RISOLTO Gestione Led B550 Tuf Gaming plus

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daddyz

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
5
Ciao Ragazzi,
la mia build è stata assemblata a novembre 2020. B550 tuf gaming plus, ryzen 2700x, 2060 ecc..
ho un problema con la gestione dei led. Improvvisamente, senza aver installato nulla di nuovo, i led della scheda madre e del reggi scheda video, non si accendono più. armory crate e aura sync non riconoscono i dispositivi. Ho reistallato sia i software da zero che i driver della scheda madre ma niente. inoltre quando il pc è spento i led della scheda madre rimangono accesi. Da bios ovviamente le impostazioni sono giuste, nel senso che è selezionata la modalita "on" sia a pc spento che acceso. Non so cosa altro provare. Consigli? Ho un'unica ventola rgb, quella in uscita, e quella si accende a pc attivo.

Hai provato un reset del BIOS con il pin CMOS ?

No. Se mi linki una guida mi fai un favore.
Non ci sono guide. Cerca sul manuale della tua motherboard. Ci sono indicati due pin da cortocircuitare (con la punta del cacciavite ad esempio) per alcuni secondi.
ATTENZIONE: è una pratica assolutamente sicura e prevista ma va fatta con il pc SPENTO e staccato fisicamente dalla corrente (disconnetti l’alimentatore da dietro il pc per sicurezza)

Non ci sono guide. Cerca sul manuale della tua motherboard. Ci sono indicati due pin da cortocircuitare (con la punta del cacciavite ad esempio) per alcuni secondi.
ATTENZIONE: è una pratica assolutamente sicura e prevista ma va fatta con il pc SPENTO e staccato fisicamente dalla corrente (disconnetti l’alimentatore da dietro il pc per sicurezza)
fatto, risolto! grazie mille

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro