 74Gb, Seagate Barracuda 7200.10 500Gb, WD MyBook Home 500Gb
RAM
Geil Ultra CAS4 Pc6400 2*1Gb
GPU
XFX GeForce 8800 GTS 320 Mb Xt
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Philips 107B 17" CRT
PSU
LCPower Arkangel 850W
Case
Cooler Master Centurion 5
OS
ArchLinux, Windows XP SP3
Anche a me sono venuti pensieri del genere. Dopo alcuni anni di disinteresse per l'informatica sto ricominciando ora a informarmi e sono rimasto a bocca aperta specialmente di fronte ai prezzi delle schede grafiche di fascia alta. La cosa che piu' mi lascia interdetto e' che quasi tutti dicono che la Playstation3 costa troppo per fare giochi e basta, ma raramente ci si lamenta del prezzo di una 8800 GTX che costa da sola piu' della console. Aggiungici poi tutti gli altri componenti (della solita fascia, pero', mica si compra una GTX per metterla su un Pentium 4...) e il prezzo della console sembra quasi a buon mercato. Allora mi sono chiesto: magari i giochi per pc hanno vantaggi rispetto a quelli per console che giustificano un tale esborso? Sono piu' belli? La grafica e' migliore? C'e' piu' scelta? Altrimenti l'hardcore gamer perche' spenderebbe cifre simili? Se c'e' qualcuno che mi puo' illuminare, grazie in anticipo!
 

Deadlift

Utente Attivo
903
1
CPU
pentium g530
Scheda Madre
Gigabyte H77-DS3H
HDD
WD 250gb
RAM
4gb ddr3 Patriot
GPU
Asus 9800gt
Monitor
Samsung
PSU
500w Coolermaster
Case
Aerocool Vs 3 Advance
OS
Windows 7 pro
provate a giocare su un pc potente e su una console,è tutta un altra esperienza sul pc,forse questo lo provo sono io perchè sono un pazzo,poi a me le console piaciono il giusto,senza contare il fatto che i giochi per il pc costano generalmente di meno ,se non sbaglio:oogle: ,io alla playstation 2 ci ho giocato 2 mesi poi mi è arrivato il pc nuovo e l ho rimessa nella scatola dov era, a marcire:sisi:
 

Sonmaury

Utente Attivo
188
0
un consolle è comoda xkè toglie tutte le menate del pc.... quando un gioco esce x una consolle, la macchian lo fa girare senza dover incombere in un upgrade della machina, con il pc non è così.....

ma se il pc è potente dura parecchio tempo... e se non si cerca il pelo nell'uovo si possono sfruttare benissimo anche i giochi troppo esigenti.....

detto questo credo che il pc sia un otimo investimento...

la consolle è e rimane una macchina per i giochi... se non si gioca non la si usa...
il pc lo si puo utilizzare per fare di tutto....

ecco perchè ho preferito spendere x un pc piuttosto che per una consolle che gia sapevo, sarebbe finita in una mensola assieme alla ps1....

il pc è sempre acceso, ci faccio tt.. se nn gioco navigo, leggo, guardo film, la tv digitale...parlo con voi.. tutto!

mi sembrano tutti ottimi motivi x preferire il pc alla consolle....
 

snack

Utente Attivo
543
0
CPU
Core 2 Duo E6600
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI
HDD
WD Raptor 74Gb, Seagate Barracuda 7200.10 500Gb, WD MyBook Home 500Gb
RAM
Geil Ultra CAS4 Pc6400 2*1Gb
GPU
XFX GeForce 8800 GTS 320 Mb Xt
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Philips 107B 17" CRT
PSU
LCPower Arkangel 850W
Case
Cooler Master Centurion 5
OS
ArchLinux, Windows XP SP3
Anche io preferisco un PC, il dubbio mi era sorto notando che con quello che spendi per un PC da hardcore gamer ci compri una PS3 e un PC di fascia bassa. Morale: navighi su internet, vedi i film (questo anche con la console) e in piu' giochi senza preoccuparti di aggiornare il sistema almeno per qualche anno. Certo, se poi uno fa cose un po' piu' impegnative tipo montaggio o grafica allora la scelta del PC di fascia alta e' irrinunciabile, ma se e' solo per i giochi e per la rete... ma forse la differenza qui diventa sottile e allora sta alle preferenze di ognuno.
Piuttosto, mi risulta che alcuni titoli escano solo per console e non per PC, almeno in un primo momento (non so se succede anche il contrario): questo potrebbe essere un fattore importante nella scelta, che ne dite?
 

Turin

Utente Attivo
581
0
OS
Windows Vista 32bit
Voi vi lamentate per la 8800 ma credete davvero che per giocare dovete spendere una cifr del genere?
Cioè non so se avete bene in mente cos' è una 8800gtx o una R600.....
Scusate sono il top, sono per quelli che hanno il monito da 30", sono per quelli che vogliono giocare a questi giochi su quegli schermi al massimo della risoluzione sono per quelli che vogliono battere qualsiasi bench precedente...

Guardate che per divertirsi o per aggiornare il proprio pc bsta una X1950Pro 256Mb o al più 512........
Capisco che diciate: "Bhè però sono DirectX9.0.c" e allora?
Guardate che ancora per un annetto queste vga andranno benissimoooooooo e abbastanza anche in futuro....
Voi potete dire:" si ma io voglio subito le D10 con Vista ed essere subito pronto" ma scusate Vista e le D10 sono una tecnologia appena uscita e cmq di fascia altissima...

Aspettate almeno che questa tecnologia si diffonda sia ottimizzata venga applicata largamente e forse allora ne varrà la pena di prenderse una...
Inoltre per quel tempo sicuramente Ati o Nvidea avranno sicuramente fatto uscire degli altri modelli di fascia medio-alta, media e allora per aggiornare il proprio pc non bisognerà spendere poi così tanto.....

E poi scusate volete paragonare una consolle con un pc ..
Guardate che è tutta un altra cosa..
Con il pc ci si fa di tutto e no solo giocare, vedere film o sentire musica.....
Almeno ora sulla PS3 ci si potrà mettere su Linux giusto per fare qualcosa in più ma non crediate cmq che possa avicinarsi alla duttilità di un pc...
Sul pc ci puoi giocare con i giochi di casa e non solo quelli dedicati alla propria consolle anzi con i giusti traduttori si può giocare anche ai giochi che non vengono riconvertiti per il pc....
Cobn il pc per molti anni ti basta cambiare la Vga e sei a posto (per un paio d' anni se hai molte pretese....) invece con la consolle devi cambiarla del tutto....

Quindi onestaente tra consolle e pc c'è ancora per ora un divario enorme che si sta lentamente colmando ma solo perchè le consolle stanno diventando sempre più dei mini-pc e cmq ce ne vuole ancora perchè possano essere equiparate secondo me....
:luxhello:
( mi faccio gli applausi da sol oper la conferenza che vi ho dedicato:asd:)
 

Sonmaury

Utente Attivo
188
0
discorso impeccabile ;)

credo che chi è esigentissimo con un pc, tanto da cercare la scheda migliore costosissima.... non godrebbe di una consolle.....

se ci si lamenta di una scheda di fascia media.... la consolle non risolve i problemi...
 

chris69

Utente Attivo
344
0
io non sono proprio d accordo con turin... xke se io ho gia un pc e invece ke aggiornarlo x giocarci compro un xbox 360 a 400€ con gears of war dentro nn m pare male poi io vi dico la verita ...
io sn un sostenitore del pc quindi nn sn di parte xbox pero anke con l xbox c vedo film ascolto musica vedo foto quindi alla fine basta avere un pc ke abbia internet x scaricare la roba e chattare
questo secondo me e il giusto compromesso ;)
e poi cmq la consolle 4 anni t dura sicuro
quindi pensateci... e naturalmente rispondetemi
turin vai tra nn ce lo con te;)

rispondete tutti cosi viene su una bella discussione:)
 

snack

Utente Attivo
543
0
CPU
Core 2 Duo E6600
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI
HDD
WD Raptor 74Gb, Seagate Barracuda 7200.10 500Gb, WD MyBook Home 500Gb
RAM
Geil Ultra CAS4 Pc6400 2*1Gb
GPU
XFX GeForce 8800 GTS 320 Mb Xt
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Philips 107B 17" CRT
PSU
LCPower Arkangel 850W
Case
Cooler Master Centurion 5
OS
ArchLinux, Windows XP SP3
A me sembra che abbiate ragione tutti. Come ho gia' detto, un PC ultra performante e un'accoppiata console + PC "da internet" costano quasi uguale, quindi dal punto di vista del portafoglio sono scelte piu' o meno equivalenti e ognuno sceglie secondo le sue preferenze. Quello che continuo a non capire e' l'accanimento contro il prezzo della PS3, alto si' ma perfettamente inquadrato nella logica della situazione, come ho gia' detto anche in un post precedente. Forse qualcuno se la vuole un po' tirare sparando sulla PS3 (tanto per chiarire come la penso, non ho mai avuto ne' credo che avro' mai una Playstation, anzi, mi sono fatto ora un nuovo PC con 8800 GTS 320MB :D), oppure si giudica senza essersi fatti una visione piu' ampia delle cose. Non e' un rimprovero, semplicemente se un vostro amico spende quei famosi 600 euro pensateci prima di dargli del matto...
 

chris69

Utente Attivo
344
0
IO ODIO PS3!! e basta nominarla sempre!! esiste anke una signora xbox 360 ke con 300€ t da una console pronta x giokare e con una grafica migliore della ps3 e con le migliori esclusive playstation !! mica male:shock:!!
e poi come ho detto io sn un amante del pc!!! anke a me piacerebbe aggiornare il pc ogni 3 mesi ma diventa dispendioso!! e nn ho voglia di spendere una barca di soldi nei pc!!tutto qua!

