87Marcello
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 1
Buongiorno a tutti,
chiedo a voi che siete decisamente più esperti di me...
Ho un problema con il mio PC appena assemblato con questa configurazione:
AMD Ryzen 7 7700X
GIGABYTE X670 GAMING X AX (rev. 1.0)
DDR5 CORSAIR CMK32GX5M2B5200C40 (2x16)
GPU Gigabyte GeForce RTX 3060 12GB
Kingston NV2 SSD 500GB M.2 NVMe
HDD 4TB SEAGATE
PSU Cooler Master MWE Gold 750
Al primo avvio ha funzionato fino alla schermata “easy mode” per le impostazioni di boot.
Al successivo riavvio, dopo aver inserito la chiavetta usb con win10, non avevo più segnale video da GPU. Tastiera e mouse non funzionavano (no led accesi) al contrario del primo avvio.
Su scheda madre led VGA rosso acceso con luce fissa. Led GPU accesi ma ventole ferme.
Di seguito ho fatto le seguenti procedure:
Cosa posso fare?
Grazie mille in anticipo
chiedo a voi che siete decisamente più esperti di me...
Ho un problema con il mio PC appena assemblato con questa configurazione:
AMD Ryzen 7 7700X
GIGABYTE X670 GAMING X AX (rev. 1.0)
DDR5 CORSAIR CMK32GX5M2B5200C40 (2x16)
GPU Gigabyte GeForce RTX 3060 12GB
Kingston NV2 SSD 500GB M.2 NVMe
HDD 4TB SEAGATE
PSU Cooler Master MWE Gold 750
Al primo avvio ha funzionato fino alla schermata “easy mode” per le impostazioni di boot.
Al successivo riavvio, dopo aver inserito la chiavetta usb con win10, non avevo più segnale video da GPU. Tastiera e mouse non funzionavano (no led accesi) al contrario del primo avvio.
Su scheda madre led VGA rosso acceso con luce fissa. Led GPU accesi ma ventole ferme.
Di seguito ho fatto le seguenti procedure:
- Monitor collegato su scheda video integrata e segnale video presente. Periferiche usb non funzionanti. Schermo nero con solo trattino bianco in alto a sinistra. Di fatto PC bloccato. Led VGA acceso
- Avvio con singolo banco RAM, GPU non collegata. No segnale video da scheda integrata. Led VGA acceso. PC di fatto fermo
- Aggiornamento BIOS come da procedura Gigabyte. Rimontato tutti i componenti e avviato. Segnale video presente da GPU. Chiavetta usb con sistema operativo non rilevata come periferica boot, tastiera e mouse funzionanti. Riavvio e nuovamente no segnale video, tastiera e mouse “spenti”. Led VGA acceso.
- Scollegato connettori di alimentazione e ricollegato dopo alcuni minuti. PC si avvia fino a schermata easy mode, ma di fatto il boot non parte. Al riavvio le periferiche usb nuovamente non attive. Led VGA acceso.
- RMA al venditore della scheda madre che, dopo test, mi conferma che non riscontra anomalie e quindi scheda perfettamente funzionante. Unica prescrizione di verificare le alimentazioni.
Cosa posso fare?
Grazie mille in anticipo