Gigabyte GA-P35-DS3R e modello senza la R

Pubblicità

elwood

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
46
ragazzi qualcuno di voi sa cosa ha in meno il modello senza la R?
Io dovrei accompagnare questa mobo a un processore core2 duo 6550, e a 2 giga di ram Twinston Pc 6400 ...

Dato che prenderei il modello semplice senza la R finale a circa 35 euro in meno :)...mi è venuta questa curiosita'

si toby ma non sono uno che mastica molto...
secondo voi per l'hardware che ho elencato va bene anche il modello senza R?

Il modello liscio non ha il chipset Intel per il raid.
Invece mi sembra proprio che ce l'abbia.
Entrambe possono fare il Raid.
Leggendo sul sito le differenze che appaiono sono in più per la "R":

1°"Integrated Gigabit LAN Ethernet controller" invece di "Features Gigabit LAN connection"

2°"Audio controller from ALC 889A codec and DTS Connect, featuring 106 dB Signal to Noise ratio and supporting for both Blu-ray and HD DVD formats" invece di "Audio controller from ALC 889A supporting for both Blu-ray and HD DVD formats"

3°"Ultra Durable 2 motherboard features High Quality CPU Power design with Ferrite core chokes, Low RDS (on) MOSFET and Solid Capacitors" invece di "Ultra Durable 2 motherboard design"

4°"Durable Capacitors that take advantage of Japanese manufactured SMD (Surface Mount Device) solid capacitors for enhanced system durability" invece di "Japanese manufactured solid capacitors"

In realtà bisogna poi capire bene cosa tutto ciò voglia dire in meglio :)

scusa Iron ...certo ke ha il chipset intel:
* Intel® P35 Express Chipset
* Intel® ICH9
* Gigabit Ethernet Controller
* 8 Channels ALC889A Audio controller

le differenze allora grazie a quello postato da leonidas, sono sul tipo di LAN, una cosa sulla scheda audio integrata e altre due...ma la presenza del chipset p35 intel è indiscutibile..:)

ho anche visto le foto delle due versioni...aono identiche, solo che la versione R ha due porte (non so di cosa) in piu

Invece la GA-P35-DS3 ha il chipset P35 + ICH9 mentre la GA-P35-DS3R ha P35 + ICH9R, R sta per raid.

Southbridge
  • ICH9
    • No PATA, 4 x SATA at 3.0Gbps
    • No RAID, no AHCI
    • 6 PCI Express lanes (2 of them are usually reserved for Gb LAN and IDE controller)
    • Integrated Gb LAN controller, HD Audio, 12 x USB 2.0
    • TDP 3.7W
  • ICH9R
    • No PATA, 6 x SATA at 3.0Gbps
    • RAID (0/1/10/5, up to 6 drives), AHCI (NCQ, Hot-Plug, eSATA), Command-based port multiplier
    • 6 PCI Express lanes (2 of them are usually reserved for Gb LAN and IDE controller)
    • Integrated Gb LAN controller, HD Audio, 12 x USB 2.0
    • TDP 4.3W
    • Intel Viiv
  • ICH9DH
    • A stripped-down version of ICH9R with no RAID support
  • ICH9DO
    • The same as ICH9R except that it supports Intel vPro instead of Intel Viiv.
Ok questo l'ho trovato in rete e spiega bene quello che dite voi.

Ma resta il fatto che non è chiaro sulle specifiche Gigabyte quando fra l'altro a proposito della GA-P35-DS3 (Rev. 1.0) dice:
Features SATA 3Gb/s with RAID function
Eppure dice chiaro che il South Bridge è un ICH9 (senza R)...
Che significa?

Comunque mi sa che avete ragione voi e che è un errore nella descrizione Gigabyte: da altre parti si conferma che quella senza R non fa il Raid

cosa vuol dire? ma in generale è buona per una configurazione con processore intel 6550?
nb: io non devo overclokkare..

cosa mi consigliate in definitiva per questo procio?

p5k, p5b, p5k deluxe, se o la gigabyte senza la r/ con la R??
con quale sfrutterei meglio la potenzialita' del procio?

p5k-e supporta raid southbridge ich9r ed è praticamente una deluxe però senza il dual gigabyte lan e le heatpipe (tra l'altro non ti precludi la possibilità dell'oc) e hai un 10% di prestazioni in più nei game rispetto alla p5b deluxe....costa sui 170 altrimenti gigabyte ds4

Pubblicità
Pubblicità
Indietro