DOMANDA giocare con il pc si tv

Pubblicità

StrLght98

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
37
È possibile usare il mio portatile per giocare da tv? Nel senso di collegare il portatile alla tv e usarlo come fosse una consolle.
Se si come si fa? Ho bisogno di qualche cavo particolare?

Cambierà la risoluzione probabilmente ed inciderà sulle prestazioni. Che risoluzione hanno pc e tv?
Pc 1320 x 768, tv non lo so (dovrei verificare) ma penso proprio superiore. Il pc fatica di più se viene collegato alla tv o a lui non cambia niente se giochi direttamente da pc o in tv? Si potrebbero avere lag o ritardi tra pc e tv?

Un monitor esterno per un portatile non è massimo. Considera oltre alla risoluzione la differenza di tecnologia essendo una tv. Quindi si, potresti avere input lag maggiori. Se pensi di giocarci a fps frenetici preaprati a qualche rogna. A cosa giochi? Modello portatile?

Un monitor esterno per un portatile non è massimo. Considera oltre alla risoluzione la differenza di tecnologia essendo una tv. Quindi si, potresti avere input lag maggiori. Se pensi di giocarci a fps frenetici preaprati a qualche rogna. A cosa giochi? Modello portatile?
Avevo in mente di giocare a fifa 18 e valutare se reggo cod ww2 (stando ai benchmark sì, dovrei in 1080p e dettagli medio-bassi).
Il portatile è asus k550vx go405t, ho 12 gb ram, cpu i7 - 7700hq e gpu geforce 950m 2gb ddr5.
In linea di massima comunque cod ww2 non avrei problemi a giocare anche solo su pc in caso sia ingiocabile da tv, ero interessato di più per fifa18.

Vai tranquillo con fifa. Ovviamente spero avrai un controller per giocarci, ti ci vedo male a giocare con la tastiera del portatile a due centimetri dalla tv :D

Ultima modifica:
Stavo dando un'occhiata in giro, per evitare di buttare via soldi, che tipo di tecnologia deve avere il cavo hdmi? Servono delle specifiche particolari? Ho letto che non deve essere ethernet, è vero?

i cavi ethernet sono una cosa, gli HDMI un'altra..
prendi un cavo HDMI 2.0 da amazon e sei a posto
si lo so ma non sapendone molto chiedo perchè nella sezione "accessori tv" di mediaworld ci sono alcuni cavi definiti "hdmi ethernet" , per questo chiedevo. Quello che serve a me è un semplice hdmi giusto?

Pubblicità
Pubblicità