Gefore 6600 GT, problemi in game

Pubblicità
DANY 76 ha detto:
non mi pare che abbia detto che ha un temp massima di 60 gradi......
forse ho letto male io ma non mi pare!
ha detto che speedfan gli da temperature inferiori a 60° la 6600GT lavora correttamente anche a 120°, te lo garantisco io che a 135° l'ho bruciata :biglaugh:

Ultima modifica:
mArCo1987 ha detto:
ha detto che speedfan gli da temperature inferiori a 60° la 6600GT lavora correttamente anche a 120°, te lo garantisco io che a 135° l'ho bruciata :biglaugh:
135????si è sciolta nel case e l'hai raccolta col cucchiaino???

nn avete letto male, ho detto che non raggiungo i 60, cmq ho provato a giocare a case aperto e non ci sono problemi, evidentemente ho la cheda delicata che nn può superare i 55 gradi... a sto punto cambierò case o andrò avanti a case aperto ^^
Grazie a tutti x l'aiuto, a quanto pare il problema era propio il calore, anche se la cosa é stranissima...

PintoZ ha detto:
nn avete letto male, ho detto che non raggiungo i 60, cmq ho provato a giocare a case aperto e non ci sono problemi, evidentemente ho la cheda delicata che nn può superare i 55 gradi... a sto punto cambierò case o andrò avanti a case aperto ^^
Grazie a tutti x l'aiuto, a quanto pare il problema era propio il calore, anche se la cosa é stranissima...
se ci spieghi meglio magari ti aiutiamo, la soluzione più veloce, se stai parlando di temeperature per la vga, è comprare un bel dissipatore tipo lo zalman vf700

ma io credo che il mio piu grande problema sia porpio il case, é un mini-tower tutto chiuso che nn fa passare bene l'aria, credo che per colpa di questo la scheda grafica si scalda e comincia a funzionare male, infatti aprendo il case funziona benissimo.
Il dissipatore di base della Geforce 6600 della asus non mi sembra neinte male :D

credo che é propio il case-cacca :nod:

la cosa che mi fa un po arrabbiare é che mArCo1987 ha fatto arrivare la scehda a 135, da me a 60 non funziona piu bene :asd: probabilmente erano diverse

PintoZ ha detto:
ma io credo che il mio piu grande problema sia porpio il case, é un mini-tower tutto chiuso che nn fa passare bene l'aria, credo che per colpa di questo la scheda grafica si scalda e comincia a funzionare male, infatti aprendo il case funziona benissimo.
Il dissipatore di base della Geforce 6600 della asus non mi sembra neinte male :D

la cosa che mi fa un po arrabbiare é che mArCo1987 ha fatto arrivare la scehda a 135, da me a 60 non funziona piu bene :asd: probabilmente erano diverse
ma il tuo case ha delle ventole aggiuntive?

PintoZ ha detto:

bè magari il rilevatore è impreciso di molto, in un minitower con il dissipatore originale della nvidia stai tranquillo che mentre giochi le temperature ti schizzano sopra i 90° senza problemi, almeno se hai come frequenze 500/1000MHz e hai una 6600GT uguale a quella della nvidia.

il case ha una sola ventola aggiuntiva
La mia geforce sta a 500/900 e ho notato che smart doctor mi da dei numeri molto diversi da speedfan, quindi é probabile che era piu calde di ciò che mi sembrava :P

PintoZ ha detto:
il case ha una sola ventola aggiuntiva
La mia geforce sta a 500/900 e ho notato che smart doctor mi da dei numeri molto diversi da speedfan, quindi é probabile che era piu calde di ciò che mi sembrava :P
ah ecco, ma cmq con speedfan è semplice, apri i driver nvidia e guardi che temperature segna poi di conseguenza, tramite la configurazione del programma, aumenti le temperature di speedfan finchè non risultano uguali. io ho fatto così almeno

Verifica con Everest, decisamente più preciso e compatibile.
Mi sembra strano che ti dia artefatti a 60°!
Gli artefatti solitamente iniziano ad apparire quando la scheda lavora male, magari perchè portata in OC a frequenze troppo elevate, ma non è questo il caso, per cui rimangono le temperature.
Puoi prendere in considerazione una Spectrum FanCArd della Vantec, da montare sotto la VGA, risolve molti problemi senza bisogno di cambiare dissipatore, è discretamente rumorosa, ma se messa ad 1\4 risulta invece sufficentemente silenziosa, mantenendo prestazioni notevoli a livello di raffreddamento.

Problema ancora non risolto...
Anche a case aperto vedo questi problemi, temperatura massima della GPU é 58° mentre della ram non la posso vedere.
Ho mandato una mail alla asus, mi sa che tento di farmela cambiare, xké cosi nn va mica bene.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro