Giocare non ci piace più, preferiamo comprare a caso

Pubblicità
diciamo le cose come stanno... c'è sovrabbondante di titoli ma la qualità lascia a desiderare
Io ho 52 anni, da ragazzo avevo tempo ma non i soldi. ora ho i soldi e non ho il tempo. quando ho il tempo, sono troppo stanco oppure so che non potrò avere tempo "nel tempo" per poter giocare a cose troppo impegnative. Mi piacerebbe giocare a Baldur's Gate (i precedenti finiti non so quante volte "al tempo"), ma non mi ci metto neanche. Quindi? eh quindi il gioco diventa un momento puramente di relax, e cerchi qualcosa di veloce e che non impegni troppo.

L'acquisto di giochi perché "metti che mi serve", è esattamente come descritto nell'articolo (almeno nel mio caso). Prima o poi ci giocherò.. e poi l'altra sera, ho fatto 2 ore di C&C Red Alert :) quando magari avrei potuto aprire uno dei tanti nella libreria. Ma avrebbe richiesto lo "sforzo" di dove fare qualcosa di nuovo, mentre con C&C avvii e giochi con il pilota automatico.

Io ho 52 anni, da ragazzo avevo tempo ma non i soldi. ora ho i soldi e non ho il tempo. quando ho il tempo, sono troppo stanco oppure so che non potrò avere tempo "nel tempo" per poter giocare a cose troppo impegnative. Mi piacerebbe giocare a Baldur's Gate (i precedenti finiti non so quante volte "al tempo"), ma non mi ci metto neanche. Quindi? eh quindi il gioco diventa un momento puramente di relax, e cerchi qualcosa di veloce e che non impegni troppo.
si, poco ma sicuro

ho la libreria con numerosi videogiochi presi gratis tipo su epic e mai installati e provati

Io ormai sono completamente fuori dal mondo videogame.
Ho iniziato con il Vic 20, giochi con grafica approssimativa in cui dovevi sopperire con la fantasia alla mancanza di dettagli, ma che alla fine ti facevano divertire, poi le cose hanno cominciato a cambiare, grafica sempre migliore ma sempre meno coinvolgimento e libertà di azione.
Ho smesso perché non mi divertivo più a giocare titoli in cui per vincere ti dovevi adattare alla "logica" insensata del gioco.
Credo che Project I.G.I. ( un gioco del 2000) sia l'esempio più adatto per far capire come sono i giochi odierni, sempre più grafica ma sempre meno coinvolgimento ( bastava muoversi strisciando, per risultare praticamente invisibili anche a nemici ad un metro di distanza, ma se provavi a metterti in piedi, venivi ucciso in una frazione di secondo da un pinco pallino a 1 chilometro di distanza armato con una calibro 22).
Ho odiato i primi Splinter Cell, giochi in teoria stealth, ma dove in realtà ti dovevi muovere su sentieri talmente obbligati da togliere ogni gusto.

Salve io al momento sulla mia play5 alla veneranda età di 42 anni risultano 43 platini di cui 29 sugli ultimi 29 giochi giocati. E gioco dal 1988. Sicuri che tutti questi articoli non vengano fuori da persone che pensavano di essere gamer davvero ma invece hanno solo attraversato una fase di interesse nei giochi come per tanti altri hobby e poi sia semplicemente passata? Io piuttosto che non giocare lavoro meno 🤣

Io compro esclusivamente edizioni fisiche... sto' collezionando dal nes alla ps5 switch xbox ecc. Il mio problema è che non ho il tempo di giocare tutto... molto difficilmente compro digitale

Pensavo di essere l'unico di avere questo problema che mi fa da un certo punto di vista "penare " .. anche se utilizzo solo retrogaming ma il problema è lo stesso e alla fine rimango nella confort game ma questa cosa mi stressa , di sapere di avere dei titoloni e di no avviarli mai

Articolo sacrosanto e lo sento molto vicino a me. Solo su Steam ho circa 850 titoli, figurati con gli altri Launcher e si console. Dal 28 Dicembre ho prenotato "Pragmata" ed ho fatto una promessa a me stesso: che fino alla sua uscita non avrei comprato altro. Il risultato? Sto risparmiando molti soldi e mi godo i giochi senza stress. Spero che il tuo articolo aiuti altre persone a fare altrettanto.

Non so che età hai tu che scrivi questo articolo, ma mi piace pensare che sia una dinamica che coinvolge prevalentemente i nati dopo il 2000, coloro che sono nativi del videogioco digitale scaricabile. Per me il gioco è ancora completismo e collezionismo. Compro un gioco che voglio, lo finisco, lo spolpo e me ne compro un altro. Mi concedo un titolo in coda al massimo, magari passo da Gamestop, vedo nella vasca dell' usato un titolo che mi interessa, lo prendo e so già che non lo toccherò finché non avrò finito quello attuale.
Prima console GB nel 1998, poi SNES, NDS, PS1/2/3/4, un po' di PC nei primi anni 2000. Credo di aver gettato nell' oblio 10 giochi al massimo in 30 anni

All'autore di questo articolo: hai un problema amico, forse più di uno. Io direi anche un bel pò problema e non sarebbe una cattiva idea anche chiedere aiuto in queste circostanze. Grazie al cielo non mi riconosco affatto in questo principio di "follia"! La mia libreria di Steam conta 115 titoli. Li ho giocati tutti dal primo all'ultimo. Quando acquisto un titolo è perchè voglio giocarlo, voglio proseguire una saga che mi interessa e non cadere in questo tipo di "perversione". Tra i titoli che ho acquistato ce ne sono giusto un paio che ho mollato perchè sono rimasto deluso e mi hanno annoiato ma per quel che mi riguarda, non sperpero denaro in questo modo dando seguito ad un problema, ritengo anche abbastanza serio, forse anche sottovalutato da parte dell'autore di questo articolo.
Questa visione "malata" del videogiocatore non mi appartiene nel modo più assoluto. Fatti aiutare da qualcuno, mi sa che ne hai bisogno!

Anche io ho cominciato con il c64 e, come un altro utente, adesso ho i soldi ma non il tempo.
Devo dire che la mia lista non è lunghissima, prendo giochi solo in saldo e solo se mi interessano e alla fine sono proprio pochi quelli che non ho nemmeno installato anche perché adesso più di allora, mi rendo conto che comunque non riuscirei a giocarci.
Come alcuni ho comprato giochi che un tempo avevo piratato, come Ghost Recon e il classico Doom, passando per Painkiller, e ho chiaramente i miei 2 o 3 confort game... Peccato che quello che mi manca sia, appunto, il tempo

Molto vero, di 1500 giochi tra console e PC credo di averne finiti un centinaio. Senza considerare il pass e il plus o la percentuale di completamento crolla inevitabilmente. Sono sempre stato così fin da bambino, fino dal paio di giochi nuovi a settimana quando avevo il nes ottenuti a capricci e "ricatti" ad arrivare oggi decenni dopo in situazioni borderline tipo trovarmi giochi installati che non mi ricordavo di aver preordinato e che la console ha scaricato da sola appena disponibili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro