[Generale] - Catalyst 9.2 il ritorno delle rosse!

• Autore discussione Autore discussione fabry180384
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Il problema dei continui recover del driver ATI, io l'ho risolto disabilitando la funzione Data Execution Prevention.
Questa funzione blocca esecuzione di codice in partilocari locazioni di memoria, per "immunizzare" Vista (funziona da vista in poi) da malaware ecc.
Chiaramente i malaware arrivano lostesso, ma a volte viene bloccato codice necessario e si generano errori o BSOD.
Per verificare il livello di Data Execution Prevention basta entrare in ambiente wmi digitando da prompt dei comandi "WMIC"
di seguito lanciare il comando "OS Get DataExecutionPrevention_SupportPolicy"

Apparira' una serie di informazioni : l'ultimo numero indica se e come DEP interviene.
0 DEP disabilitato
1 DEP abilitato per qualsiasi processo
2 DEP abilitato per file di sistema e servizi
3 DEP abilitato per tutti i processi, tranne quelli amministrativi

Per disabilitare DEO bisogna entrare nel bios del pc
Solitamente e' sotto sicurezza memoria

DEP e' una funzione presente nei soli processori intel.

A me ha risolto
In bocca al driver.
Ciao

allora posto la mia esperienza

ho due pc uno con 4850-512mb e uno con x1900xtx ambedue con cata 9.2 ufficiali che vanno benissimo..

ho provato ad usare l'overdrive su 4850 testando poi gli incrementi di poly count e fill rate e sono rimasto allibito,stò a 700mhz di gpu e 1200 di ram e le prestazioni sono aumentate di brutto.sui NUMERI per esempio fare il test del 3dm2001se nel fill rate e poly conut e BASTA.
allora tutto fiero vado a fare lo stesso lavoretto sulla 1900xtx e mi risulta che le frequenze dell'overdrive sono gia al max e bloccate a quelle di default e non si schiodano cioè 650gpu/775 ram è un porblema software?oppure di bios della vga(è una asus 1900xtx).sapete se esistono bios ATI o migliori coi quali avere un'overdrive funzionante?:)

allora posto la mia esperienza

ho due pc uno con 4850-512mb e uno con x1900xtx ambedue con cata 9.2 ufficiali che vanno benissimo..

ho provato ad usare l'overdrive su 4850 testando poi gli incrementi di poly count e fill rate e sono rimasto allibito,stò a 700mhz di gpu e 1200 di ram e le prestazioni sono aumentate di brutto.sui NUMERI per esempio fare il test del 3dm2001se nel fill rate e poly conut e BASTA.
allora tutto fiero vado a fare lo stesso lavoretto sulla 1900xtx e mi risulta che le frequenze dell'overdrive sono gia al max e bloccate a quelle di default e non si schiodano cioè 650gpu/775 ram è un porblema software?oppure di bios della vga(è una asus 1900xtx).sapete se esistono bios ATI o migliori coi quali avere un'overdrive funzionante?:)
non v'accalcate.

non v'accalcate.

Sai cos'è un forum?
Non pretendere risposte, arrivano quando arrivano, non su ordinazione.
Tra l'altro la tua richiesta è in parte OT :)
Disinstalla il CCC e scarica ATi Tray Tools ed hai risolto il problema.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro