T
TheTermite
Ospite
no le sento perchè sto in italia, dove la maggior parte della gente capisce di computer come l'agricoltore capisce di medicina ;) anche perchè altri ti hanno risposto che i giochi da te provati sul loro OS vista funzionano, quindi i problemi sono da ricercasi altrove, come il fatto che su xp gli shader da abilitare sono inferiori a quelli di vista in dx10 e quindi pesa di meno il gioco sulla cpu e gpu o che non hai settato bene tutto....se atri ti avessero risposto che anche a loro non funzionavano allora se ne sarebbe discusso, invece quando non hai saputo che dire hai semplicemente svincolato il problema dicendo che è colpa di vista.
Ora io non dico che era un OS perfetto appena uscito, nessuno di quelli MS all'uscita lo è e dava qualche problema, ma dopo il sp1 e gli aggiornamenti del primo anno va benissimo e funziona con tutti i programmi, giochi compresi, a meno che siano talmente vecchi e non compatibili con Vista (ma basta leggere sulla scatola se lo è o meno).
Per la 8400 gs ho letto e definirla una scheda di fascia media è semplicemente sbagliato...è una gpu di basso livello, se non bassissimo, messa su un notebook e quindi persino meno prestante di quella che sta su un pc desktop.
Ad oggi una 8400 gs (non gt) sta su notebook di massimo 600 euro o su quelli da lavoro (qundi non fatti per il gaming) e multimediali come i sony vaio da anche 1000 e passa euro, ma che non sono fatti per giocare ma per altro (come vedere i film in Br), quindi totalmente inadatti a giocarci, e il fatto che quando uscì costava tanto il tuo pc non vuol dire nulla, oggi con la 8400gs ci fai davvero pochino a meno di non disabilitare shader e filtri e abbassare il dttaglio....se sei contento così, beh allora contenti tutti....ma non andare a dire che Vista fa schifo, 8400 gs è di medio livello e altro, perchè non corrisponde al vero. :)
Edito:
Se vuoi vedere un pc per giocare (dotazione e costi) fai un salto su le grandi catene e cerca per dire un acer 5930g o 6930 e vedi la dotazione ma sopratutto il prezzo....vedrai che con massimo 900-950 euro, hai una cpu T9*** o T8*** una gpu 9600GT e 4 giga di ram....allora si che stiamo bene per il gioco ;)
Si esatto mi trovo bene con la 8400M GS perchè non mi interessa giocare benissimo mi acontento di bene visto che prima sul laptop passato (un Acer con Athlon AMD e una scheda video da 16MB(32MB se ne rubavo 16 da sistema:doh:) giocavo comunque. Immaginati la differenza da prima ad adesso.
Se hai notato bene nella discussione io non ho paragonato mai la 8400M GS a una GT, ma se mai a tante schede Integrate nemmeno dedicate. Io giocavo con un integrata(S3 TwisterK), male e limitatissimo ma giocavo.....immaginati adessso come considero la scheda del mio portatile e quanto di più io possa fare.;)
Poi è ovvio che esistono schede video migliori e più idonee per il gioco ma a me interessava una via di mezzo.(e la via di mezzo un anno fà era proprio la 8400M GS per tanti aspetti)
Forze sono stato frainteso spero così di essere stato più chiaro.
E' ovvio che rispetto a qualche altra scheda dedicata la mia sia di fascia bassa sopratutto se GT.