Gefore 6600 GT, problemi in game

Pubblicità

PintoZ

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao a tutti, ultimamente ho comprato questa scheda grafica, sembra funzionare tutto bene, ma dopo 1 o 2 partite con alcuni giochi(ut 2004, counter strike source, half life2) si vedono dei problemi, ovvero cominciano a vedersi dei buchi nel personaggio, righe inesistenti in mezzo al niente, muri storti e simili.
Se riavvio il PC il tutto si rimette a funzionare, ma solo per i primi 1 o 2 round.
Questo mi é successo solo con questi giochi, funziona perfettamente con quake 4 e altro.

2 screenshot x farvi capire meglio il problema:
http://img74.imageshack.us/img74/9038/immagine6yy.jpg
http://img73.imageshack.us/img73/827/immagine44bl.jpg

Eccovi lo stato del mio PC
Scheda grafica: asus nvidia geforce 6600 GT 128mb ddr3
CPU: intel p4 2.8ghz
RAM: 256+512
Alimentatore: 350W
Scheda madre ASUS P4S800MX-SE
SO: Windows XP sp2
Driver della scheda grafica: gli ultimi presi dal sito della nvidia
Directx 9.0c

Con la mia adorata ATI radeon 9000 questi problemi non gli vedevo minimamente... stavo pensando di tentare un format xké non ho piu idee, ma non trovo il cd di windows quindi mi tocca aspettare domani ^^
Se avete qualche idea :D

Grazie in anticipo ;)

Questo tipo di problema puo' vericarsi quando la scheda raggiunge temperature elevate..... :nod:

Inuyasha ha detto:
Questo tipo di problema puo' vericarsi quando la scheda raggiunge temperature elevate..... :nod:

Hai controllato la temperatura?

Quoto,
quelli che tu definisci problemi sono i cosidetti "artefatti". Sintomo di una temperatura troppo alta o della RAM o del CHIP.

ma è strano ke nn li facciano con quake 4 ke è + pesante dei primi 2.. potrebbe essere 1 problema di driver? :eyes:

capisco, ma correggetemi se sbaglio, se il problema é cosi lasciando il pc "a riposo" x un ora in modo che si rafredda di nuovo dopo dovrebbe funzionare bene giusto?
xké se é cosi mi pare strano che semplicemente riavviando il problema si risolve, mentre anche stando 2 ore senza aprire nessun processo che faccia pesare il PC il problema resta

Inoltre, sapreste dirmi quale é la temperatura che nn deve toccare?

RelexioN ha detto:
ma è strano ke nn li facciano con quake 4 ke è + pesante dei primi 2.. potrebbe essere 1 problema di driver? :eyes:

Ha specificato che sono aggiornati all'ultima versione disponibile, quindi il problema dovrebbe essere proprio la temperatura..... :)

RelexioN ha detto:
reinstallati 2 volte e sono gli ultimi, cmq é x quello che volevo formattare, ho pensato che forse si erano incasinati.

PintoZ ha detto:
capisco, ma correggetemi se sbaglio, se il problema é cosi lasciando il pc "a riposo" x un ora in modo che si rafredda di nuovo dopo dovrebbe funzionare bene giusto?
xké se é cosi mi pare strano che semplicemente riavviando il problema si risolve, mentre anche stando 2 ore senza aprire nessun processo che faccia pesare il PC il problema resta

Inoltre, sapreste dirmi quale é la temperatura che nn deve toccare?

Temperature accettabili sono:
max. GPU 75°
max. RAM 70°

Che temperature hai, a riposo e con carico di lavoro (Idle e Full)?

Noidi ha detto:
Temperature accettabili sono:
max. GPU 75°
max. RAM 70°

Che temperature hai, a riposo e con carico di lavoro (Idle e Full)?
quelle temp anche se in full sono troppo alte calcolando il freddo che fa......

Oo ma quelle sono temperature altissime, non mi ricordo le temperature esatte, ma speedfan non mi dava nulla sopra i 60
ora sto scaricando smartdoctor, purtropo viene giu solo a 30kbs... tra 5 min lo ho e vi dico, ora provo a gicoare a case aperto x avere tutto piu freddino.

ho una 6600gt e giocavo a 100° senza problemi poi si è rotta la ventolina del dissipatore e l'ho bruciata. cmq prova ad abbassare il clock della gpu di 50MHz e fai la stessa cosa per le ram, le ram abbassale anche di 100MHz. se vedi che risolvi il problema cambia la scheda in garanzia, probabilmente è diffettosa

mArCo1987 ha detto:
ho una 6600gt e giocavo a 100° senza problemi poi si è rotta la ventolina del dissipatore e l'ho bruciata. cmq prova ad abbassare il clock della gpu di 50MHz e fai la stessa cosa per le ram, le ram abbassale anche di 100MHz. se vedi che risolvi il problema cambia la scheda in garanzia, probabilmente è diffettosa
se la sua sk video è a default non deve abbassare le frequenze di gpu e ram,ma dobbiamo capire dov'è il problema!
probabile che la sk video vada benissimo ma è dissipata da schifo o dissipatori stessi sono stati messi male dalla casa!

DANY 76 ha detto:
se la sua sk video è a default non deve abbassare le frequenze di gpu e ram,ma dobbiamo capire dov'è il problema!
probabile che la sk video vada benissimo ma è dissipata da schifo o dissipatori stessi sono stati messi male dalla casa!
ma le temperature ha detto che non superano i 60°, ho letto male?

mArCo1987 ha detto:
ma le temperature ha detto che non superano i 60°, ho letto male?
non mi pare che abbia detto che ha un temp massima di 60 gradi......
forse ho letto male io ma non mi pare!

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro