DOMANDA Gigabyte rtx2080 problema ventole

FUBIZ

Nuovo Utente
34
2
Salve a tutti, di recente sono entrato in possesso di una gigabyte rtx 2080, (anche ad un ottimo prezzo)..
la scheda funziona a dovere, a parte quando per provarla avvio the witcher 3 (che sulla mia precedente 1070 girava in tranquillità), da subito ho impostato la grafica su ultra, dopo qualche minuto in game, le ventole iniziano a schizzare al 100%, subito per qualche minuto, poi una volta ogni due o tre minuti per qualche secondo, con una temperatura di 85°.. anche se l'aria che esce dalla scheda risulta comunque abbastanza fresca..
premetto che uso già afterburner con un profilo da me impostato, i driver prima gli ho disinstallati, poi reinstallati all'ultima versione.
come ho potuto leggere dai vari topic trovati, deduco che sia un problema comune, risolvibile, o mandando la scheda in rma, o abbassando il power limit di afterburner (il che però influenzerebbe sulle prestazioni immagino).
effettivamente stando attorno al 60% di power limit la scheda non da problemi di questo tipo, però non vorrei usare una scheda zoppa..
il ragazzo che me l'ha venduta sarebbe anche disposto a riprendersela volendo, però avendola presa su amazon.de magari avendo 3 anni di garanzia di base forse potremmo optare per una sostituzione.. magari con una 2080ti ?... (ovviamente scherzo)
ringrazio in anticipo chi si prodiga a rispondermi e vi auguro buone feste!
 

lucatambu

Utente Attivo
486
158
CPU
i7-9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Maximus XI Hero
HDD
27 TB
RAM
32 GB DDR4 Trident Z RGB
GPU
MSI 2080 Sea Hawk ek X
Audio
Yamaha YAS-101
Monitor
Samsung C34F791
PSU
Seasonic Prime Platinum 1000
Case
Phanteks Evolv X
Periferiche
Asus ROG Strix Flare + ROG Spatha
Net
Tim FTTC
OS
Win 10 pro
io la manderei in RMA
 

FUBIZ

Nuovo Utente
34
2
grazie per la risposta!
se posso preferirei la restituzione di amazon se la garanzia lo prevede, dell'RMA gigbyte non ne ho sentito parlare così bene..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili