Giocare su W. Vista

• Autore discussione Autore discussione TheTermite
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
T

TheTermite

Ospite
Sondaggio su i problemi reali o presunti di Vista riguardo ai GIOCHI.

Premetto di aver abbandonato XP solo per costrizione....

Ragazzi\zze come vi trovate con i giochi su Windows Vista?

Riuscite a giocare senza sbattere la testa contro il muro:muro: ad ogni nuovo gioco istallato?

Io sto avendo una brutta impressione....fino ad ora ho istallatto 4 giochi nemmeno uno ha funzionato al primo colpo.
Solo uno sembrava funzionare ma poi in live mi disconnetto a ogni partita(Fifa2008)

I giochi sono
Turok -non riesco a farlo girare
Fifa08 - funge tutto ma non va il live
TocaRacedriver2 - non riesco a farlo girare
Grid gira (Miracolo ma non ho ancora provato il live) Se funziona è forse solo perchè è marcato Windows:asd:

Cosa mi dite sono un caso isolato ma è proprio quello che mi devo aspettare da questo S.O.
Altrimenti se posso mi riporto a XP aspettando Seven... Cosa mi consigliate?
Voi giocate tutti su XP???

Io su vista gioco alla grande con tutto, mai avuto 1, dico un crash.
Ma il tuo S.O. e i giochi sono originali?
E poi il pc che usi è quello in firma?

Io su vista gioco alla grande con tutto, mai avuto 1, dico un crash.
Ma il tuo S.O. e i giochi sono originali?
E poi il pc che usi è quello in firma?

No Enri non è quello in firma è un HP Laptop

Core2Duo 2Ghz
4G di Ram (3,...)
Scheda video 8400M GS 256Mb dedicati fino a più di un Giga dal sistema

Si sono tutti rigorosamente originali mi piace pagare il genio di chi produce certi capolavori e mi piace giocare in Live.
con Xp non avevo il ben minimo problema sullo stesso Pc

Cosa mi consigli di fare??

Cambiare SO di un portatile è sempre una rogna: sei sicuro di essere a posto con tutti i driver?
Considera comunque che vista è parecchio più affamato di risorse del vecchio XP, e che la 8400M gs è assolutamente inadeguata per i giochi.

Cambiare SO di un portatile è sempre una rogna: sei sicuro di essere a posto con tutti i driver?
Considera comunque che vista è parecchio più affamato di risorse del vecchio XP, e che la 8400M gs è assolutamente inadeguata per i giochi.

Inadeguata?....mi sembra esagerato e inappropriato sopratutto. ;)
La 8400M GS è di fascia media, e per giocare è una discreta VGA(nei prodotti Laptop ovviamente)
come ti dicevo su Xp mi girava tutto ottimamente.
Per farti capire che non è assolutamente un problema Hardware, con XP facevo gli stessi punti che faccio adesso con Vista su 3dmark 2006, anzi su Vista a dire il vero ne faccio anche di più.
E comunque non possono essere problemi Driver perchè Vista è il Sistema operativo nativo del portatile in ogetto.

Da cosa può dipendere???

Ultima modifica da un moderatore:
Ho pensato a una cosa..... che dici se scarico queste:

https://www.microsoft.com/downloads...38-db71-4c1b-bc6a-9b6652cd92a3&DisplayLang=it

potrebbe dipendere da assenza di directx appropriate?

Comunque ad esempio Fifa2008 mi gira perfettamente.....ma ho problema in on line carica tutto ma quando sto caricando per la sfida mi dice che l' avversario si è disconnesso(ho potuto costatare che il problema sono io). Tu come hai impostata la connessione di rete? Io ho il profilo office per intenderci nella scheda connessione l'unico led acceso è quello di condivisione protetta da Password....dovrei abilitare forse qualche altra voce??
Tu come le hai configurate?

Vista è volato giù dalla finestra......

Ho buttato Windows Vista e i Cd di ripristino del Sistema nonoperativo dalla finestra.:asd:
Sono ritornato a Xp e sono felicissimo e soddisfatto.

Windows Vista è veramente un Virus della Microsoft spero che Seven sia la sua bella copia altrimenti sono dolori:doh:
Non credevo alle voci di chi dicesse che fosse una m**da di Sistema Operativo, invece adesso sono parte di coloro che lo schi*ano.
Credetemi le ho provate tutte ma mi ha dato problemi su problemi tanto da costringermi a tornare sul buon e navigato Xp.
E pensare che tutto il mio Laptop Centrino è certificato Windows Vista. Pur di appiopparcelo hanno tolto subito dalla maggior parte delle macchine in vendita il perfetto Xp.(Adesso non ne trovi proprio più, l'unica è comprarsi la licenza a parte)
Aspettando Seven... Xp rimane il sistema operativo a mio avviso migliore della Microsoft. Non lo disistallo fin quando Seven dimostra effettivamente di non rompere le pa**e come Vista(Tutta grafica utilità zero)
Potrebbe anche darsi che sia il mio hardaware a non reggerlo....ma comunque Xp lo gestisce benissimo senza darmi problemi di nessun tipo.
Poi senza parlare dei continui errori che mi dava con le applicazioni..... addirittura con quelle native di Hp.
Assurdo:sisi:

Purtroppo la 8400M Gs non è affatto di fascia media.
E' una vga con pochissima potenza ed un'architettura superata.
Mi dispiace ma non è affatto adatta al gaming. :(
L'attuale fascia media mobile comprende le 4670, che vanno 5 volte tanto... forse anche più.

Purtroppo la 8400M Gs non è affatto di fascia media.
E' una vga con pochissima potenza ed un'architettura superata.
Mi dispiace ma non è affatto adatta al gaming. :(
L'attuale fascia media mobile comprende le 4670, che vanno 5 volte tanto... forse anche più.
secondo me la 8400gs non è così di fascia bassa perchè nei portatili con questa scheda video costano ancora 400-500€

E' una vga discreta di fascia bassa, anche per i portatili.
E poi anche se fosse di fascia media cosa cambia? Tanto non tira per niente...

secondo me la 8400gs non è così di fascia bassa perchè nei portatili con questa scheda video costano ancora 400-500€

E' di fascia media sono daccordo e poi tira parecchio rispetto a quelle di fascia medio-bassa e bassa.
Io la utilizzo sul mio portatile.... e posso esprimere questo parere ;)

Un portatile da 400-500€ (moderno non quelli usciti 1 anno fa) è di fascia bassa.
Io parlerei di fascia media dai 600-700 e alta dai 1000€ in su.
poi è una questione di punti di vista.
Resta il fatto che per giocare decentemente (a 1280x800) i giochi dell'ultima generazione, un portatile da 500€ non basta, e forse neanche uno da 700.
Certo che se uno deve solo navigare, utilizzare l' e-mail, scrivere, o giocare a tetris basta e avanza un netbook da 200€.

@ TheTermite:
Mi sembra strano che un portatile dia problemi di funzionamento con un SO per il quale è stato appositamente progettato.
E' normale comunque che con XP sia più veloce, ti assicuro (visto che sei amante del vintage) che se provi windows 3.0 il pc vola!

a me i giochi citati vanno tutti su vista ultimate 64, tutti tranne fifa che non ho

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro