Gericom 30660 XL problema HDD

Pubblicità
ma infatti sto provando :P buttarlo per buttarlo, almeno posso dire di averci provato! :D comunque mi ha dato un errore...ho reiniziato la formattazione lenta e sembra andare...appena finisce ti do notizie :)

formattazione eseguita correttamente (la full) :D
img0397q.jpg

questo è stato il primo errore
img0396u.jpg

adesso sto provando ad installare windows...ogni tanto mi esce una scritta "BOOT SECTOR WRITE! VIRUS? Y/N?"...non riesco ad associarlo a nessuna cosa! il boot del bios non parte dall'hdd quindi non puo essere un cluster danneggiato in quella zona O.o

--edit--
formattazione NTFS rapida va, l'installazione si blocca su "installazione periferiche"

formattazione NTFS lenta, si blocca al 20% (non arriva all'install)

ho fatto due partizioni e formattando D in NTFS/FAT 32 rapida si blocca sempre sull'installazione delle periferiche....

che fare a questo punto? :(

Cd di winzoz masterizzato? Perchè se è così spesso danno problemi :S In giron non si trovano più relase pulite, tutte im*******te di programmi programmini e driver inutili

si, cd di winzozz masterizzato...e aggiungo...3 anni fa! XD ho sistemato circa 350 pc (compreso questo da cui ti scrivo xD ho una partizione con xp formattata qualche mese fa) quindi non credo sia quello il problema :D

Ti posso dire per esperienze personali, che windows da problemi anche solo quando lo installi!!!! A volte va a volte non va...

a questo punto le provo tutte :) probabilmente hai anche ragione quindi prenderò un'altra versione di windows e proverò :D inutile provare 7 vero? è un pentium4 3ghz con 512mb di ram XD

In termini di prestazioni pure 7 dovrebbe girare...se non sbaglio un mio amico è riuscito a metterlo su un p4 2.8Ghz 2GB ram...

Una domanda per M@rio:

Ho usato il tool (simile ad everest) per vedere la configurazione del pc...

Leggendo i quantitativi di ram mi è risorto il dubbio (mai risolto) di un tempo, per il quale scrissi anche un topic xD

Allora, io ho 2GBx2 ram, totale 4GB e ci siamo. Ho ancheu na 4650 con 1GB di ram dedicato...

Astra32 alla voce memory (ram) mi dice

Sistem memory: 3036MB e poi indica i 2 banchi di ram...

Il mio annoso problema è sapere se la scheda video attinge il suo GB dedicato dalla ram del sistema o ne ha una sua xD

Non prenderò pace fin quando non lo saprò *_* Scusate l'OT non ho resistito

p4 2.8Ghz 2GB ram.
eh ci sono 1gb e 500mb di ram in piu :D so che è ottimizzato per pc vecchi...ma non so fino a che punto :P comunque ti faccio sapere ^^ ho solo la 64bit al momento :/

per la ram, che OS usi?
se 32bit, te ne legge 3gb semplicemente perchè non ne supporta di piu :D poi so che alcune schede video vanno a richiamare la ram fisica solo quando sono sottosforzo (es: apri crysis XD). aspetta la risposta dell'"esperto" comunque! :P

Assolutamente 7 32bit!

Comunque, conosco già il limite dei sistemi a 32bit di leggere solo un certo quantitativo di ram, il punto è che voglio sapere se la ram totale (ram+sk video) è 4 o 5GB, così passo a 7 64 bit :D

bhe almeno ci ho provato XD ti consiglio comunque di considerarle sempre separate :D se guardi il mio pc nel profilo, ti accorgi che come ram e SV siamo praticamente uguali :) e ti assicuro che windows 7 64bit gira una bomba :D

Si so che va bene (meglio di vista sicuramente) e che devo considerarle separate, cioè 4+1, il mio scopo è sapere se ho (appunto) 4+1 o 4 compreso sk video :P

senza darti nulla per sicuro, sono convinto siano 4 + 1! se hai 2gb e 2gb, perchè se ne dovrebbe prendere uno?? XD

Perchè è un portatile e non è raro che le sk video nei portatili attingano la loro ram da quella fisica del pc :P Inoltre, il limite teorico dgli OS a 32bit si aggira attorno a 3,5GB, ed in questi limiti è compresa anche la ram della scheda video

Tecnicamente, è una questione di mappatura da parte del processore, nel senso che le combinazioni possibili con stringhe a 32 bit per dare dei "nomi" ad ogni casella di memoria si aggirano attorno ai 3,5 miliardi :)

Riguardo al mio "problema" aggiungo una cosa: sul sito samsug il mio pc non esiste più : | Solo simili..

E su tutti i siti di e-shop vedo 4GB+1GB memoria dedicata...ma non mi convincono :S

bhe si ma come ho detto prima, se non ricordo male, questo succede solo quando il pc è sotto sforzo! :D in qualsiasi caso windows 7 ti gira a meraviglia XD pochi giorni fa, parlando con un amico e del suo portatile, ha lamentato grossi rallentamenti sui videogiochi...montava windows 7 32bit! gli ho consigliato il 64 e mi ha assicurato che la differenza è abissale! :D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro