Gigabyte GA 970 UD3P

Pubblicità

Sagara

Utente Attivo
Reazioni
53
Punteggio
41
Salve a tutti, mi è arrivata la mobo e l'ho subito montata, ma ho riscontrato due problemi

1 non riesco a modificare il moltiplicatore cpu, è come se fosse bloccato da qualche impostazione

2 la scheda fa un fischio acuto e fastidioso all'altezza delle fasi cpu / pannello I/O, è normale o meglio farmela sostituire?

(certo che due schede madri su due, marca diversa venditore diverso, beccate difettose, fanno scendere qualche santo)

1 non riesco a modificare il moltiplicatore cpu, è come se fosse bloccato da qualche impostazione

2 la scheda fa un fischio acuto e fastidioso all'altezza delle fasi cpu / pannello I/O, è normale o meglio farmela sostituire?

1) posta gli screen da Bios.
2) Mai sentiti fischi. Mai sentito questo problema sulla mobo.
Nella mia vecchia Asus M3a32 Mvp (la migliore AM2+ al tempo, ancora viva e in oc :asd:) con i vecchi PhenomII, sotto IBT le fasi fischiavano un minimo. Ma ripeto sotto stress, e dopo mezz'ora di test.

Ultima modifica:
1) posta gli screen da Bios.
2) Mai sentiti fischi. Mai sentito questo problema sulla mobo.
Nella mia vecchia Asus M3a32 Mvp (la migliore AM2+ al tempo, ancora viva e in oc :asd:) con i vecchi PhenomII, sotto IBT le fasi fischiavano un minimo. Ma ripeto sotto stress, e dopo mezz'ora di test.

questa fischia già nel bios, maledetta la vita.

appena finisce di installare gli aggiornamenti di windows posto le schermate del bios, visto che devo farmela cambiare, almeno vediamo se riesco a spremere per bene questo procio con questa scheda madre, altri menti mi faccio rimborsare entrambe, vado di sabertooth e fan**** :D

- - - Updated - - -

20140726_024112.webp20140726_024128.webp20140726_024154.webp

scusate la qualità ma per qualche motivo gli screen con f12 su chiavetta fat32 non andavano

Allegati

• 20140726_024112.webp
    20140726_024112.webp
    116.1 KB · Visualizzazioni: 26
appena finisce di installare gli aggiornamenti di windows posto le schermate del bios, visto che devo farmela cambiare, almeno vediamo se riesco a spremere per bene questo procio con questa scheda madre, altri menti mi faccio rimborsare entrambe, vado di sabertooth e fan**** :D

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 119633Visualizza allegato 119635Visualizza allegato 119636

scusate la qualità ma per qualche motivo gli screen con f12 su chiavetta fat32 non andavano

Ma perchè il moltiplicatore è a 4X?

Cmq solita roba: disattiva cool e quite, c1e, c6 apm, cpu unlock, core boost. Lascia attivo l'Hpc. Cpu ratio 20X
Come Vcore metti 1.42, LLC medium.
Disattiva i controlli delle ventole, e testi.
Screen completi di Cpu-z, hwmonitor e i result di IBT con 10 run al max

mi sono dimenticato di fare lo screen. comunque ha terminato le run a 4.2ghz a 1.4 temperatura massima 60° (nella stanza ce ne sono circa 27), per ora mi fermo qui, questo inverno si sale :D

- - - Updated - - -

il processore sta fisso alla frequenza massima, dal bios ho attivato tutto quello che avevo disabilitato in precedenza, cosa può essere? (apm abilitato, c1 e c6 abilitati, cool & quiet abilitato)

- - - Updated - - -

inoltre non riesco a regolare la rotazione delle ventole al massimo, come si fa?

mi sono dimenticato di fare lo screen. comunque ha terminato le run a 4.2ghz a 1.4 temperatura massima 60° (nella stanza ce ne sono circa 27), per ora mi fermo qui, questo inverno si sale :D

- - - Updated - - -

il processore sta fisso alla frequenza massima, dal bios ho attivato tutto quello che avevo disabilitato in precedenza, cosa può essere? (apm abilitato, c1 e c6 abilitati, cool & quiet abilitato)

- - - Updated - - -

inoltre non riesco a regolare la rotazione delle ventole al massimo, come si fa?

Se posti uno screen, riesco a capire.
L frequenza stà fissa perchè abbiamo disattivato i risparmi. Si quelli.

Per aumentare le ventole, devi appunto disattivare il controllo dal Bios.

- - - Updated - - -

Il fisco lo fà ancora? In full cambia? E' fastidioso?

Se posti uno screen, riesco a capire.
L frequenza stà fissa perchè abbiamo disattivato i risparmi. Si quelli.

Per aumentare le ventole, devi appunto disattivare il controllo dal Bios.

- - - Updated - - -

Il fisco lo fà ancora? In full cambia? E' fastidioso?

quale controllo da bios? (per le ventole)
comunque si il fischio lo fa sempre, indifferentemente da full o no

Pubblicità
Pubblicità
Indietro