RISOLTO Gestione Led B550 Tuf Gaming plus

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daddyz

Nuovo Utente
3
1
Ciao Ragazzi,
la mia build è stata assemblata a novembre 2020. B550 tuf gaming plus, ryzen 2700x, 2060 ecc..
ho un problema con la gestione dei led. Improvvisamente, senza aver installato nulla di nuovo, i led della scheda madre e del reggi scheda video, non si accendono più. armory crate e aura sync non riconoscono i dispositivi. Ho reistallato sia i software da zero che i driver della scheda madre ma niente. inoltre quando il pc è spento i led della scheda madre rimangono accesi. Da bios ovviamente le impostazioni sono giuste, nel senso che è selezionata la modalita "on" sia a pc spento che acceso. Non so cosa altro provare. Consigli? Ho un'unica ventola rgb, quella in uscita, e quella si accende a pc attivo.
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Hai provato un reset del BIOS con il pin CMOS ?
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
No. Se mi linki una guida mi fai un favore.
Non ci sono guide. Cerca sul manuale della tua motherboard. Ci sono indicati due pin da cortocircuitare (con la punta del cacciavite ad esempio) per alcuni secondi.
ATTENZIONE: è una pratica assolutamente sicura e prevista ma va fatta con il pc SPENTO e staccato fisicamente dalla corrente (disconnetti l’alimentatore da dietro il pc per sicurezza)
 

Daddyz

Nuovo Utente
3
1
Non ci sono guide. Cerca sul manuale della tua motherboard. Ci sono indicati due pin da cortocircuitare (con la punta del cacciavite ad esempio) per alcuni secondi.
ATTENZIONE: è una pratica assolutamente sicura e prevista ma va fatta con il pc SPENTO e staccato fisicamente dalla corrente (disconnetti l’alimentatore da dietro il pc per sicurezza)
fatto, risolto! grazie mille
 
  • Mi piace
Reazioni: Max(IT)
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili