Tamer Arafa
Bannato a Vita
- Reazioni
- 241
- Punteggio
- 62
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
:sisilui:
nessuno sa dirmi come mai, anche avendo attivato tutti i risparmi da bios, il processore sta il 99% del tempo a 4ghz mentre passa solo frazioni di secondo a 1.4? (moltiplicatore 7-20)
i voltaggi sono a posto, come ha scritto @Tamer Arafa in una sua discussione ho modificato l'offset del vcore per poterlo "sbloccare", difatti il minimo è di 1.28 mentre il massimo è di 1.42, mentre il valore da me impostato è 1.35
- - - Updated - - -
anzi, spesso mi trovo il moltiplicatore a 17.5 invece che 20 o 7, è normale?
Puoi spiegare meglio cosa hai toccato e perchè?
avendo problemi con la mobo (il dissipatore non si attacca correttamente alla mobo, come se i buchi fossero fatti male, sulla asrock aderiva perfettamente) le temperature sono mediamente 8°C più alte del normale, allora ho abbassato l'oc, fermandomi a 4ghz con 1.35v (come il 8350 per intenderci) e basta, il resto ho rimesso tutto come scheda appena tirata fuori dalla scatola, a parte il controllo delle ventole messo su "disable" :sisilui:
lascia stare il pezzo sul cambiare l'offset, ho fatto confusione, comunque tutto quello che ho fatto è stato alzare il moltiplicatore
Se non lo attivi, il vcore ti rimane fisso.devi attivare il Dynamic Vcore che sarebbe l'offset
ho risolto semplicemente mettendo vcore fisso a 1.35, in realtà non è fisso ma si adegua al moltiplicatore in uso, che adesso, senza toccare altro è fisso tra 7 o 20Per attivare tutti i risparmi, compreso il Vcore, devi attivare il Dynamic Vcore che sarebbe l'offset
- - - Updated - - -
Poi riattivi, c1e, c6, C'n'Q
- - - Updated - - -
Se non lo attivi, il vcore ti rimane fisso.
Così non ti calano le temp e i consumiho risolto semplicemente mettendo vcore fisso a 1.35, in realtà non è fisso ma si adegua al moltiplicatore in uso, che adesso, senza toccare altro è fisso tra 7 o 20
Se ti dico che non calano, non calano! :popo:invece calano si :grat:
dopo un paio di test veloci di ibt giusto per farti vedere
Visualizza allegato 120000

Se ti dico che non calano, non calano! :popo:Visualizza allegato 120001
ah ma calano cosi drasticamente, non pensavo, :asd:
sparami dei numeri da mettere in cpu voltage e in offset, perchè ancora non mi è chiaro quanto mettere
Questo è il mio. Ma ho dovuto aggiungere un pò di offset. Tu non lo devi aggiungere.Allora: porta il valore del Vcore su NORMAL. Pigiando sempre i + e -
Andando in fondo ai valori lo trovi
Il Dynamic Vcore non lo devi toccare.
Visualizza allegato 120017Questo è il mio. Ma ho dovuto aggiungere un pò di offset. Tu non lo devi aggiungere.
Però devi sempre settare la LLC su Medium. E' il valore più stabile tra tutte le opzioni. Attivala anche senza oc. ;)
Hai visto come ti ballava il Vcore (fisso) anche a frequenze stock?
- - - Updated - - -
Disattiva pure l'APM. Taglia frequenze/voltaggi. Il resto dei risparmi vanno bene!