ma questa e la mia opinione... magari le vostre sn migliori!
e ke dire..
 

snack

Utente Attivo
543
0
CPU
Core 2 Duo E6600
Scheda Madre
Asus P5N-E SLI
HDD
WD Raptor 74Gb, Seagate Barracuda 7200.10 500Gb, WD MyBook Home 500Gb
RAM
Geil Ultra CAS4 Pc6400 2*1Gb
GPU
XFX GeForce 8800 GTS 320 Mb Xt
Audio
Integrato Realtek
Monitor
Philips 107B 17" CRT
PSU
LCPower Arkangel 850W
Case
Cooler Master Centurion 5
OS
ArchLinux, Windows XP SP3
Non volevo urtare nessuno, portavo ad esempio la PS3 perche' e' la piu' costosa e stavamo parlando proprio di costi. Personalmente, anche io se dovessi comprare una console penso che i 600 euro li investirei piu' volentieri in XBOX360 + vari giochi... ma le opinioni sono, appunto, opinioni, non ne esistono di migliori o peggiori...
 

chris69

Utente Attivo
344
0
snack ha detto:
Non volevo urtare nessuno, portavo ad esempio la PS3 perche' e' la piu' costosa e stavamo parlando proprio di costi. Personalmente, anche io se dovessi comprare una console penso che i 600 euro li investirei piu' volentieri in XBOX360 + vari giochi... ma le opinioni sono, appunto, opinioni, non ne esistono di migliori o peggiori...
no stai tranquillo nn m hai urtato!!:ok:
e ke oramai mi sn seccato della gente ke si vanta di sta console !! anke se e inferiore alla 360!!
cmq quoto sul fatto delle opinioni!!!;)

dai su dite la vostra!!!:)
 

orleans

Utente Attivo
115
0
chris69 ha detto:
IO ODIO PS3!! e basta nominarla sempre!! esiste anke una signora xbox 360 ke con 300€ t da una console pronta x giokare e con una grafica migliore della ps3 e con le migliori esclusive playstation !! mica male:shock:!!
e poi come ho detto io sn un amante del pc!!! anke a me piacerebbe aggiornare il pc ogni 3 mesi ma diventa dispendioso!! e nn ho voglia di spendere una barca di soldi nei pc!!tutto qua!

ma questa e la mia opinione... magari le vostre sn migliori!
e ke dire..
Comunque io ho visto gente fare a botte x una PS3 e addirittura lasciare assegni in bianco x averla , tutto il contrario x una xbox 360. :sisi:
Comunque rimanendo in tema le console sono fatte x giocarci ,i pc anche solo che se ci stai dietro e ti crei un pc super potente giocherai con una grafica sbalorditiva (dopo una barca di soldi) e ti accorgerai che e' uscito un nuovo gioco che rende il tuo super pc ai livelli di un duron :lol::lol::lol: quindi x me uno fa' quello che vuole alla fine.
P.S. devo aver esagerato un po'....:look:
 

Deadlift

Utente Attivo
903
1
CPU
pentium g530
Scheda Madre
Gigabyte H77-DS3H
HDD
WD 250gb
RAM
4gb ddr3 Patriot
GPU
Asus 9800gt
Monitor
Samsung
PSU
500w Coolermaster
Case
Aerocool Vs 3 Advance
OS
Windows 7 pro
orleans ha detto:
Comunque io ho visto gente fare a botte x una PS3 e addirittura lasciare assegni in bianco x averla , tutto il contrario x una xbox 360. :sisi:
Comunque rimanendo in tema le console sono fatte x giocarci ,i pc anche solo che se ci stai dietro e ti crei un pc super potente giocherai con una grafica sbalorditiva (dopo una barca di soldi) e ti accorgerai che e' uscito un nuovo gioco che rende il tuo super pc ai livelli di un duron :lol::lol::lol: quindi x me uno fa' quello che vuole alla fine.
P.S. devo aver esagerato un po'....:look:
un pochino alla fine:asd:
 

Sonmaury

Utente Attivo
188
0
io la penso in un modo...
Esempio x assurdo:
prendere un pc bello cazzuto che fva forte e da le stesse prestazioni di una 360.....

dopo un po esce un gioco che richiede prestazioni ulteriori....

se lo si prende per pc e si aggiorna il pc si avra un gioco con grafica superiore... se lo si prende x xbox, si avra un gioco con grafica inferiore a quella del pc, dato che l'xbox cmq non viene aggiornata...
e in ogni caso, se si arriva alla follia di aggiornare il pc ogni pochi mesi per avere grafice sempre migliori... allora penso che nemmeno la 360 soddisfi le manie feticce di tali appassionati.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili