Gigabyte P67 UD4

Pubblicità

Denver

Utente Èlite
Reazioni
432
Punteggio
126
Salve a tutti ;) In attesa dello stipendio sto iniziando a stilare una lista delle cose che cambierò.

Su ram e cpu non ho praticamente dubbi, andrò di i7 2600k + G.skill ECO.

Per quanto riguarda la scheda madre, sono personalmente affezionato a Gigabyte (ecco perchè ho messo la UD4 nel titolo, l'unica che ho guardato a fondo fin'ora) però, ultimamente, sono rimasto poco informato sulle schede socket 1155 per questioni di mancanza di tempo.

Attorno ai 150-170 Euro, qual'è il best buy del momento? :)

P.S Il resto della configurazione, che è parte della mia attuale e non verrà cambiato è:
Radeon HD6970
Corsair HX650
Raid0 2x WD RE3
Noctua NH-U12P SE (che spero vivamente sia compatibile anche con il nuovo socket)
CM storm Sniper

Anche per me è ok... se passo a Sandy Bridge la prenderò anch'io. :sisi:
Per quanto riguarda il Noctua, controlla qual'è il plateau di aggancio che possiedi. Se è il SecuFirm2, sei a posto; se invece è ancora il SecuFirm primo tipo dovrai acquistare il kit NM-I3. Il SecuFirm2 ha le tacche per posizionare i perni per i socket 775, 1155/1156 e 1366, mentre il SecuFirm è solo per il socket 775; nota che la posizione dei perni per il socket 1155 dei Sandy Bridge è la stessa del precedente socket 1156. ;)

E' il 2 sono sicuro :asd:

Però in realtà ora che ci penso, già che faccio la spesona potrei anche regalarmi un H70 :asd:

a 170 euro non è proprio un best-buy
visti i concorrenti (vedi la gd-65 di msi, ma anche un semplice asrock extreme4)
cmq diepnde dal tuo budget per cpu, scheda madre e ram
e dall'uso che farai del pc

Per quello infatti chiedevo. La UD4 comunque la troverei a 140. L'utilizzo sarà prettamente gaming e video editing, in ugual misura (50-50). Come da tradizione, farò overclock e benchmark.

Non ho un budget preciso, viso che cambio pc ogni 3-4 anni posso permettermi di spendere qualcosina in più, ovviamente sempre senza cadere nel ridicolo.
Il 2600k diciamo che è uno sfizio che voglio togliermi, visto che probabilmente non noterei grosse differenze prendendo un 2500k. Ma in ogni caso, puro sfizio personale. ;)

Per quanto riguarda la scheda madre, non ho grosse esigenze se non che abbia un controller raid, supporto sia ad sli che crossfireX. Tutte features che mi risulta siano presenti su ogni scheda, in ogni caso ;)

Un'ultima domanda: può avere un senso, ad oggi, acquistare direttamente 8GB di ram?

Per quello infatti chiedevo. La UD4 comunque la troverei a 140. L'utilizzo sarà prettamente gaming e video editing, in ugual misura (50-50). Come da tradizione, farò overclock e benchmark.

Non ho un budget preciso, viso che cambio pc ogni 3-4 anni posso permettermi di spendere qualcosina in più, ovviamente sempre senza cadere nel ridicolo.
Il 2600k diciamo che è uno sfizio che voglio togliermi, visto che probabilmente non noterei grosse differenze prendendo un 2500k. Ma in ogni caso, puro sfizio personale. ;)

Per quanto riguarda la scheda madre, non ho grosse esigenze se non che abbia un controller raid, supporto sia ad sli che crossfireX. Tutte features che mi risulta siano presenti su ogni scheda, in ogni caso ;)

Un'ultima domanda: può avere un senso, ad oggi, acquistare direttamente 8GB di ram?
in questo caso valuterei anche la msi GD-55
si trova senza tanti prooblemi sotto le 150 euro
si se ci metti un I7 a quel punto tanto vale andare immediatamente su 8gb di ram

Grazie mille ;) Mi andrò a vedere la MSI.

Mi stuzzicano molto come ram le Corsair Vengeance, che vendono in kit da 2x4GB. Anche se preferirei le Gskill ECO, sia per le latenze minori, sia perchè hanno un dissipatore con profilo molto basso e non rischierei di avere problemi con il dissipatore della cpu. L'unico problema è che, almeno per quanto ne so, non esistono le ECO in kit 2*4GB :oogle:

Nell'eventualità, ci sono problemi se compro due kit separati 2x2?

Grazie mille ;) Mi andrò a vedere la MSI.

Mi stuzzicano molto come ram le Corsair Vengeance, che vendono in kit da 2x4GB. Anche se preferirei le Gskill ECO, sia per le latenze minori, sia perchè hanno un dissipatore con profilo molto basso e non rischierei di avere problemi con il dissipatore della cpu. L'unico problema è che, almeno per quanto ne so, non esistono le ECO in kit 2*4GB :oogle:

Nell'eventualità, ci sono problemi se compro due kit separati 2x2?
ci sarebbero pure ma sono introvabili
cmq si i kit si pososo espandere senza problemi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro