Giochi che crashano, sono le Ram?

Pubblicità
niete ragazzi, mi continua a crashare...pure dopo l'aggiornamento del bios, al limite compro altre ram che devo fare...

niete ragazzi, mi continua a crashare...pure dopo l'aggiornamento del bios, al limite compro altre ram che devo fare...
Ma non c'è bisogno, se non ti regge 4000mhz puoi sempre portarle a 3600mhz ed abbassare i timing per recuperare prestazioni. Però è necessario sapere le specifiche della ram che hai! Scarica cpuz se non ce l'hai, vai nella schermata SPD, seleziona uno slot pieno e fagli uno screen, poi postalo qui

Ma non c'è bisogno, se non ti regge 4000mhz puoi sempre portarle a 3600mhz ed abbassare i timing per recuperare prestazioni. Però è necessario sapere le specifiche della ram che hai! Scarica cpuz se non ce l'hai, vai nella schermata SPD, seleziona uno slot pieno e fagli uno screen, poi postalo qui
ho fatto la visualizzazione eventi su windows e ci sono tutti i crash che mi ha fatto con warzone 2...

Immagine 2023-01-31 203036fsfd.webp
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ecco le specifiche delle mie ram

Immagine 2023-01-31 204152.webp

Allora, metti 3600 su dram frequency e nei timing imposta 16-20-20-40. Sai dove su trova la sezione dei timing nel bios della tua mobo?
Oggi ho provato a disattivare xmp ed impostare manualmente sulla tendina 3600mhz ma non andava su Windows....cosa dovrei fare? Solo tramite xmp và o senza xmp ma frequenza base 2133mhz, soluzioni?

Oggi ho provato a disattivare xmp ed impostare manualmente sulla tendina 3600mhz ma non andava su Windows....cosa dovrei fare? Solo tramite xmp và o senza xmp ma frequenza base 2133mhz, soluzioni?
No devi fare così:

-attivare xmp
-impostare 3600 su dram frequency
-impostare questi timing 16-20-20-40
-salva e riavvia

Ultima modifica:
No devi fare così:

-attivare xmp
-impostare 3600 su dram frequency
-impostare questi timing 16-20-20-40
-salva e riavvia
fino a stamattina mi si è riavviato il pc da solo mentre giocavo a warzone 2.. ed ho eseguito i tuoi consigli settando a 3600Mhz e le varie latenze e a quanto pare sembra stabile, il pc è partito subito, ho avviato w2 e questa volta non mi sta crashando ma provo tutto oggi e domani e vediamo come và..cmq si sentono la differenza dei frame da 4000MHz a 3600MHz a warzone più o meno sono un 10 fps di differenza e questo mi dispiacerebbe se dovessi tenerle a 3600MHz;(

warzone è un gioco rotto, non riesci a tenere i frame stabili manco con il pc della NASA, non mi dispererei per quei 10 FPS inutili che non cambiano l'esperienza di gioco.

fino a stamattina mi si è riavviato il pc da solo mentre giocavo a warzone 2.. ed ho eseguito i tuoi consigli settando a 3600Mhz e le varie latenze e a quanto pare sembra stabile, il pc è partito subito, ho avviato w2 e questa volta non mi sta crashando ma provo tutto oggi e domani e vediamo come và..cmq si sentono la differenza dei frame da 4000MHz a 3600MHz a warzone più o meno sono un 10 fps di differenza e questo mi dispiacerebbe se dovessi tenerle a 3600MHz;(
Come hai fatto a vedere tutta questa differenza di fps? Ti ricordi dei frame in alcune zone?? Comunque il problema è che se a 4000mhz il pc non è stabile non puoi tenercele. Puoi provare ad impostare 3800MT/s e 17-21-21-41 sulle latenze.

Sono contento che hai trovato la stabilità. Lo sapevo che avresti avuto il pc stabile 😇

niente ragazzi riavvio del pc anche a 3600Mhz, non sò più cosa fare;( sugli eventi amministrativi dice erroe critico Kernel Power, potrebbe essere l'alimentatore?? ho un evga 750w gold è troppo strano

A sto punto è il PSU se hai kernel power, fa in protezione e si riavvia.
La gpu è connessa con un unico cavo splittato dal psu oppure due cavi?
perchè a me capitava uguale con la 3070Ti risolto usando due cavi dal psu

A sto punto è il PSU se hai kernel power, fa in protezione e si riavvia.
La gpu è connessa con un unico cavo splittato dal psu oppure due cavi?
perchè a me capitava uguale con la 3070Ti risolto usando due cavi dal psu
La gpu è connessa con 2 cavi separati...ma è sicuro che sia l'alimentatore???

Pubblicità
Pubblicità
Indietro