PC collegato a TV schermo diventa nero

Pubblicità

CrashJtr

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Ciao a tutti per mancanza di spazio non ho possibilità di prendere un monitor vero quindi ho collegato il PC ( appena assemblato) alla TV un Philips 55 OLED 120hz con g-sync compatibile con la 4070ti installata collegata con cavo HDMI 2.1 il problema è che ogni 5 Min (più o meno) per un paio di secondi lo schermo diventa nero come facesse un refresh o un cambio di sorgente e mentre gioco diventa fastidioso
ho disattivato il g-sync e disabilitato l'hdr sennò mi crashavano giochi
Qualche idea?
Grazie a tutti

Probabilmente cavo, già che parliamo di "cavo HDMI 2.1" abbiamo il primo indizio (non esistono cavi HDMI 2.1).
Puoi linkare il prodotto?

Teoricamente la PS5 arriva con un cavo certificato Ultra High Speed, quello per l'interfaccia HDMI 2.1 48Gbps, quindi non dovrebbe dar problemi (anche se poi la PS5 ha un'interfaccia HDMI 32Gbps quindi non è la stessa cosa).
Comunque qui puoi fare un test semplice: seleziona 60 anziché 120hz nel pannello Nvidia e vedi se salta ancora il segnale.

Vorrei capire la questione crash dei giochi che non ha nulla a che fare con la perdita del segnale.

Ho provato ma niente anche abbassando a 60hz continua a dare il problema mi chiedo se sia la TV che magari ha qualche impostazione messa male.
Per i giochi che crashano dovrebbe essere DirectX ma se li avvio con dx11 pare non dia problemi

Pulizia driver completa.

Poi installa gli ultimi WHQL.

Ho provato ma sembra vada addirittura peggio soprattutto con giochi che utilizzano Unreal engine come New world e throne and liberty crasha continuamente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro