DOMANDA Gestione Ventole via Software

Pubblicità
Anche quello di Corsair è bello. Lì si che ci sta tutto alla grande.

Nel case che ha ora, come hai detto tu Roberto...è un suicidio una 2080!! Assolutamente piccolo.

Non può nemmeno liquidare che non ha spazio per un loop custom. Qualche matto lo fa ma sono modder fuori di testa.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Veramente tanta roba quel case!:sbav:
Ho preso quello che ho per problemi di spazio, tra i case nani è uno di quelli più ventilati... ma purtroppo rimane sempre un case nano......
ai tempi avevo la 1060 e arrivava a 65 gradi la gpu e 50 la cpu al massimo!

ammetto che la situazione si è ribaltata con l'upgrade, ma lo spazio è sempre quello...
Per mettere un case come quello Anides dovrei chiamare un geometra:asd:

ma magari una soluzione la trovo.. comincio a rendermi conto che è necessario..

Veramente tanta roba quel case!:sbav:
Ho preso quello che ho per problemi di spazio, tra i case nani è uno di quelli più ventilati... ma purtroppo rimane sempre un case nano......
ai tempi avevo la 1060 e arrivava a 65 gradi la gpu e 50 la cpu al massimo!

ammetto che la situazione si è ribaltata con l'upgrade, ma lo spazio è sempre quello...
Per mettere un case come quello Anides dovrei chiamare un geometra:asd:

ma magari una soluzione la trovo.. comincio a rendermi conto che è necessario..

C'è sempre la soluzione dei case a muro, se hai una parete disponibile.

Sono un po ingombranti, a loro modo, ma ti tolgono l'impiccio di dover decidere in base ad x misure forzate dentro un armadio, comodino o "angolo di casa libero".
Certo, diventa un montaggio/progetto più impegnativo ma può avere un senso.

Vai di Core P5 murale o il P3 che è più piccolo. Li conosci?? Roberto mi ha battuto sul tempo!! Lo metti al muro e guadagni spazio sì.

Il tuo è assurdamente piccolo dai!! E poi ha un ricircolo sbagliato d'aria.

Vai di Core P5 murale o il P3 che è più piccolo. Li conosci?? Roberto mi ha battuto sul tempo!! Lo metti al muro e guadagni spazio sì.

Il tuo è assurdamente piccolo dai!! E poi ha un ricircolo sbagliato d'aria.

case da muro? non ne ho mai visto uno in carne e ossa... ma potrebbe assere una buona idea... avete consigli?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
il core p5 è carino... ma se non hai una configurazione bella come un'acquario di pesci tropicali sfigura un po'...

L'ho avuto per circa 2 anni il P5. È bello massiccio e fa la sua figura. Purtroppo però è tutto in vista. Sicché, devi vedere tu. Se vedi solo te il PC, che cippa ti frega?? Pian piano lo fai figo. Oppure il P3 che è più piccolo. Pensaci.

Vanno o a muro, o come banchetto benchmark o pavimento verticale.

L'ho avuto per circa 2 anni il P5. È bello massiccio e fa la sua figura. Purtroppo però è tutto in vista. Sicché, devi vedere tu. Se vedi solo te il PC, che cippa ti frega?? Pian piano lo fai figo. Oppure il P3 che è più piccolo. Pensaci.

Vanno o a muro, o come banchetto benchmark o pavimento verticale.

Dai mi sa che un pensierino lo faccio.. visto che sono in piena fase upgrade :)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Ho un'altro problema, diverso, non centra molto ma.. mi hanno ammonito per crossposting:shock:

centra sempre l'm.2 però.

Mi sta succedendo una cosa strana...
Ho una MB Asus 970 Pro Gaming, dove ho installato l'ssd Samsung 970 Evo nvme...
Ha i suoi limiti, lavora in pcie 2.0, ok, ma considerate tutto come un'esperimento (l'ssd avrà presto una degna MB).
Mi è stato detto che la mia MB non regge l'avvio di un s.o. da nvme..

A quanto pare non è così...

Il Bios vede l'unità, il setup di windows pure, e per procedere all'installazione ho dovuto solo fornirgli i driver e garantirgli un formato GPT...
Windows 10 installato e operativo su nvme.

Il caso strano che si è generato è questo:

Windows fila liscio come l'olio in tutto ma la scheda video non viene riconosciuta.. figura come una scheda generica. Ho provato in mille modi a fornirgli i driver esatti, ma il risultato è sempre lo stesso! è come se provassi a convincere una scheda amd a funzionare coi driver nvidia. uguale.

Ho pensato che ci fosse un problema di linee pcie, ma avviando il mio vecchio windows da un comune ssd sata 3, sia l'ssd m.2 che la scheda video funzionano perfettamente, nessuna limitazione o calo per entrambi...

la scheda video si rimbambisce solo se windows parte dall'ssd m.2....

qualcuno sa spiegarmi questo arcano mistero?

Mi è stato detto che la mia MB non regge l'avvio di un s.o. da nvme..

A quanto pare non è così...

Il Bios vede l'unità, il setup di windows pure, e per procedere all'installazione ho dovuto solo fornirgli i driver e garantirgli un formato GPT...
Windows 10 installato e operativo su nvme.

Edit: è la prima mainboard con chipset 970 ( è del 2016, il chipset 970 è nato nel 2011...) con supporto al nvme, risolto il mistero.

Ultima modifica:
Ovviamente non hai detto tutto ciò che hai fatto, i driver all' interno di windows non influenzano il bios.
Il bello dell'informatica è che non è un' opinione: ci sono vari metodi per far bootare un dischi nvme su una mainboard senza supporto al nvme ma tra questi non c' è il " lo attacco e va" .
Ti garantisco che non ho fatto altro che questo! Solo i procedimenti che ho descritto! L'unica cosa sottointesa è che il Bios è aggiornato all'ultima versione.

Ti garantisco che non ho fatto altro che questo! Solo i procedimenti che ho descritto! L'unica cosa sottointesa è che il Bios è aggiornato all'ultima versione.

Ho aggiornato il post, quella mainboard è del 2016 ed è la prima con supporto al nvme su chipset 970. Non ne capisco l' utilità ma tant' è...

I driver mi sono serviti infatti per installare Windows, il bios vede benissimo l'ssd, e lo include nella lista di periferiche avviabili, senza nessun driver o modifiche strane!

I driver mi sono serviti infatti per installare Windows, il bios vede benissimo l'ssd, e lo include nella lista di periferiche avviabili, senza nessun driver o modifiche strane!

Chi ti ha detto che non avresti potuto effetture il boot non aveva torto: le schede 970 non hanno il modulo nvme, modulo presente sulle schede post 2016.
Il tuo caso, più unico che raro, riguarda una mainboard recente con chipset vecchissimo ( 2011) e supporto a processori altrettanto vecchi. Mainboard per altro inutile, fammelo dire.

Beh, boot o meno, proprio inutile non è...

L'inutilità non è tanto nei risultati del disco, per un utente che non lavora con file di grosse dimensioni un disco sata fa le medesime cose di uno nvme 4.0, quanto nello spendere soldi ( leggo ~120€) nel 2016 per un chipset morto ed un processore con prestazioni equivalenti ad un dual core odierno.
Con un 8370 non è il disco a far la differenza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro