RISOLTO gigabyte z97x ud5h bk: codice A0 AIUTO.

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Caffè

Utente Attivo
Reazioni
39
Punteggio
72
Salve, come da titolo, mi da codice A0 permanentemente, ho cambiato varie volte l'hard disk nelle porte sata ma niente, suona suona suona suona. Un beep continuo e oggi dopo aver aggiornato il bios inizia a fare dei suoni a intermittenza. Perchè???? Cosa dovrei fare??? Sto impazzendo. :|

Hai provato a staccare tutti gli HD e vedere se accede al Bios ?

Hai provato a staccare tutti gli HD e vedere se accede al Bios ?
allora, ho aggiornato il bios da F5 a F7 (così si chiamano i bios gigabyte... all'avvio ha fatto un solo beep ora non più sembra aver smesso... quando ho aperto il post era CONTINUO qualcosa di incredibile... dici di provare a togliere tutto ed accedere al bios? Se si, cosa dovrei "capire"?

ma al bios accedo sempre cioè aspe che centra il bios? io parlo dell'errore e del beep continuo xD è quello il problema principale, non capisco come risolverlo! Ho letto che bisognava fare un cmos clean o aggiornare bios credo, e ho optato per aggiornare il bios e sembra che qualcosa sia cambiato... e meno male!

ma al bios accedo sempre cioè aspe che centra il bios? io parlo dell'errore e del beep continuo xD è quello il problema principale, non capisco come risolverlo! Ho letto che bisognava fare un cmos clean o aggiornare bios credo, e ho optato per aggiornare il bios e sembra che qualcosa sia cambiato... e meno male!
Cerca di essere più chiaro, per favore. Il beep di errore è cessato? Il pc funziona regolarmente?

Cerca di essere più chiaro, per favore. Il beep di errore è cessato? Il pc funziona regolarmente?
ORA il pc funziona regolarmente anche se a volte sento dei beep seriamente rapidi. Rimane il debug sul led "A0" ma il beep che dura ore non c'è più... l'unica cosa strana al momento è che praticamente, se gioco a battlefield 4 (in particolare con questo gioco) e provo a scrivere su skype, le lettere scrivono ... non scrivono. Non capisco perchè... Cioè non l'ha mai fatto neanche quando avevo il phenom 955 + la 6770 quindi evitiamo di dire "è normale" :'D

Il codice "A0" non è un messaggio di errore, significa "IDE Inizialization" e semplicemente significa che le periferiche sono tutte state inizializzate, e il display si è fermato a quel valore. Nessuno ha detto che quanto ti capita è normale, infatti non lo è. Prova a controllare che il dissipatore sia saldamente installato; premi i 4 ganci con una certa forza per assicurarti che siano perfettamente agganciati al retro della scheda madre. Prova anche a resettare la memoria CMOS: spegni il pc, togli l'alimentazione elettrica, togli la batteria della scheda madre per un minuto, poi rimettila, avvia il pc, entra nel bios, sistema data e ora, carica i valori di default, salva ed esci.

Il codice "A0" non è un messaggio di errore, significa "IDE Inizialization" e semplicemente significa che le periferiche sono tutte state inizializzate, e il display si è fermato a quel valore. Nessuno ha detto che quanto ti capita è normale, infatti non lo è. Prova a controllare che il dissipatore sia saldamente installato; premi i 4 ganci con una certa forza per assicurarti che siano perfettamente agganciati al retro della scheda madre. Prova anche a resettare la memoria CMOS: spegni il pc, togli l'alimentazione elettrica, togli la batteria della scheda madre per un minuto, poi rimettila, avvia il pc, entra nel bios, sistema data e ora, carica i valori di default, salva ed esci.
aspetta, il dissipatore della cpu dici? Ho un silver arrow sb-e extreme come dissi, le temp sono freschissime.
proverò a fare come hai detto tu, resettando il bios dovrebbe risolvere? se risolve, la scritta "A0" sparisce?

aspetta, il dissipatore della cpu dici? Ho un silver arrow sb-e extreme come dissi, le temp sono freschissime.
proverò a fare come hai detto tu, resettando il bios dovrebbe risolvere? se risolve, la scritta "A0" sparisce?
Non avevo visto... Controlla nel bios che sotto "MIT/PC Health Status" i valori "CPU/System Temperature Warning" e "CPU/CPU OPT/System Fan Fail Warning" siano su "Disabled". Il fatto che sul display rimanga un codice è perfettamente normale, quindi rimarrà sempre.

Controllato ora è tutto su disabled come hai scritto tu. Rimane il fatto che prima verso l'una e mezza ha ripreso a fare un beep lungo senza finirlo.. :c e l'hard disk fa quel difetto che se ne va sempre in full load. Non so se c'è qualche relazione tra i due problemi
P.s ho disinstallato tutte le cose che riguardavano hard disk e robe varie (programmi del CD della scheda madre)

Salve ragazzi, aggiorno questo post perchè credo di aver capito, per quanto possa essere strana, la soluzione.
Ci ho pensato, il problema " battlefield 4 o 3, se li gioco skype o altre app INUTILIZZABILI tipo che sto facendo un test di ibt", penso sia dovuto a qualche "errore\bug" sulla partizione dove tengo battlefield.
1) Bf3\4 e altri giochi come titanfall...LI AVEVO GIà SU QUESTA PARTIZIONE! Non capisco per quale motivo quando ho messo windows, questi giochi, PUFF spariti. Ovviamente uso due hard disk. SSD e HDD SSD=dispositivi, driver, software base; HDD= Giochi, musica, multimedia generica
detto questo pensavo di formattare solo la partizione interessata. Siccome per fare ciò dovrei fare un caos per prendere alcuni file, non tutti ovviamente, secondo voi si potrebbe risolvere il problema?

Se capisco bene quello che hai scritto sei parecchio fuori strada.
Durante IBT, che è uno stress test, é normale che tu non possa fare altro perché tutte le risorse sono impegnate da IBT
Tutti i giochi e programmi che installi in Windows, anche se li metti su un seconda partizione, fanno alcune modifiche ai files del sistema operativo e mettono comunque alcuni loro file sul disco principale. se tu fai una nuova installazione di Win queste modifiche e files non ci saranno più, quindi è normale che il nuovo SO non ti permetta di lanciare i programmi che avevi installato sull'altra partizione

Se capisco bene quello che hai scritto sei parecchio fuori strada.
Durante IBT, che è uno stress test, é normale che tu non possa fare altro perché tutte le risorse sono impegnate da IBT
Tutti i giochi e programmi che installi in Windows, anche se li metti su un seconda partizione, fanno alcune modifiche ai files del sistema operativo e mettono comunque alcuni loro file sul disco principale. se tu fai una nuova installazione di Win queste modifiche e files non ci saranno più, quindi è normale che il nuovo SO non ti permetta di lanciare i programmi che avevi installato sull'altra partizione
no aspetta, l'ultima parte stai andando tu fuori strada xd
allora: sull'hard disk HO SEMPRE E RIPETO SEMPRE avuto battlefield 4 \ 3 crysis 2 e altri giochi riguardanti anche un humble bundle, tutti giochi di origin che non ho mai cancellato. Per questo non capisco perchè dopo tutte le volte che ho formattato, ORA noto che queste applicazioni non ci sono più

ho fatto la prova scritta prima, niente, problema IRRISOLTO... pensavo di scollegare l'hard disk e lasciare solo l'SSD con il sistema operativo per vedere se da ancora il codice A0 o comunque prenda a suonare.
Domanda: Se il problema persiste, la colpa di quale componente può essere? Domanda più logica: hardware o software? Se provassi per pura "prova" ad installare windows 7 (versione ultimate) potrebbe risolvere questi problemi "assurdi"?
Se scoprissi che il problema è l'hard disk e non l'ssd, come dovrei comportarmi? voglio dire, cosa fare per capire il problema?

- - - Updated - - -

fatto CMOS dal pulsantino della scheda madre... nessun cambiamento... un'altra cosa che ho notato e che skype... lo ho sull'SSD e non sull'hard disk... quindi boh... penso che il problema sia qualcos'altro... cosa ne pensate?

- - - Updated - - -

ultimo aggiornamento... ho provato a disabilitare una cosa sul bios "controller marvell" non è cambiato nulla...ragazzi se provassi a postarvi le schermate del bios pensate di riuscire a capirci meglio? abbiate pazienza :c
Volendo, questo è un motivo per farmi sostituire la scheda madre, vero?

- - - Updated - - -

Scusate... potrebbe essere un errore di... ram ? Può essere che sia dovuto alle ram quest'errore? Mi fa beep diversi ogni volta... prima duraturi... poi a intermittenza che durano un 15 secondi (ne farà si e no una ventina)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro