Gigabyte 7VTXE supporto Hard disk 200GB

Iceberg

Nuovo Utente
5
0
Salve a tutti

Sono nuovo sul forum ed avrei una domanda da porvi.

Come da titolo possiedo una scheda madre Gigabyte 7VTXE e vorrei aggiungere un nuovo hard disk.

Visto che le differenze di prezzo ormai sono molto piccole, mi piacerebbe poterne montare uno da 200GB, solo che non so se sia supportato.

Ho aggiornato il bios all'ultimo disponibile ed ufficialmente la scheda madre ha il supporto per gli Hard disk di capacità pari a 137GB.

Qualcuno ha provato o sa per certo se quelli da 200GB sono supportati, magari perchè ha la stessa scheda madre e ha appunto degli hard disk da 200GB?

Non vorrei fare l'acquisto e poi trovarmi a non potere usare l'Hard disk.

Grazie a tutti per le risposte :)
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Iceberg ha detto:
Salve a tutti

Sono nuovo sul forum ed avrei una domanda da porvi.

Come da titolo possiedo una scheda madre Gigabyte 7VTXE e vorrei aggiungere un nuovo hard disk.

Visto che le differenze di prezzo ormai sono molto piccole, mi piacerebbe poterne montare uno da 200GB, solo che non so se sia supportato.

Ho aggiornato il bios all'ultimo disponibile ed ufficialmente la scheda madre ha il supporto per gli Hard disk di capacità pari a 137GB.

Qualcuno ha provato o sa per certo se quelli da 200GB sono supportati, magari perchè ha la stessa scheda madre e ha appunto degli hard disk da 200GB?

Non vorrei fare l'acquisto e poi trovarmi a non potere usare l'Hard disk.

Grazie a tutti per le risposte :)

Se il BIOS supporta "superiore" ( non pari ) a 137 GB è già adatto anche al 200 GB ........ :lol: :lol: :lol:
 

Iceberg

Nuovo Utente
5
0
Se fosse stato scritto così non avrei chiesto.

Il fatto è che il bios F5, quello che parla specificamente della cosa, riporta invece "Support 137GB HDD" senza nessun altra spiegazione.

Quindi per come la interpreto io, supporta sicuramente fino a 137GB ma nulla spiega per la capacità superiori.
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Iceberg ha detto:
Se fosse stato scritto così non avrei chiesto.

Il fatto è che il bios F5, quello che parla specificamente della cosa, riporta invece "Support 137GB HDD" senza nessun altra spiegazione.

Quindi per come la interpreto io, supporta sicuramente fino a 137GB ma nulla spiega per la capacità superiori.

Siccome taglie da 135-140 GB non ce ne sono ..... pensa all' inutilità dell' F5 allora ........ :figo: e sul sito non dice "limite 137" ......
...... e puoi sempre inviare una e-mail al supporto tecnico della GigaByte per farti confermare se si o no ......... :figo:

ED IN PARTICOLARE ANDARE SUL SITO E VEDERE CHE IL BIOS E' ALLA VERSIONE F9 ...... :muro: 4 aggiornamenti dopo ........ :ueue: :ueue: :ueue:
e pensi che alla GigaByte non abbiano pensato ai nuovi HD ???
forse che la F5 sia già sufficiente per gli HD superiori a 120 GB punto in cui il
passaggio a 48 bit apre alla fascia superiore di alcuni TB ...... :figo:
 
Ultima modifica:

Iceberg

Nuovo Utente
5
0
Fragolino ha detto:
Siccome taglie da 135-140 GB non ce ne sono ..... pensa all' inutilità dell' F5 allora ........ :figo: e sul sito non dice "limite 137" ......
...... e puoi sempre inviare una e-mail al supporto tecnico della GigaByte per farti confermare se si o no ......... :figo:

ED IN PARTICOLARE ANDARE SUL SITO E VEDERE CHE IL BIOS E' ALLA VERSIONE F9 ...... :muro: 4 aggiornamenti dopo ........ :ueue: :ueue: :ueue:
e pensi che alla GigaByte non abbiano pensato ai nuovi HD ???
forse che la F5 sia già sufficiente per gli HD superiori a 120 GB punto in cui il
passaggio a 48 bit apre alla fascia superiore di alcuni TB ...... :figo:

Il bios è già aggiornato all'F9, mi riferivo all'F5 perchè parlava specificamente degli Hard Disk.

Proverò a scrivere di nuovo al supporto Gigabyte, anche se finora non si sono mai degnati di rispondermi, quindi non ho molte speranze che cambi qualcosa

Gli ho scritto 4 volte in un mese e nemmeno una risposta. :confused:
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Iceberg ha detto:
Il bios è già aggiornato all'F9, mi riferivo all'F5 perchè parlava specificamente degli Hard Disk.

Proverò a scrivere di nuovo al supporto Gigabyte, anche se finora non si sono mai degnati di rispondermi, quindi non ho molte speranze che cambi qualcosa

Gli ho scritto 4 volte in un mese e nemmeno una risposta. :confused:

Comunque per quello che so io ........ per sentito dire da chi possiede la mobo come la tua con BIOS F6 ( ripeto io non ne ho mai avute sottomano perchè non tratto GigaByte ) non ci sono problemi per HD da 250 GB ...... :figo:
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
li supporta vai tranquillo. se non dicevano espressamente limited 137GB vuol dire ce supportano anche oltre. vai sicuro ;)
 

Iceberg

Nuovo Utente
5
0
Stamattina ho ordinato l'Hard disk da 200GB.

Appena arriva vi farò sapere se è andato tutto liscio.

Intanto grazie a tutti per l'aiuto :)
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
de nada :D facci sapere ;)
 

mj78

Nuovo Utente
17
0
confermo assolutamente nessun problema con hd da 200GB sulla GB 7vtxe con bios F9a (penso sia lo stesso anche con F9) , ne ho montati uno da 200GB ed uno da 160GB direttamente alla mobo piu altri tre su un controller pci e va tutto alla grande!!!
 

Iceberg

Nuovo Utente
5
0
Hard disk arrivato (dopo un eternità di tempo) ed installato.

Funziona tutto alla perfezione come avevate detto, la scheda madre lo ha riconosciuto subito senza problemi e per tutta la sua capacità :)

Grazie a tutti per l'aiuto :)
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili