problema per giocare on-line con xbox
Ciao a tutti!E' da un sacco di tempo che provo a giocare on-line con la xbox,ma senza successo.Avevo perfino comprato lo starter kit di Xbox live,ma solo dopo ho saputo di non poterlo utilizzare... :grrr: Il mio problema è un maledetto router.Avendo 3 computer,avevo l'esigenza di potermi connettere ad internet da ognuno di essi,e così li ho collegati tutti attraverso questo router.
Naturalmente ho una linea Adsl(precisamente Alice 4 Mb),ma per poter utilizzare lo starter kit di Xbox dovevo sbloccare determinate porte UDP e TCP del router.Tale cosa è per me impossibile,visto che non posso accedere alle impostazioni del router.Per una storia che non sto quì a raccontarvi,colui che mi ha fatto il "servizio" d'installare il router e di collegare i computer in rete,adesso non è più rintracciabile,e con lui sono scomparsi il nome utente e la password per accedere alle impostazioni del router.
Leggengo questo topic,è però rinata la speranza di poter collegare almeno una delle mie 2 Xbox(una è di un mio amico...o almeno lo era! :asd: ) e giocare on-line.Infatti,ho ancora il modem Adsl Usb di Alice, e naturalmente il mio computer ha una scheda di rete.Il cavo cross penso di averlo già,visto che lo utilizzo per collegare le 2 Xbox e giocare con il sistem link(ma male che vada posso sempre comprarlo!) Ora,visto che di computer non m'intendo,ho secondo voi qualche possibilità di riuscire a giocare on-line con la xbox??? :oogle: :toccato:
Da quello che ho capito,dovrei escludere il router,e collegarmi ad internet attraverso il modem Usb di Alice.Poi dovrei collegare,attraverso il cavo cross,la xbox al computer,e scaricare quel programma che mi è stato indicato.
Per chi volesse intressarsi a questo caso disperato :help: ,vi dico che il router in questione ha il modem incorporato(per chi se ne freghi, è un'aethra stargate)E' possibile escludere il router,utilizzare il modem di Alice e provare così a giocare on-line con la xbox??? :help:
Sperando di essere stato chiaro,ringrazio da ora chiunque decida di rispondermi,e maledico allo stesso tempo il tecnico che mi ha installato il router e poi è scomparso senza dire nulla! :mad: :shifty:
CIAO!