Giocare con l'AI: le risposte di Chat GPT

Pubblicità
Si abbastanza. Per un certo senso mi sembra il futuro. Non per fare i compiti di scuola. Non è neanche "cosciente" come alcuni pensano.

Il futuro degli assistenti vocali da integrare in casa, smartphone e computer. Può essere davvero utile rispetto ad un banale "asistente stile s voice Google amazon ecc".

Lo trovo convincente nella casa del futuro. Dove realmente puoi interagire con la casa e non solo dare commandi stile "accendi la luce". Anche perché puoi avere una discussione interesante. Se non ti ricordi qualche formula di lavoro o qualcosa sulla storia con esso puoi avere un interazione convincente. Non in stile Google "ecco cosa ho trovato", bhe scusa pure io so scrivere una frase su Google a questo punto, quel asistente è inutile.

Ha un futuro anche nel automazione. Avete presente che nel mondo esistono ristoranti e volendo anche hotel automatici? Tutto fatto dai robot. Questa capacità di Chat GPT sarebbe "vita" e interazione.
Lo vedo bene nelle auto del futuro anche, l'auto avrebbe quel qualcosa in più.

Come genera le frasi lo rende un degno asistente. Bisogna saperlo sfruttare e non basarsi solo su questo sistema.

Penso che sia il futuro anche perché ha stuzzicato i big a creare qualcosa del genere. Stimola investimenti e sviluppo il che è un bene.

Ha anche un lato negativo. Sempre più studenti si affidano a occhi chiusi a lui e sempre più persone pensano di avere a che fare con un super genio. Questo può creare non pochi problemi.

Secondo me può essere utile per scrivere un testo più lungo partendo da poche informazioni ma, vedendo come inventa le cose, forse è ottimo per scrivere storie o libri.

Io la uso quando i clienti non mi forniscono i testi e non ho voglia di pensare il testo per i siti xD
Alla fine chiedo "Scrivimi un breve testo che parla della pizza e le sue proprietà culinarie usando un tono deciso e professionale".

Pubblicità
Pubblicità
Indietro