RISOLTO gigabyte z97x ud5h bk: codice A0 AIUTO.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Sì, è possibile, prova a testare la ram; scarica Memtest86, masterizzalo su cd e avvia da questo cd, il test partirà automaticamente. Fai un paio di cicli completi.

Sì, è possibile, prova a testare la ram; scarica Memtest86, masterizzalo su cd e avvia da questo cd, il test partirà automaticamente. Fai un paio di cicli completi.
potrei prendere le ram dal pc di mio fratello sennò penso sarebbe la stessa cosa. Oppure consigli lo stesso di provare a testare queste?

potrei prendere le ram dal pc di mio fratello sennò penso sarebbe la stessa cosa. Oppure consigli lo stesso di provare a testare queste?
Puoi provare entrambe le cose: montare altra memoria ram, e testare le tue.

Non hio ancora provato le ram... per mancanza di tempo... mi chiedevo però, come mai questo beep fastidiosissimo... avviene "puff" di colpo? Cioè, non è che posso dire "sai faccio questo e parte l'errore". No. Parte all'improvviso. Puramente casuale. Questo potrebbe aiutare voi esperti a "capire" meglio?:C

Hai fatto la prova di scollegare l'hard disk e di lasciare solo il disco SSD?

Hai fatto la prova di scollegare l'hard disk e di lasciare solo il disco SSD?
se devo essere sincero... non ricordo. Però proverò tra poco e ti farò sapere domani, il fatto che "A0" rimanga, per quanto ho letto e continuo a leggere in diversi forum è normale, correggimi se sbaglio

se devo essere sincero... non ricordo. Però proverò tra poco e ti farò sapere domani, il fatto che "A0" rimanga, per quanto ho letto e continuo a leggere in diversi forum è normale, correggimi se sbaglio
Sì, è normale. Te l'avevo già detto, prova a rileggere la discussione... ;) :)

Sì, è normale. Te l'avevo già detto, prova a rileggere la discussione... ;) :)
si lo so, però non capisco sinceramente, quello che io chiamo "0" potrebbe anche essere una D, quindi AD (?) sarebbe una cosa sempre legata agli hard disk... non ricordo la frasetta d'errore esatta... comunque ti farò sapere senz'altro come andrà la prova, ripeto... avviene "puff" di colpo... non prevedo quando inizia a rompere le scatole xD
anche perchè ci penso: ho speso 180 euro di scheda madre... per fracassarmi la testa... se non risolvo potrei richiedere una sostituzione (?)

- - - Updated - - -

ore 2:57 (scrivo l'orario e capirai in seguito) nessun beep, da tipo pomeriggio dalle mmmh 18 (?), non l'avevo scritta questa cosa pensando fosse "inutile". Praticamente in un forum avevo letto che quest'errore può essere dovuto al fatto che nelle opzioni di "avvio priorità" il bios tenti di avviare il "lettore dvd" come hard disk. Ovviamente da errore e forse per questo suona. Ora ho disabilitato il lettore dvd (funziona comunque lui), siccome e da un po che non sento la scheda madre fischiettare, lo scrivo adesso. Se la scheda madre riprende a fare beep riscrivo il semplice fallimento dell'ennesimo tentativo e provo come da programma a provare senza HDD ma solo con l'SSD, quindi ancora non ho tolto l'hard disk come d'accordo. Starò così finchè non risentirò i beep!

Un ultima cosa: su task manager ho notato che il disco principale C: lo segna "disco di sistema" che io ricordi, correggetemi se sbaglio... anche l'hard disk secondario dovrebbe segnare come hard disk di sistema. Se non ricordo male prima di questa piattaforma avevo scritto in entrambi hard disk di sistema o memoria di sistema o comunque qualcosa legato alla frase "di sistema" può essere un possibile "problema"?

- - - Updated - - -

Come non detto ore 03:54 beep ricomincia! (tipico e continuo beep)... levo l'hdd e lascio solo l'ssd

Trovi l'elenco dei codici a pagina 119 del manuale; tutti i codici che cominciano per A sono elencati come "regular codes". "AD" significa "Issue Ready to Boot event for OS Boot", e dovrebbe significare che la procedura di POST è terminata e comincia il boot del sistema operativo. Resterebbe anche da testare la ram; se non fai tutte le prove possibili, il problema rimane invariato...

Trovi l'elenco dei codici a pagina 119 del manuale; tutti i codici che cominciano per A sono elencati come "regular codes". "AD" significa "Issue Ready to Boot event for OS Boot", e dovrebbe significare che la procedura di POST è terminata e comincia il boot del sistema operativo. Resterebbe anche da testare la ram; se non fai tutte le prove possibili, il problema rimane invariato...
.................................. forse il problema non è la scheda madre. :look:
ieri sera ha iniziato con il solito beep che dura finchè non riavvio il pc, alla riaccensione... ha iniziato a fare il beep ad intermittenza... indovina un pò... era il controller strike-x delle ventole che rompeva... mi sta venendo il dubbio che non sia stato sempre lui a rompere e io a riavviare come un c****ne prendendomela con la scheda madre :retard:. Spero sia seriamente così!!

una cosa per me ancora irrisolta... quando gioco a battlefield 4 skype mi scrive ... " a scatti " e non scrive proprio. Sta cosa non mi è mai successa e mi sta succedendo ora, c'è una spiegazione o soluzione? Diciamo che tutto il pc va a rilento quando gioco a battlefield e non mi spiego il perchè visto che con piattaforme più "scarse" non lo faceva

Se rammenti, avevo puntato molto sul dissipatore... Nel senso che questi beep improvvisi, in genere sono avvisi o di un'eccessiva lentezza della rotazione della ventola (intendo quella di un dissipatore standard, regolata dalla scheda madre) oppure di un surriscaldamento del processore. Per quanto riguarda il gioco, non saprei; prova a vedere se c'è qualche patch o aggiornamento:

http://help.ea.com/it/article/troubleshooting-info-for-battlefield-4/

Se rammenti, avevo puntato molto sul dissipatore... Nel senso che questi beep improvvisi, in genere sono avvisi o di un'eccessiva lentezza della rotazione della ventola (intendo quella di un dissipatore standard, regolata dalla scheda madre) oppure di un surriscaldamento del processore. Per quanto riguarda il gioco, non saprei; prova a vedere se c'è qualche patch o aggiornamento:
aspetta aspetta xD stai andando fuori strada, allora: il fan controller lo sto usando solamente per le ventole del case (laterale, posteriore, quella sopra (?)). Avevo letto problemi di "beep" rompi scatole e infatti varie volte mi sono dovuto mettere a cambiare gli attacchi perchè rompeva... quindi se sento un ennesimo "beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeep" che non finisce più proverò a togliere l'alimentazione al fan controller.
Il fan controller è: strike-x 1000 (credo) ti posto un link: Aerocool Strike-X X-1000: Amazon.it: Informatica
questo è il prodotto

- - - Updated - - -

oddio che figura. scusa AHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHA pensavo parlassi ancora del beep xD perdonami :asd:

- - - Updated - - -

Sarassone, novità! Ieri 0 suoni :D, mi sa che era proprio quello il problema, il fan controller!

per quanto riguarda battlefield... rallenta tutto il sistema o_o' però scusa... perchè battlfield si, far cry 4 tutto ultra no? Dici che se disinstallo e reinstallo battlefield si potrebbe risolvere ?

Hai guardato nel link che ti ho dato? Se ci sono patch per Battlefield 4, prova a scaricarle e a installarle.

si ho guardato un bel po ma non so dove o come scaricare un eventuale patch :(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro