Gigabyte gtx 760 vs gigabyte hd 7970

Pubblicità
Per dovere di cronaca ti informo che a €310 trovi anche la GTX770 poi non so come sei messo col budget...

Ognuno è libero di proporre ciò che meglio crede no?
E fino a prova contraria la 770 è mediamente del 7% superiore ad una 7970...
Poi l'utente sarà libero di scegliere ciò che vuole ;)

Ognuno è libero di proporre ciò che meglio crede no?
E fino a prova contraria la 770 è mediamente del 7% superiore ad una 7970...
Poi l'utente sarà libero di scegliere ciò che vuole ;)

Non esageriamo tirando numeri a caso :asd: La 770 è un pelo migliore della 7970, e se le provaste entrambe non notereste differenze, tranne per i titoli ottimizzati. Se invece saliamo di risoluzione ed andiamo oltre il fullHD 1080p la situazione cambia a favore della 7970 ;)

Io ho visto la 7970 a 250€ credo sia un ottimo prezzo no? :)
Qui tu tomshw italia dicono che la 7970 è di molto superiore mentre su siti inglesi/americani dicono la 7970 è un pelo migliore della 760 (meno del 8%).
Come stanno le cose?

Io ho visto la 7970 a 250€ credo sia un ottimo prezzo no? :)
Qui tu tomshw italia dicono che la 7970 è di molto superiore mentre su siti inglesi/americani dicono la 7970 è un pelo migliore della 760 (meno del 8%).
Come stanno le cose?

Dai grafici che ci sono in rete sembrerebbe esserci una situazione quasi di parità tra 7970 Ghz e 770. Quest'ultima va un pelo meglio, ma quasi non si nota se le si provano entrambe. Mentre a risoluzioni molto più alte, come detto in un precedente post, la situazione cambia a favore della 7970 Ghz per i 3gb che mette a disposizione rispetto ai 2 della 770.

Io solo per il fatto che la 7970 è una scheda che ha discrete pretese in ambito professionale sceglierei ATI. Va anche a tentativi. Io parlo da possessore di GTX670: questa volta avrei scelto ATI se non avessi scelto prima che AMD sfornasse la GHz edition :/

Cosa esce di così tanto sensazionale da non riuscire a resistere :D? Rischi di morderti le mani, magari BF4, che credo sia il motivo della tua irrequietudine, esce in bundle con una scheda di fascia alta della nuova generazione AMD. Sono tutti rumors, molto insistenti ma sempre rumors.

Non resisto a non poter giocare a niente :) ho un pc datato, ma comunque ormai mi avete convinto ad aspettare ottobre quando uscirà la nuova serie della AMD così (molto probabilmente) prenderò la 7970 che costerà meno.

2 domande ancora per voi:

1. Data di uscita: Inizio, metà o fine ottobre?
2. Conviene prendere una 7970 più datata rispetto alla nuova serie 7xx della NVIDIA? ptorei avere poi problemi con i driver?

Con la hd 4600 ci giochicchi comunque a 1280x720 con i giochi recenti.
Comunque aspetta inizio ottobre, già a settembre le presentano.

Non resisto a non poter giocare a niente :) ho un pc datato, ma comunque ormai mi avete convinto ad aspettare ottobre quando uscirà la nuova serie della AMD così (molto probabilmente) prenderò la 7970 che costerà meno.

2 domande ancora per voi:

1. Data di uscita: Inizio, metà o fine ottobre?
2. Conviene prendere una 7970 più datata rispetto alla nuova serie 7xx della NVIDIA? ptorei avere poi problemi con i driver?
La 7970 costa più di 300€ tranne una versione la XFX che viene 250€
Mentre la GTX 760 viene 215€
Credo sia più conveniente prendere la 760 :lol:

Con la hd 4600 ci giochicchi comunque a 1280x720 con i giochi recenti.
Comunque aspetta inizio ottobre, già a settembre le presentano.

Si infatti aspetterò inizio Ottobre... tanto ora che prendo tutti gli altri componenti avrò già passato la metà di settembre quindi 20 giorni circa in più riesco a resistere tanto per i giochi posso aspettare.

I prezzi della 7970 potrebbero scendere di 50 €? con l'uscita della serie 9xxx?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro