Giocare su W. Vista

• Autore discussione Autore discussione TheTermite
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
a me i giochi citati vanno tutti su vista ultimate 64, tutti tranne fifa che non ho

Sarà perchè è Ultimate a 64 bit...... e magari è stato rattoppato qua e là per dargli una parvenza di stabilità.
Magari il tuo hardware è migliore del mio.
Oppure il tuo non è un Laptop.

Io avevo:D Vista Premium(mi hanno premiato proprio bene:mad:) a 32 bit......
W XP :asd:

Un portatile da 400-500€ (moderno non quelli usciti 1 anno fa) è di fascia bassa.
Io parlerei di fascia media dai 600-700 e alta dai 1000€ in su.
poi è una questione di punti di vista.
Resta il fatto che per giocare decentemente (a 1280x800) i giochi dell'ultima generazione, un portatile da 500€ non basta, e forse neanche uno da 700.
Certo che se uno deve solo navigare, utilizzare l' e-mail, scrivere, o giocare a tetris basta e avanza un netbook da 200€.

@ TheTermite:
Mi sembra strano che un portatile dia problemi di funzionamento con un SO per il quale è stato appositamente progettato.
E' normale comunque che con XP sia più veloce, ti assicuro (visto che sei amante del vintage) che se provi windows 3.0 il pc vola!

Esatto il mio Pc un anno fà l' ho pagato 800 euro circa quindi è di fascia media;).
Io lo continuerò a considerare di quella fascia fin quando non mi abbandonerà....(speriamo il più tardi possibile:doh:)

Fascia media un anno fa, vuol dire fascia medio-bassa (come dici tu) adesso, senza considerare il fisiologico calo dei prezzi dell' elettronica di consumo.
L' elettronica e l' informatica avanzano piuttosto velocemente. oltretutto non è detto che tu abbia fatto un affare acquistando il tuo portatile.

Ora basta OT, se no i mod ci bannano.

Torniamo in topic:
quindi i problemi che riscontravi con vista li hai risolti eliminandolo?
Spero che tu non ti rompa mai un dito, altrimenti se continui a ragionare così sarai costretto ad amputare la mano!

Fascia media un anno fa, vuol dire fascia medio-bassa (come dici tu) adesso, senza considerare il fisiologico calo dei prezzi dell' elettronica di consumo.
L' elettronica e l' informatica avanzano piuttosto velocemente. oltretutto non è detto che tu abbia fatto un affare acquistando il tuo portatile.

Che io non abbia fatto un affare questo lo dici tu;)
Io mi trovo benissimo a parte Vista.

Se avessi potuto scegliere avrei avuto Xp già dal momento dell' acquisto.
Lo so anche io che il Computer che compro oggi se è di fascia media oggi tra un anno sarà di fascia bassa e lo stesso vale per la fascia alta che di conseguenza diventa media.
Ma non è questo il punto...... secondo me Vista è un esperimento messo in prova su noi poveri disgraziati costretti a usarlo perchè appioppato.

In ultimo il mio portatile rapportato ai portatili di un anno fà rimane di fascia media.;)
................................
Ritornando a perchè ho tolto Vista?
Credimi nessuno si taglierebbe mai un dito se questo non fosse in cancrena e Vista a mio avviso per certi aspetti ......
Non sono uno sconsiderato ho fatto questa scelta dopo dati ogettivi e continue prove se non vuoi crederci pazienza, questa è la mia esperienza che si aggiunge alle tante altre negative che si conoscono su Vista(questo non puoi negarlo)

Ti ricordo che tu hai postato sul forum per problemi con i giochi su vista.
Nn è questo il luogo per una apologia anti-vista.
Win xp, pur restando un valido SO, è VECCHIO, e neanche lontanamente stabile quanto vista.

Win xp, pur restando un valido SO, è VECCHIO, e neanche lontanamente stabile quanto vista.

Ok allora non provocarmi e poi siamo in due a discuterne mi sembra no???.....e l'altro sei tu.
Questa è la mia esperienza.
Se ci credi bene altrimenti cosa posso dirti.....pazienza;)

:lol: questa la censuriamo.. ;)
OT: "Lontanamente stabile"? Io uso il pc di casa solo per giocare.. e con Xp non ho ancora mancato un colpo..
Di utenti invece che hanno problemi di giochi con Vista ne trovi quanti vuoi :D ;)

OT: "Lontanamente stabile"? Io uso il pc di casa solo per giocare.. e con Xp non ho ancora mancato un colpo..
Di utenti invece che hanno problemi di giochi con Vista ne trovi quanti vuoi :D ;)
Come non quotare....:P

d'ufficio e ,per di più,per direttissima:D:asd:

Fatti un giretto su internet e ne trovi quante ne vuoi.....
Comunque molte schede video per portatili sono solo integrate e non dedicate e questo già fà la grossa differenza;)
Stavo parlando di vga discrete...
Comunque se ti trovi bene con la 8400M Gs sono contento per te. ;)
Ti volevo solo informare che, purtroppo, è un chip di fascia bassa (e pure superato).

Stavo parlando di vga discrete...
Comunque se ti trovi bene con la 8400M Gs sono contento per te. ;)
Ti volevo solo informare che, purtroppo, è un chip di fascia bassa (e pure superato).

Certo questo lo so.....
L' informatica è affascinante proprio perchè è capace di crescere e rinnovarsi sempre.
Anche il miglior chip in circolazione oggi tra un anno sarà considerato vecchio e superato;)
L' importante e che il chip (se pur vecchio) faccia quello di cui uno ha bisogno e questo è proprio il caso mio.

Scusate se mi intrometto, ma penso che vista vale meno di Win 3.11

Posso assicurare che dove si lavora veramente con i PC, ossia in quei posti in cui in PC calcolano ed elaborano dati per ore a range elevati, Vista non viene nemmeno considerato.

Per quanto riguarda i giochi, Vista non serve a nulla.
Una persona di mia conoscenza ha comprato un PC nuovo di pacca con Vista e programmi pensati in ambiente Vista.
Bene: non funzionava una caxxo.
Giochi: gran problemi
Programmi CAD: gran problemi
Antivirus: gran problemi
Hardware: gran problemi e basta.

Io ho appena comprato un PC nuovo.
Il negoziante mi fa: ci metto vista.
Io: no no, mettici pure XP.
Lui: si ma una licenza XP costa 40 Euro in più.
Io: tranquillo, mettici XP.

Non so se mi spiego...

Come tutti i sistemi operativi della Microsoft, Vista sarà pronto per funzionare bene tra qualche anno.

Tenetevi XP

Inadeguata?....mi sembra esagerato e inappropriato sopratutto. ;)
La 8400M GS è di fascia media, e per giocare è una discreta VGA(nei prodotti Laptop ovviamente)
come ti dicevo su Xp mi girava tutto ottimamente.
Per farti capire che non è assolutamente un problema Hardware, con XP facevo gli stessi punti che faccio adesso con Vista su 3dmark 2006, anzi su Vista a dire il vero ne faccio anche di più.
E comunque non possono essere problemi Driver perchè Vista è il Sistema operativo nativo del portatile in ogetto.

Da cosa può dipendere???
La 8400 Gs è davvero scarsina per i giochi, io con una 8600Gt ddr3 su portatile vado bene ma non tutto al massimo....
Poi non ho capito su portatile sei pasato a Vista mentre prima avevi XP?...se così fosse torna a XP che tanto hai tutto per il tuo portatile e vai meglio.
Però poi dici che Vista è il OS nativo del portatile....quindi come facevi a fare punteggio prima? chiarisci che così possiamo dirti di più.

La 8400 Gs è davvero scarsina per i giochi, io con una 8600Gt ddr3 su portatile vado bene ma non tutto al massimo....
Poi non ho capito su portatile sei pasato a Vista mentre prima avevi XP?...se così fosse torna a XP che tanto hai tutto per il tuo portatile e vai meglio.
Però poi dici che Vista è il OS nativo del portatile....quindi come facevi a fare punteggio prima? chiarisci che così possiamo dirti di più.

Avevo il dual boot windows Xp e Vista(Giocavo solo su Xp non avevo provato nessun gioco su Vista lo usavo solo per il lavoro) L' unica prova che ho fatto è stato 3dMark2006 e tutto sembrava andare bene per questo ho abbandonato Xp.

Poi ho formattato e ho regalato Xp a mio fratello a cui ho assemblato un Desktop e sono rimasto quindi solo con Vista Home Premium di Hp.

Questa è la storia;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro