DOMANDA Gigabyte rtx2080 problema ventole

Pubblicità

FUBIZ

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti, di recente sono entrato in possesso di una gigabyte rtx 2080, (anche ad un ottimo prezzo)..
la scheda funziona a dovere, a parte quando per provarla avvio the witcher 3 (che sulla mia precedente 1070 girava in tranquillità), da subito ho impostato la grafica su ultra, dopo qualche minuto in game, le ventole iniziano a schizzare al 100%, subito per qualche minuto, poi una volta ogni due o tre minuti per qualche secondo, con una temperatura di 85°.. anche se l'aria che esce dalla scheda risulta comunque abbastanza fresca..
premetto che uso già afterburner con un profilo da me impostato, i driver prima gli ho disinstallati, poi reinstallati all'ultima versione.
come ho potuto leggere dai vari topic trovati, deduco che sia un problema comune, risolvibile, o mandando la scheda in rma, o abbassando il power limit di afterburner (il che però influenzerebbe sulle prestazioni immagino).
effettivamente stando attorno al 60% di power limit la scheda non da problemi di questo tipo, però non vorrei usare una scheda zoppa..
il ragazzo che me l'ha venduta sarebbe anche disposto a riprendersela volendo, però avendola presa su amazon.de magari avendo 3 anni di garanzia di base forse potremmo optare per una sostituzione.. magari con una 2080ti ?... (ovviamente scherzo)
ringrazio in anticipo chi si prodiga a rispondermi e vi auguro buone feste!

grazie per la risposta!
se posso preferirei la restituzione di amazon se la garanzia lo prevede, dell'RMA gigbyte non ne ho sentito parlare così bene..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro